Unità wireless Shimano D-Fly Di2 EW-WU101 Ant+ / Bluetooth 2017

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Controlla il tipo di unità che hai montato, l'EW-WU101, è compatibile con le seguenti unità.
Tipo esterno: BM-DN100, Tipo incorporato: BT-DN110.
Nel mio caso la batteria è del tipo SM-BTR2,
quindi non funziona,
guarda le specifiche shimano.

ciao

mario_66
 

conteb

Novellino
3 Aprile 2007
39
0
NO
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 AERO
Salve ho un problema con il D-Fly, da una settimana ho fatto l'upgrade del cambio Ultegra 6770 Di2 batteria esterna, con il 6870 Di2 batt. Interna. da quando lo cambiato non riesco più a vedere i dati del D-Fly sul garmin 1000.

D-Fly EWW01
Batteria interna BTR2
Qualcuno ne sa qualcosa che mi potrebbe aiutare
Grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Salve ho un problema con il D-Fly, da una settimana ho fatto l'upgrade del cambio Ultegra 6770 Di2 batteria esterna, con il 6870 Di2 batt. Interna. da quando lo cambiato non riesco più a vedere i dati del D-Fly sul garmin 1000.

D-Fly EWW01
Batteria interna BTR2
Qualcuno ne sa qualcosa che mi potrebbe aiutare
Grazie

Mi sa che devi collegare e-tube e fare un bell'aggiornamento del fw
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Mi sa che devi collegare e-tube e fare un bell'aggiornamento del fw

ragazzi scusate. Ho da poco l'ultegra di2 sulla nuova trek emonda disc. Quando ho ritirato la bici 15 gg fa mi hanno detto che c'era carica per almeno 1000km, oggi dopo che avrò totalizzato in due uscite si e no 150 km, il di2 non cambiava più sull'anteriore, spia rossa. Per fortuna che avevo la catena sul 34 e quindi sono rientrato a casa cavandomela. Penso però che sia quasi imprescindibile avere una percentuale di carica sul garmin. Ma questa unità wireless io credevo fosse già montata di serie sull'ultegra R8050 di2 2018. Non è così? Cosa bisogna modificare e spendere per farla montare?
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
ragazzi scusate. Ho da poco l'ultegra di2 sulla nuova trek emonda disc. Quando ho ritirato la bici 15 gg fa mi hanno detto che c'era carica per almeno 1000km, oggi dopo che avrò totalizzato in due uscite si e no 150 km, il di2 non cambiava più sull'anteriore, spia rossa. Per fortuna che avevo la catena sul 34 e quindi sono rientrato a casa cavandomela. Penso però che sia quasi imprescindibile avere una percentuale di carica sul garmin. Ma questa unità wireless io credevo fosse già montata di serie sull'ultegra R8050 di2 2018. Non è così? Cosa bisogna modificare e spendere per farla montare?

Non mi sembra necessario avere un'indicazione ulteriore sullo stato di carica della batteria, quando esiste già la possibilità di controllare con le leve cambio. Se si accende il led verde sei OK se si accende il rosso hai ancora quasi metà carica e di Km ne fai quanti ne vuoi. Basta ricordarsi di controllare un'uscita sì e una no dopo aver percorso almeno 1500 Km (a batteria nuova e completamente carica).
ciao.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nessun gruppo Di2 ha di serie la centralina wireless.
Né nuovi né vecchi.

Per montarla occorre una centralina, nel tuo caso una tra WU101 e WU111 ed un cavetto aggiuntivo per una spesa di circa 100 euro.

In effetti non capisco cosa aspetti Shimano ad integrare il modulo wireless nella batteria o nella centralina EW.

Ormai hanno intrapreso questa strada e lasciare questo componente come accessorio è un non senso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Teo081979

Novellino
5 Novembre 2014
56
10
Visita sito
Bici
Rose XL4
Ho appena comprato la bicicletta nuova con cambio elettronico SH RD8050 SS, so di molti che lo usano per collegarsi tramite bluetooth al Garmin o al telefono per configurare aggiornare e così via il cambio è così indispensabile o ne posso fare a meno?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho appena comprato la bicicletta nuova con cambio elettronico SH RD8050 SS, so di molti che lo usano per collegarsi tramite bluetooth al Garmin o al telefono per configurare aggiornare e così via il cambio è così indispensabile o ne posso fare a meno?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Se non ti interessa sapere su corone e pignoni che stai pedalando e i tastini delle leve per girare le pagine del Garmin puoi benissimo farne a meno.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho appena comprato la bicicletta nuova con cambio elettronico SH RD8050 SS, so di molti che lo usano per collegarsi tramite bluetooth al Garmin o al telefono per configurare aggiornare e così via il cambio è così indispensabile o ne posso fare a meno?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

La bici e il cambio funzionano lo stesso......se puoi farne a meno lo sai solo tu!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sapresti spiegarmi per bene il suo funzionamento? Ad esempio serve per fare gli aggiornamenti al cambio?


Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

Per questo usa il tasto cerca e ci sono discussioni dedicate, trovi tutte le spiegazioni lì anche perchè credo che a breve i Mod. questa la chiuderanno.
Per quello che posso dirti io, lo trovo molto comodo per avere le info del cambio sul garmin e poter girare le pagine di quest'ultimo dai comandi sotto l'impugnatura alta.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sapresti spiegarmi per bene il suo funzionamento? Ad esempio serve per fare gli aggiornamenti al cambio?


Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Devi scaricare, da E tube Project, i vari aggiornamenti, collegando il sistema tramite il PC con SM BCR2 o PCE1. Sul sito E tube Project puoi trovare inoltre tutte le info ed i manuali che ti servono.
Il sistema consente di verificare i componenti , aggiornare il firmware e controllare la customizzazione dei vari componenti
 

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Ciao a tutti, mi capita spesso di prendere la bici pronto per uscire e mi ritrovo la batteria del Di2 scarica.
comincio a pensare che sia proprio il D-fly a scaricarla.
Voi che esperienze avete?