Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Una SUPER SuperSix
Testo
<blockquote data-quote="dimichem" data-source="post: 3251280" data-attributes="member: 4602"><p>Essendo degente a casa per un intervento al setto nasale, non posso uscire a pedalare ma vi posso presntare lei.</p><p>Quando ho deciso un mese fà di sostituire il mio BMC ProMachine 01, mai avrei pensato di prendere un Cannondale SUperSix.</p><p>Tale affermazione perchè ritenevo il telaio troppo tradizionale, senza innovazioni sostanziali.</p><p>Ma dopo aver studiato tutte le novità 2012 e le attuali 2011, ho scartato le BMC per le geometrie non adatte, e tolti anche i moltissimi telai </p><p>proposti con geometrie talmente slooping da far invia anche alle MTB le alternative non erano moltissime, quando mi cade l'occhio sul telaio S.Six che vendeva CicliMontanini (Il quale ringrazio per cortesia e professionalità).</p><p>E' stato amore a prima vista, dopo quasi una settimana a studiare sul web le impressioni su questo telaio e sul fratello in H.Module,</p><p>mi sono convinto che questo telaio classico, pulito e senza fronzoli, di cui dicono un gran bene sul web, può sostituire il mio SLC01.</p><p>Ed è nata così dal Semplice telaio SuperSix.....</p><p> </p><p>Telaio Cannondale SuperSix (Size 54)</p><p>Reggisella Fsa K-Force Light 31,6</p><p>Pipa Fsa K-Force Carbon 110mm</p><p>Piega Fsa Wing Pro Alu 42 C-C</p><p>Sella S.Marco Zoncolan Arrowhead</p><p>Guarnitura Sram RED BB30 (By Cannondale)</p><p>Pedali SpeedPay Light</p><p>Comandi Sram Red</p><p>Freni Sram Red</p><p>Der.Ant. Sram Red </p><p>Der.Pos. Sram Red</p><p>Catena. Sram 1091</p><p>Pignoni DuraAce 7900 12-25</p><p>Ruote Shimano DuraAce wh-7900 C24</p><p>Copertoncini Continental GP4000s</p><p>Nastro Sram Tape</p><p>Portaborraccia Tao Tax Alu</p><p> </p><p>Peso TOTALE alla bilancia 7,098Kg</p><p> </p><p>......la mia SUPER Supersix! Ci sono diversi dettagli da rivedere, ma la sostanza è tantissima.</p><p>Da quando l'ho montata ho avuto il piacere di fare solamente 4 uscite con questa bici, la più lunga di 110Km, </p><p>quindi non tanti per poter dare un giudizio finale, ma posso però dirvi di tutte le mie impressioni iniziali.</p><p>A colpirmi sono stati diversi fattori, primo la precisione dello Sram Red, io venivo da DuraAce 7800,</p><p>ma dopo 10Km la precisione la facilità d'uso e la frenata sono a dir poco fantastici, quindi ben venuto SRAM!</p><p>Passiamo al telaio, che rispetto al vecchio ProMachine esteticamente forse perde un pochino, ma quando ci si pedala </p><p>sopra,il risultato è nettamente a favore del Cannondale. Sostanzialmente, è molto più corsaiolo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/PutEmUp.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cassius:" title="PutEmUp :cassius:" data-shortname=":cassius:" />!!</p><p>Se ti alzi sui pedali, senti il telaio tutto un pezzo non un mm di flessione, probabilmente è la zona mov. centrale BB30,</p><p>in discesa è molto più precisa e sicura, si sente che la zona serie sterzo e la forcella sono un punto forte di questo telaio.</p><p>Nei rilanci la bici da la sensazione che più pedali è più lei ti ridà sull' asfato, sensazione fantastica mai provata prima!</p><p>Il telaio è molto rigido rispetto al vecchio e non assorbe benissimo le asperità dell'asfalto, non oso immaginare l'HM!!!</p><p>Tirando le somme, ho montato un gran mezzo che offre prestazioni fantastiche in pianura in salita ed in discesa,</p><p>PURTROPPO ti tocca pedalare!!! Ma dai è anche una bellissima soddisfazione arrivare in cima!!</p><p>Spero abbiate apprezzato!</p><p>Ciao a tutti. