Un piccolo sforzo da parte di tutti

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono con voi ragazzi. Comunque c’è poco da dire, io non credo che ci si nasconda dietro un monitor. Per me la verità è che i post rispecchiano la persona e il suo carattere. Ragazzi, anche da una firma si evince il carattere di una persona, per chi ha studiato grafologia. Inoltre pensate che nella vita c’è chi è frustrato e si deve sfogare in qualche modo, guidando l’auto come un folle o rispondendo in malo modo sui social.

In un certo senso è da capire.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Anch’io a volte faccio interventi poco consoni ma faccio appello al buon senso mio e di chi mi legge. D’altronde su un forum si può essere anche un pò più elastici se si risponde sempre in maniera educata e rispettando l’altro :)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il problema non è quello che si scrive ma chi lo scrive, proprio come di la su mtb forum.
Si tende a guardare il nick e rispondere di conseguenza, cosa che personalmente mi da fastidio malgrado io non sia mai stato toccato da questa "problematica".
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.607
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Anch’io a volte faccio interventi poco consoni ma faccio appello al buon senso mio e di chi mi legge. D’altronde su un forum si può essere anche un pò più elastici se si risponde sempre in maniera educata e rispettando l’altro :)
Io dico che oltre al rispetto ci vuole empatia, ma come purtroppo si buon ben vedere (leggere) taluni deficitano.
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Frequentavo in maniera assidua questo forum nel 2011-2013 ed era completamente diverso, scrivevo spesso racconti su emozioni e imprese all'epoca e percepivo un bel clima di tranquillità rispetto ad ora.
Personalmente ormai lo frequento pochissimo perché a parte una sezione che seguo volentieri (quella gravel) il resto mi fa solo venire il nervoso. Teorie assurde sul carbonio che si spezza solo a guardarlo, grammomania al limite del paranoico, Strava-dipendenza e tutti i suoi derivati, teorie complottistiche sulle grandi case che vogliono conquistare il mondo a suon di marketing e per finire...il freno a disco. Il top della polemica e della noia, migliaia di pagine di cose assurde al limite del ridicolo.
Anni fa non avrei scritto neanche con questo tono ma ormai il forum lo trovo una cosa abbastanza deludente vi dico la verità. Ma qualcuno si salva come in ogni ambiente un po' malsano, le persone in gamba ci sono ma forse preferiscono appunto rimanere in silenzio o magari ci provano ogni tanto a far ragionare certi elementi ma con risultati scarsi al punto che si lascia perdere e si legge soltanto quel poco piacevole che è rimasto. Peccato!
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sei un diversamente giovane e appartieni alla mia categoria.. se non vado errato.
Infatti nel topic "over 50" si sta tanto bene..... Nessuna polemica, nessun fraintendimento, ho solo visto tante bistecche fotografate, battute, consigli utili a chi ne ha bisogno e parole sincere verso chi ha avuto qualche problema fisico "di gioventù" Non serve neanche "fare un passo indietro", non c'è ne è bisogno.
Paolo
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Se vuoi una bici vintage ti vendo la mia Colnago CT2 con il telaio in titanio. :== Bici perfetta per i diversamente giovani:mrgreen: come noi
Grazie..... Non mi tentare...... Sono in piena crisi di mezza età (o 3/4) e non so se comprarmi una stupenda scapin in acciaio del 1994 o convertirmi ad un mezzo con sistema frenante moderno.....
O entrambe!!!!!!! :azz:azz
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.645
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo con te perché effettivamente molte discussioni degenerano alla svelta perché purtroppo in tanti rispondono(o rispondiamo) con acidità sia chi inizia a buttare la miccia sia chi poi risponde anche peggio mandando in vacca tante discussioni...
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Torno serio visto che ieri ho iniziato la giornata in modo animato e fortunatamente in questa nuova discussione abbiamo ritrovato tranquillità.
Personalmente, partendo dal presupposto che la bici è una passione, un divertimento e uno sport che mi fa stare bene, trovo assurdo prendersela come se fosse una guerra di religione, con fanatismi e attacchi. Ritengo che in una convivenza civile ci vogliano un po di cose che vanno a prescindere da tutto che sono educazione nell'esprimersi, correttezza in quello che si fa (o si dice) e il non per forza voler imporre le proprie idee.
Se da una parte manca 1 di queste idee più che fare un passo indietro, ma parlo a titolo personale, bisogna evitare di confrontarsi.
Questo in linea generale naturalmente. Poi ci sono le sfumature, magari la risposta acida o poco simpatica, un pelo brusca o normale ma fraintesa e, in questi casi allora si bisognerebbe contare fino a 10, calmarsi e cercare di rispondere abbassando i toni. Ma sono casi diversi dai primi che ho citato ai quali, purtroppo, non c è rimedio. Detto ciò questo forum non è altro che un social, come tanti altri, con un bacino d'utenza eterogeneo e quindi soggetto a tutti i problemi che questa cosa comporta. Ci sono cose che vanno bene e cose che, secondo me, non vanno bene. Se verranno risolte ok altrimenti nessun problema.
Paolo
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Da qualche anno la mia frequentazione del forum era meno assidua; per la verità, uso più il forum marrone delle mtb, perché di là si è creato un piccolo gruppo con cui usciamo spesso in mtb, gravel, bdc, crono, ebike ... un po' di tutto.

