Una mezza idea di farmi una bici nuova

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao a tutti, al momento pedalo su una trek emonda sl6,mi trovo bene ma ho una mezza idea di cambiarla, budget 3500/3700, stavo pensando a una scott addict rc30 o Focus izalco max 8.8 (quella rossa)
Avete altro da suggerire? della scott mi piaceva il fatto che i cavi erano tutti dentro pur avendo il cambio meccanico..
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Parkpree K99 puoi pure personalizzarla nella colorazione però i tempi di consegna aumentano, inoltre puoi sceglierti tu il montaggio ma sicuramente il prezzo aumenta. Bel mezzo ma penalizzata dalla futura rivendita.
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Parkpree K99 puoi pure personalizzarla nella colorazione però i tempi di consegna aumentano, inoltre puoi sceglierti tu il montaggio ma sicuramente il prezzo aumenta. Bel mezzo ma penalizzata dalla futura rivendita.
C’era anche un altro ragazzo, qui sul Forum, che chiedeva un parere sulla Parkpre K99 disc.
Credo che, montata Ultegra Di2 e ruote in carbonio da 45mm gli avessero detto che stava sui €5500-5800.
Non conosco l’azienda, però mi pare un po’ alto (certo, nel suo caso sarebbe un Ultegra meccanico quindi ipotizzo un €4300 con le stesse ruote in carbonio da 45mm)
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Da possessore di Addict ti posso dire bici eccellente... molto reattiva da salita ma performante anche in discesa....ma assetto nervosetto decisamente Racing.
Altra differenza che mi ha fatto optare per la SCOTT è la qualità del carbonio....la Adduct e HLX top di gamma.....la Emonda sl6 utilizza OCLV500
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Da possessore di Addict ti posso dire bici eccellente... molto reattiva da salita ma performante anche in discesa....ma assetto nervosetto decisamente Racing.
Altra differenza che mi ha fatto optare per la SCOTT è la qualità del carbonio....la Adduct e HLX top di gamma.....la Emonda sl6 utilizza OCLV500

io ora ho una trek emonda sl6 con freni normali, la scott mi piace molto come telaio infatti.. tu di che colore c'e l'hai?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Altra differenza che mi ha fatto optare per la SCOTT è la qualità del carbonio....la Adduct e HLX top di gamma.....la Emonda sl6 utilizza OCLV500
Da possessore di Addict ti posso dire bici eccellente... molto reattiva da salita ma performante anche in discesa....ma assetto nervosetto decisamente Racing.
Altra differenza che mi ha fatto optare per la SCOTT è la qualità del carbonio....la Adduct e HLX top di gamma.....la Emonda sl6 utilizza OCLV500
La Addict RC Ultimate ha le fibre che definisci top gamma, ovvero le HMX SL, tutte le altre Addict RC, anche la più economica, hanno la versione non top gamma, HMX.

La differenza è un 10% di peso in più a parità di caratteristiche.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, al momento pedalo su una trek emonda sl6,mi trovo bene ma ho una mezza idea di cambiarla, budget 3500/3700, stavo pensando a una scott addict rc30 o Focus izalco max 8.8 (quella rossa)
Avete altro da suggerire? della scott mi piaceva il fatto che i cavi erano tutti dentro pur avendo il cambio meccanico..
Credo che la scott, ruote a parte, sia qualitativamente meglio. Scegli comunque quella che ti piace di più ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti, al momento pedalo su una trek emonda sl6,mi trovo bene ma ho una mezza idea di cambiarla, budget 3500/3700, stavo pensando a una scott addict rc30 o Focus izalco max 8.8 (quella rossa)
Avete altro da suggerire? della scott mi piaceva il fatto che i cavi erano tutti dentro pur avendo il cambio meccanico..
Elettronico, dischi, più economica della Scott.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Vorrei passare dalla Trek emonda sl6 modello 2019 alla Scott addict RC 30 modello 2020, taglia 54, guardavo le geometrie e sembrano molto diverse,pedalo a 73mm, secondo voi farò fatica adattarmi? Sono così differenti all'atto pratico ?