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p> </p><p>Altre foto a chi interessa sotto il mio album:</p><p> </p><p><a href="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4890" target="_blank">[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4890</a></p><p> </p><p> </p><p>[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dimichem, post: 3251280, member: 4602"] Essendo degente a casa per un intervento al setto nasale, non posso uscire a pedalare ma vi posso presntare lei. Quando ho deciso un mese fà di sostituire il mio BMC ProMachine 01, mai avrei pensato di prendere un Cannondale SUperSix. Tale affermazione perchè ritenevo il telaio troppo tradizionale, senza innovazioni sostanziali. Ma dopo aver studiato tutte le novità 2012 e le attuali 2011, ho scartato le BMC per le geometrie non adatte, e tolti anche i moltissimi telai proposti con geometrie talmente slooping da far invia anche alle MTB le alternative non erano moltissime, quando mi cade l'occhio sul telaio S.Six che vendeva CicliMontanini (Il quale ringrazio per cortesia e professionalità). E' stato amore a prima vista, dopo quasi una settimana a studiare sul web le impressioni su questo telaio e sul fratello in H.Module, mi sono convinto che questo telaio classico, pulito e senza fronzoli, di cui dicono un gran bene sul web, può sostituire il mio SLC01. Ed è nata così dal Semplice telaio SuperSix..... Telaio Cannondale SuperSix (Size 54) Reggisella Fsa K-Force Light 31,6 Pipa Fsa K-Force Carbon 110mm Piega Fsa Wing Pro Alu 42 C-C Sella S.Marco Zoncolan Arrowhead Guarnitura Sram RED BB30 (By Cannondale) Pedali SpeedPay Light Comandi Sram Red Freni Sram Red Der.Ant. Sram Red Der.Pos. Sram Red Catena. Sram 1091 Pignoni DuraAce 7900 12-25 Ruote Shimano DuraAce wh-7900 C24 Copertoncini Continental GP4000s Nastro Sram Tape Portaborraccia Tao Tax Alu Peso TOTALE alla bilancia 7,098Kg ......la mia SUPER Supersix! Ci sono diversi dettagli da rivedere, ma la sostanza è tantissima. Da quando l'ho montata ho avuto il piacere di fare solamente 4 uscite con questa bici, la più lunga di 110Km, quindi non tanti per poter dare un giudizio finale, ma posso però dirvi di tutte le mie impressioni iniziali. A colpirmi sono stati diversi fattori, primo la precisione dello Sram Red, io venivo da DuraAce 7800, ma dopo 10Km la precisione la facilità d'uso e la frenata sono a dir poco fantastici, quindi ben venuto SRAM! Passiamo al telaio, che rispetto al vecchio ProMachine esteticamente forse perde un pochino, ma quando ci si pedala sopra,il risultato è nettamente a favore del Cannondale. Sostanzialmente, è molto più corsaiolo :cassius:!! Se ti alzi sui pedali, senti il telaio tutto un pezzo non un mm di flessione, probabilmente è la zona mov. centrale BB30, in discesa è molto più precisa e sicura, si sente che la zona serie sterzo e la forcella sono un punto forte di questo telaio. Nei rilanci la bici da la sensazione che più pedali è più lei ti ridà sull' asfato, sensazione fantastica mai provata prima! Il telaio è molto rigido rispetto al vecchio e non assorbe benissimo le asperità dell'asfalto, non oso immaginare l'HM!!! Tirando le somme, ho montato un gran mezzo che offre prestazioni fantastiche in pianura in salita ed in discesa, PURTROPPO ti tocca pedalare!!! Ma dai è anche una bellissima soddisfazione arrivare in cima!! Spero abbiate apprezzato! Ciao a tutti. o-o Altre foto a chi interessa sotto il mio album: [URL="http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4890"][URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4890[/URL] [/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Una SUPER SuperSix
Alto
Basso