Negli ultimi giorni, a causa di un INFORTUNIO che mi costringe a letto dopo un paio di visite al Pronto Soccorso (e dopo aver chiuso il 2019 con più di 15.000 km), ho ricominciato a frequentare ed a leggere il forum.

Ho notato con dispiacere che rispetto a qualche anno fa si percepisce un clima diverso, molto più litigioso.

Chiedo rispettosamente a tutti un piccolo sacrificio nel cercare di ritornare alla situazione del 2014-2016, che io ricordo diversa. Magari contando fino a 10 prima di rispondere per le rime ad ogni piccola provocazione. Inizio cercando di dare il buon esempio io ... nel caso qualcuno mi risponda "torna dove sei stato negli ultimi 2 anni" oppure "pensa a curarti invece di rompere i maroni" ... cosa che mi sembra possibile, visti i toni che ho letto in diversi thread.

Se tocco la suscettibilità di chiunque, mi scuso in anticipo ed assicuro che non era nella mia volontà.

o-o
Vedi ad uscire con quelli della mtb cosa succede...
Convertiti :prega:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Da qualche anno la mia frequentazione del forum era meno assidua; per la verità, uso più il forum marrone delle mtb, perché di là si è creato un piccolo gruppo con cui usciamo spesso in mtb, gravel, bdc, crono, ebike ... un po' di tutto.

Negli ultimi giorni, a causa di un INFORTUNIO che mi costringe a letto dopo un paio di visite al Pronto Soccorso (e dopo aver chiuso il 2019 con più di 15.000 km), ho ricominciato a frequentare ed a leggere il forum.

Ho notato con dispiacere che rispetto a qualche anno fa si percepisce un clima diverso, molto più litigioso.

Chiedo rispettosamente a tutti un piccolo sacrificio nel cercare di ritornare alla situazione del 2014-2016, che io ricordo diversa. Magari contando fino a 10 prima di rispondere per le rime ad ogni piccola provocazione. Inizio cercando di dare il buon esempio io ... nel caso qualcuno mi risponda "torna dove sei stato negli ultimi 2 anni" oppure "pensa a curarti invece di rompere i maroni" ... cosa che mi sembra possibile, visti i toni che ho letto in diversi thread.

Se tocco la suscettibilità di chiunque, mi scuso in anticipo ed assicuro che non era nella mia volontà.

o-o
Eh no..... Mi sa che purtroppo per te il tuo bel proposito nonché invito alla "moderazione" da parte di tutti rimarrà vano.
Paolo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.607
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
partendo dal presupposto che la bici è una passione, un divertimento e uno sport che mi fa stare bene, trovo assurdo prendersela come se fosse una guerra di religione, con fanatismi e attacchi.
Bravo.. perchè complicarsi la vita per altri ?
c'è già tanto di quel disprezzo e indifferenza là fuori che aggiungerne anche qui lo ritengo del tutto superfluo oltre che immaturo.
:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore