Un prodotto per un altro

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ciao a tutti!
Sono qui per chiedere un consiglio su come comportarmi.
A fine agosto ho acquistato una coppia di pedali (speedplay csc team edition) su un sito molto ben fornito ed economico, prodotto pagato 135 €, mi è stato invece spedito il modello base (speedplay cromoly) del valore di 99 €! Dopo aver chiamato e scritto più volte e aver preso accordi di rimborso e spedizione del prodotto solo dopo aver ricevuto il bonifico, il venditore ritratta e mi dice di rispedirgli i pedali e dopo mi farà il bonifico....
Sinceramente mi fido poco, anzi probabilmente mi fregherebbe una seconda volta visti precedenti...
Cosa fareste al posto mio?
Grazie

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Ciao, secondo me è sempre una questione di fiducia reciproca... ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha quasi sempre chi vende... comunque credo che se fai il nome del negozio ( a meno che non sia.... l'innominabile!!) non c'è nulla di male (leggi bene le regole del forum), di sicuro qualcun'altro avrà avuto esperienze con questo venditore

Ciao ciao

J

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

purtroppo è lui.....

Pignone rovente

Novellino
2 Ottobre 2008
21
0
Visita sito
l'innominabile è un tizio che ha un negozio online che purtroppo non è più possibile nominare... probabilmente troppa gente ha parlato male di lui! ALMENO COSI' PENSO!!!
Ah, grazie. Bho, se ne hanno parlato male tanti c'avranno avuto i motivi. Io ho comprato poco su internet, perchè ho un pò paura, davvero leggo tanti che comprano comprano e fanno affaroni, e un pò mi spiace, però leggo anche tanti che han preso fregature e allora mi dico bhoo... magari un altra volta!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Innominabile perché si era iscritto come utente e gli amministratori hanno riscontrato che vendeva anche prodotti, pertanto non rispettava il regolamento del forum.
Quindi fu bannato il suo nome.
Almeno io me la ricordo così.
Visto che è un negozio italiano non hai nulla da temere, lo chiami specifichi che se le cose non vanno bene neanche questa volta la faccenda prenderà un altra piega e via.
Alla fine penso che per 135 € uno non si va a rischiare un esposto per truffa.
Alhoa

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
no, innominabile perchè anche lui recentemente ha chiesto (anche dalle pagine del suo sito, mi hanno riferito) che su questo forum non si parli di lui, nè in bene nè in male (che è anche più facile...).

Sempre più proud di non averlo accettato.

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

L'avrò chiamato 10 volte, prima mi ha detto che mi avrebbe spedito i pedali giusti e ritirato quelli sbagliati; poi mi ha detto che non poteva procurarmi il modello che ho acquistato io (nonostante sul sito li venda ancora).
Ora vuole che io gli spedisca i pedali sbagliati e poi lui mi fa il bonifico x' dice che il diritto di recesso funziona così!
Scusate ma per me non è diritto di recesso, non sono io che non voglio un prodotto che ho acquistato... è lui che ha sbagliato a mandarmi i pedali!!!
Dell'esposto alla GdF ne ho già parlato con lui, ha detto che non c'è problema x' la finanza è sempre da lui (chissà perchè!!!)
Comunque non mi fido a fare come dice lui....
Comunque non è un bel personaggio!!!

superaccessoriato

via col vento
22 Agosto 2008
67
0
Visita sito

Quoto,io questa storia la conosco molto bene,ma non e proprio come la racconta,ero al negozio facendo l aquisto della cervelo quando questo cliente gli ha mandato un fax di minaccia .

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Quoto,io questa storia la conosco molto bene,ma non e proprio come la racconta,ero al negozio facendo l aquisto della cervelo quando questo cliente gli ha mandato un fax di minaccia .

Fax di minaccia? Mai mandato nessun fax... semmai mail!
E scusa, visto che fai tanto il saputello, tu come ti comporteresti con uno che ti ha promesso il bonifico e non te lo fa, gli scrivi più volte e non risponde!?!?!? Si è degnato di rispondere solo quando sono passato alle minacce di querela! Per come la vedo io fino a prova contraria è lui che ha sbagliato!!!

Ah ribadisco, stranamente non può nemmeno procurarli quei pedali, nonostante sul sito li venda ancora!!!

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
tieni i pedali (al massimo li rivendi ancora confezionati) e ti fai bonificare la differenza, così non ha più scuse

Ci avevo pensato anche io, ma è come andare dal concessionario e comprare una macchina diesel, ti arriva quella a benzina e tu ti fai rimborsare la differenza... non è così che si fa!!!
Se non poteva procurarli lo doveva dire subito, mi rimborsava il tutto senza spedire niente e io me li sarei procurati altrove!
Comunque visto l'atteggiamento che ha avuto, oggi andrò dalla Guardia di Finanza a fare la denuncia... nessuno diventa ricco x 135 €, ma è il principio che non funziona! Magari io i miei soldi non li vedrò mai, però lui avrà sempre una denuncia sul groppone!

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Chiama l'avvocato e lascia fare a lui.

Superaccessoriato ma tu come fai a saper dei fax di minaccia? Il tizio ti fa vedere gli affari suoi?Cose che per altro lo mettono in ridicolo? Sinceramente nutro seri dubbi sulla tua reale identità. Spero di sbagliarmi.

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

oh.. finalmente qualcuno che la pensa come me!!!

E poi ripeto, io non ho minacciato nessuno... gli ho più volte chiesto di risolvere la cosa tra noi, lui prima sembrava fosse disponibile, poi ha preteso che gli spedissi i pedali prima del rimborso (così non mi rimane proprio niente in mano).
Io NON mi fido di lui, ora deve essere lui a fidarsi di me, d'altronde è lui ad aver sbagliato!

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Non ti sbagli.
Le "prove" con il confronto degli Ip ve le risparmio. Tanto ormai é tempo perso.
Avanti il prossimo :rosik:

Questo dimostra ancora una volta la serità di questa persona... e a maggior ragione non spedirò i pedali prima del bonifico!!!
Ora avanti con la denuncia!
Ringrazio chi ha smascherato il furfante!

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Questo dimostra ancora una volta la serità di questa persona... e a maggior ragione non spedirò i pedali prima del bonifico!!!
Ora avanti con la denuncia!
Ringrazio chi ha smascherato il furfante!

Sono appena stato dalla guardia di finanza.. per il momento non posso fare praticamente niente, perchè rischierei una controdenuncia dell'innominabile, loro mi hanno consigliato di ricontattarlo e di spedirgli i pedali, e aspettare il bonifico... io così ho fatto, ora tocca a loro!