Ciao RoBart per ora pedaliamoci poi per la prossima PBP ci sono 4 annidi mezzo quindi ho tempo di valutare con molta calma!!bella bici!
Solo che passare da un telaio comodo ad uno molto rigido e andare a farci poi la PBP, saranno cavoli amari!
Se togli la tua s.marco e pensi di rivenderla fammelo sapere visto che siamo tutti e due della stessa città la potrei provare/acquistare.
Ora uso una airone e le ho provate un pò tutte, la zoncolan mi manca!
si ho la canyon bianca ma ora in inverno esco sopratutto con la olmo in acciaio rossa (Fantastico telaio degli anni 70!).Ciao RoBart per ora pedaliamoci poi per la prossima PBP ci sono 4 annidi mezzo quindi ho tempo di valutare con molta calma!!
Per la Zoncolan ti faccio sapere, dovrei prendere o la stessa Bianca.
Ma con te non siamo mai usciti insieme? hai la Canyon CF bianca?
Essendo degente a casa per un intervento al setto nasale, non posso uscire a pedalare ma vi posso presntare lei.
Quando ho deciso un mese fà di sostituire il mio BMC ProMachine 01, mai avrei pensato di prendere un Cannondale SUperSix.
Tale affermazione perchè ritenevo il telaio troppo tradizionale, senza innovazioni sostanziali.
Ma dopo aver studiato tutte le novità 2012 e le attuali 2011, ho scartato le BMC per le geometrie non adatte, e tolti anche i moltissimi telai
proposti con geometrie talmente slooping da far invia anche alle MTB le alternative non erano moltissime, quando mi cade l'occhio sul telaio S.Six che vendeva CicliMontanini (Il quale ringrazio per cortesia e professionalità).
E' stato amore a prima vista, dopo quasi una settimana a studiare sul web le impressioni su questo telaio e sul fratello in H.Module,
mi sono convinto che questo telaio classico, pulito e senza fronzoli, di cui dicono un gran bene sul web, può sostituire il mio SLC01.
Ed è nata così dal Semplice telaio SuperSix.....
Telaio Cannondale SuperSix (Size 54)
Reggisella Fsa K-Force Light 31,6
Pipa Fsa K-Force Carbon 110mm
Piega Fsa Wing Pro Alu 42 C-C
Sella S.Marco Zoncolan Arrowhead
Guarnitura Sram RED BB30 (By Cannondale)
Pedali SpeedPay Light
Comandi Sram Red
Freni Sram Red
Der.Ant. Sram Red
Der.Pos. Sram Red
Catena. Sram 1091
Pignoni DuraAce 7900 12-25
Ruote Shimano DuraAce wh-7900 C24
Copertoncini Continental GP4000s
Nastro Sram Tape
Portaborraccia Tao Tax Alu
Peso TOTALE alla bilancia 7,098Kg
......la mia SUPER Supersix! Ci sono diversi dettagli da rivedere, ma la sostanza è tantissima.
Da quando l'ho montata ho avuto il piacere di fare solamente 4 uscite con questa bici, la più lunga di 110Km,
quindi non tanti per poter dare un giudizio finale, ma posso però dirvi di tutte le mie impressioni iniziali.
A colpirmi sono stati diversi fattori, primo la precisione dello Sram Red, io venivo da DuraAce 7800,
ma dopo 10Km la precisione la facilità d'uso e la frenata sono a dir poco fantastici, quindi ben venuto SRAM!
Passiamo al telaio, che rispetto al vecchio ProMachine esteticamente forse perde un pochino, ma quando ci si pedala
sopra,il risultato è nettamente a favore del Cannondale. Sostanzialmente, è molto più corsaiolo!!
Se ti alzi sui pedali, senti il telaio tutto un pezzo non un mm di flessione, probabilmente è la zona mov. centrale BB30,
in discesa è molto più precisa e sicura, si sente che la zona serie sterzo e la forcella sono un punto forte di questo telaio.
Nei rilanci la bici da la sensazione che più pedali è più lei ti ridà sull' asfato, sensazione fantastica mai provata prima!
Il telaio è molto rigido rispetto al vecchio e non assorbe benissimo le asperità dell'asfalto, non oso immaginare l'HM!!!
Tirando le somme, ho montato un gran mezzo che offre prestazioni fantastiche in pianura in salita ed in discesa,
PURTROPPO ti tocca pedalare!!! Ma dai è anche una bellissima soddisfazione arrivare in cima!!
Spero abbiate apprezzato!
Ciao a tutti.
Altre foto a chi interessa sotto il mio album:
[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4890
[/URL]
Quindi a livello prestazionale la cannondale è superiore al bmc perchè è più rigido a livello di movimento centrale,sono interessato alle tue impressioni perchè ho una slx.
Ma a livello di componentistica la bmc e la cannondale erano equivalenti.
Cmq grazie delle info
Complimenti e goditela!
p.s.
Certo che guardare sotto al tuo Avatar e non vedere più BMC........
Non per fare il partigiano, ma lui stà parlando della ProMachine!
Il confronto ''vero'' andrebbe fatto con la TeamMachine.
.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?