Un Vs. parere sulle Aksium

iltoro

via col vento
23 Gennaio 2007
17
0
Visita sito
Volevo un vostro parere su 2 cose:
innanzitutto se le ruote mavic AKSIUM sono qualitativamente buone , inoltre ho visto che costano poco!!!
Le ho trovate su un sito e premetto che le userò principalmente per allenarmi.
Io peso 80 Kg e sono prettamente un velocista, nell’ambiente sono famoso come uno "spaccaruote", credete che queste aksium siano anche abbastanza robuste???
Seconda cosa che vorrei sapere è che queste ruote montano un pignone e pacco pignone shimano, però sulla mia bici monto un campagnolo Centaur, voi credete che posso usarle ugualmente oppure possono dare problemi ????
Posso nel caso adattarle per il gruppo campagnolo???
Grazie a tutti.
ciao
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
anche io cercavo delle ruote del genere. poi ho preferito delle campy di bassa gamma, magari il g3 posteriore è più rigido, per te può essere importante visto che spacchi le ruote!!! alla fine ho preso delle scirocco 2005 usate.

le aksium si trovano anche col corpetto campy! se devi fartelo campbiare e comprarlo nuovo però non ne vale la pena.

comunque, per pochi neuri in più, perche non farti delle assemblate da 36 raggi 2mm magari, mozzi centaur, indistruttibili e anche rigide a quanto pare....
 
?

...

Guest
Volevo un vostro parere su 2 cose:
innanzitutto se le ruote mavic AKSIUM sono qualitativamente buone , inoltre ho visto che costano poco!!!
Le ho trovate su un sito e premetto che le userò principalmente per allenarmi.
Io peso 80 Kg e sono prettamente un velocista, nell’ambiente sono famoso come uno "spaccaruote", credete che queste aksium siano anche abbastanza robuste???
Seconda cosa che vorrei sapere è che queste ruote montano un pignone e pacco pignone shimano, però sulla mia bici monto un campagnolo Centaur, voi credete che posso usarle ugualmente oppure possono dare problemi ????
Posso nel caso adattarle per il gruppo campagnolo???
Grazie a tutti.
ciao
sono senza dubbio ruote robbuste, problemi di affidabilità non neh anno mai dati ma con il tuo peso non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente le fanno anche con corpetto campy
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Io le utilizzo da settembre per gli allenamenti di tutti i giorni, e per mettere la bici sui rulli, sono robuste e molto pesanti, le ho maltrattate parecchio e non le ho ancora centrate... anche io penso che per fargli qualcosa andrebbero prese a martellate!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ok grazie, però nessuno mi ha ancora detto se con il pacco pignoni shimano dura ace (che c'è montato sulle aksium) ho problemi ad usarle se sulla mia bici che monta un gruppo campagnolo centaur!!!
ciao
o non ho mai sentito nessuno che monta shimano con campagnolo!!!:ueh:
forse non si puo' neanche perche le ruot el efanno sia per shimano che per campagnolo
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Se spakki anke le Aksyum..cambia sport..perchè ruote + robuste difficile ke ne trovi..

Skerzi a parte x 80 kg d peso nn c sn problemi cn nessun tipo d ruota..poi se tu sei particolarmente famoso x spaccarle penso le aksyum siano le più indicate..
sn pesanti però ma questo in volata nn dovrebbe essere un problema una volta ke hai preso velocità..
 

iltoro

via col vento
23 Gennaio 2007
17
0
Visita sito
Sono incompatibili cambiata pessima!!!

scusa se vi rompo ma incompatibili in che senso??? cioè che la ruota gira male??? grattano i rapporti??? la catena non si infila nei pignoni???
che tipo di problemi di incompatibilità poù dare una cosa del genere???
credo di non esere l'unico ad essersi posto questo quesito ed aver sperimentato!!!
qualcuno di voi lo ha già fatto???
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
la catena campy mi sembra sia un po' piu' larga, percio' funziona male con salti di catena e imprecisioni varie. comunque puoi cambiare il corpetto ruota libera o montare dei pignoni marchisio che hanno specifiche campy ma si montano su corpetto shimano. spero sia abbastanza chiaro:):)
ciao
ernesto.
 

iltoro

via col vento
23 Gennaio 2007
17
0
Visita sito
la catena campy mi sembra sia un po' piu' larga, percio' funziona male con salti di catena e imprecisioni varie. comunque puoi cambiare il corpetto ruota libera o montare dei pignoni marchisio che hanno specifiche campy ma si montano su corpetto shimano. spero sia abbastanza chiaro:):)
ciao
ernesto.


ok tutto chiaro, ora sento il mio meccanico,credo che tenterò di far cambiare il corpetto. Spero però che cambiare il corpetto da shimano a campy non sia un'operazione troppo difficoltosa, lunga e costosa!!!
grazie ancora a tutti
ciao