Una Bianchi riesumata!??!

Sciupomark89

Novellino
10 Agosto 2009
5
0
Visita sito
Salve a tutti,
Vorrei avere un informazione, su un oggetto abbastanza vecchio e che secondo voi potrebbe avere valore?
Si tratta di una bici, una bianchi per precisone degli anni 60-70(almeno credo) e vorrei chiedervi alcune cose:
1.come si fa a capire quanti anni ha?(so solo che è molto vecchia, visto che c'è l'aveva mia nonno quando era giovane)
2.Se potrebbe avere un valore economico, essendo un bici da corsa di tanti anni fa e siccome non me ne faccio più niente, la vorrei vendere(però non ad un basso prezzo, perchè credo sia un bel pezzo).
3.Per venderla il miglior modo e il più sicuro è Ebay, o c'è qualche altro sito di asta, più preciso per certe cose
4.Oppure, potrei aspettare ancora qualche anno per fargli assumere più valore...non so, magari la rivendo tra 10 anni.

Ok, aspetto tanti vostri consigli e risposte serie, grazie ^^

ps.scusate se l'ho spostato qui ma non so dove chiedere e a chi chiedere cmq mi chiamo Marco molto piacere
Se volete vi passo tutte le informazioni:
numero del telaio,delle ruote e molto altro e anche qualche foto , ditemi voi :)
 

Sciupomark89

Novellino
10 Agosto 2009
5
0
Visita sito
Ah ok, infatti ho chiesto se dovevo spostare la foto, cmq comincio a mettere questi particolari:
-Numero telaio : 8i21311
-Sotto il sellino: TI89(su un cartellino)
057930
-Marca: Edoardo Bianchi made in Italy
-Sul manubrio: ITM Special
-Sulla ruota anteriore: Mavic special sport
-Su quella posteriore: Vittoria formula 1
-Sul cambio: Campagnolo nuovo gran sport

ps.come avrete capito è una bici da corsa, a presto le foto
per quello che volevo sapere...basta guardare quello che ho scritto all'inizio del primo post
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
E' una bici di bassa-media gamma. Ha un valore come muletto ma non particolarmente di alto preggio o di alta collezione. Ma tra i collezionisti, i più numerosi sono coloro che vogliono rivivere la loro gioventù, od almeno la vita che avrebbero voluto vivere all'epoca, pertanto è molto commune che ci siano collezionisti che cercano le bici che avevono da bambini o che avrebbero voluto avere da bambini. Così una bici come la tua potrebbe avere una valore speciale a qualche amatore che l'aveva da bambino.