Un podista tra i ciclisti

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Salve signori!
Mi presento: Davide, 23 anni e vivo a Palma de Mallorca; sono nato e cresciuto in provincia di Roma
A causa di un problema al piede ho dovuto prendere una pausa dalla mia attività podistica, spostandomi sulla bici
Negli ultimi due mesi sono riuscito ad uscire tutti i giorni ed ho chiuso il maggio con 2000km e la media di 3500m di dislivello settimanali. Non tantissimo ma per ora mi sto concentrando su giri collinari
La cosa che un po' mi snerva della bici è capire a che livello di performance sono, per ora non avendo un sensore di potenza ho parecchia confusione.
Vi chiedo un aiutino. Oggi ho chiuso un lungo al limite del mio lento (fascia cardio) a 30km/h medi. Giro di 175km e 1450d
Secondo voi, a livello agonistico, dove potrei ricadere come livello di ciclismo? Principiante, intermedio ecc ecc?
La mia bici è abbastanza modesta, una Propel Advanced 2 montata 105. La più basica della famiglia immagino ma come prima bici sono soddisfatto

A presto! Grazie mille
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se vai in bici da poco e hai fatto 175 km con 1450 mt d+ di dislivello in meno di 6 ore ... direi che è un'ottima performance anche per un giovincello di 23 anni