Un muletto (in alluminio) con le palle fumanti

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Per tamponare l'indisponibilità dell'ammiraglia, spedita in officina per adeguamenti vari, a fine 2019 ho pensato di recuperare un telaio e montare un muletto con i componenti migliori che avevo a disposizione.

In pratica:
- Telaio alu no-brand
- Forcella Mizuno full carbon
- Serie sterzo Columbus ceramica integrata
- Reggisella, Manubrio e Attacco Ritchey
- Gruppo Campagnolo Super Record 11v (cambio e deragliatore arrivati a fine vita, messi Centaur a maggio)
- Ruote Fulcrum Racing Zero Competizione

Avevo un po' di perplessità sulla riuscita del progettino, soprattutto per quanto riguarda l'accoppiata ruote/telaio. :idea:

Invece devo dire che la forcella fa il suo mestiere molto bene e il carro smorza altrettanto bene le vibrazioni rimanendo bello rigido. La bici nel complesso è davvero un piccolo mostriciattolo di reattività e scorrevolezza. :ola:

Se dovessi trovare un solo aggettivo per descriverla: DIVERTENTE! :twisted:

Provata su ogni tipo di percorso, su distanza brevi e lunghe, su asfalti buoni e sconnessi, non la ferma nulla. Ed è pure un discreto specchietto per le allodole... :== visto che spesso viene guardata con sdegno (poverina!) o-o

IMG_20200630_142118.jpg
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
i comandi Super Record come lavorano con cambio e deragliatore Centaur? in teoria non dovrebbero essere compatibili... i comandi sono la versione pre o post 2015?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per tamponare l'indisponibilità dell'ammiraglia, spedita in officina per adeguamenti vari, a fine 2019 ho pensato di recuperare un telaio e montare un muletto con i componenti migliori che avevo a disposizione.

In pratica:
- Telaio alu no-brand
- Forcella Mizuno full carbon
- Serie sterzo Columbus ceramica integrata
- Reggisella, Manubrio e Attacco Ritchey
- Gruppo Campagnolo Super Record 11v (cambio e deragliatore arrivati a fine vita, messi Centaur a maggio)
- Ruote Fulcrum Racing Zero Competizione

Avevo un po' di perplessità sulla riuscita del progettino, soprattutto per quanto riguarda l'accoppiata ruote/telaio. :idea:

Invece devo dire che la forcella fa il suo mestiere molto bene e il carro smorza altrettanto bene le vibrazioni rimanendo bello rigido. La bici nel complesso è davvero un piccolo mostriciattolo di reattività e scorrevolezza. :ola:

Se dovessi trovare un solo aggettivo per descriverla: DIVERTENTE! :twisted:

Provata su ogni tipo di percorso, su distanza brevi e lunghe, su asfalti buoni e sconnessi, non la ferma nulla. Ed è pure un discreto specchietto per le allodole... :== visto che spesso viene guardata con sdegno (poverina!) o-o

Vedi l'allegato 213814
Senti, fallo anche a me un Muletto cosi :-)xxxx
Bella, e divertente pure come tinta!
Un reggisella Nero era la morte sua!!!
 
R

RedCaad

Guest
visto che si parla di "muli di metallo" ecco il mio.

telaio caad8 r1000, anno 2005;
montato 105 11v, 52/36 - 11/28;
ruote cosmic elite, mavic ykion da 23;
sella prologo;
guarnitura freni, trittico, nastro FSA. (nella foto la piega non è FSA, cambiata ieri.)
tutta il alluminio, tranne la forca.

caad8.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Trek 52 US Postal del 2002
Full Carbon
Manubrio e reggisella RXL
Pipa Uno alluminio light
Dura Ace 7900 completo
Ruote tubolari FarSport da 38 con mozzi Bitex
(forcella di serie in garage xè tagliata troppo bassa dal vecchio proprietario)
 

Allegati

  • IMG_20190209_121357.jpg
    IMG_20190209_121357.jpg
    435,7 KB · Visite: 338

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Senti, fallo anche a me un Muletto cosi :-)xxxx
Bella, e divertente pure come tinta!
Un reggisella Nero era la morte sua!!!

Sì il reggi ce l'ho ma devo attendere di cambiarlo alla bici del figlio :-)xxxx

Ora se trovassi qualcuno che mi fa una scritta decente (che significa che duri nel tempo) le avrei già dato pure il nome alla creatura :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Clipboard01.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alespg and Mardot

Lucavr

Pignone
5 Giugno 2020
203
150
38
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro
Tagliaro in alluminio del 2005.
Forcella e carro in carbonio.
Tamarrissima e scostumata in livrea Cipollini replica.
Tutta Centaur in century grey 10v col 52 davanti.
Ruote Campagnolo Proton.
In salita è come essere su di una tavola di legno,in discesa oltre i 70km/h se non si è su un biliardo diventa assassina tanto è nevrotica

Muletti si.... ma con le palle
 

Allegati

  • IMG_20200624_160055.jpg
    IMG_20200624_160055.jpg
    583,6 KB · Visite: 391
  • IMG_20200624_160212.jpg
    IMG_20200624_160212.jpg
    443 KB · Visite: 374
  • Mi piace
Reactions: Ulisse74 and Mardot

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
Per tamponare l'indisponibilità dell'ammiraglia, spedita in officina per adeguamenti vari, a fine 2019 ho pensato di recuperare un telaio e montare un muletto con i componenti migliori che avevo a disposizione.

In pratica:
- Telaio alu no-brand
- Forcella Mizuno full carbon
- Serie sterzo Columbus ceramica integrata
- Reggisella, Manubrio e Attacco Ritchey
- Gruppo Campagnolo Super Record 11v (cambio e deragliatore arrivati a fine vita, messi Centaur a maggio)
- Ruote Fulcrum Racing Zero Competizione

Avevo un po' di perplessità sulla riuscita del progettino, soprattutto per quanto riguarda l'accoppiata ruote/telaio. :idea:

Invece devo dire che la forcella fa il suo mestiere molto bene e il carro smorza altrettanto bene le vibrazioni rimanendo bello rigido. La bici nel complesso è davvero un piccolo mostriciattolo di reattività e scorrevolezza. :ola:

Se dovessi trovare un solo aggettivo per descriverla: DIVERTENTE! :twisted:

Provata su ogni tipo di percorso, su distanza brevi e lunghe, su asfalti buoni e sconnessi, non la ferma nulla. Ed è pure un discreto specchietto per le allodole... :== visto che spesso viene guardata con sdegno (poverina!) o-o

Vedi l'allegato 213814
Molto bella, complimentio-o
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot