Upgrade fattibile? conversione da mtb a gravel

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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L’unico vero problema della mia trasformazione è lo scarso drop del movimento centrale (rispetto ad un vero telaio gravel) che porta ad una posizione in sella molto alta…su asfalto nessun problema, in fuori strada il baricentro alto si fa sentire…stavo valutando se risolvere con un reggisella telescopico…avete esperienze?
 
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diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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sul forum MTB in cui c'è una discussione analoga mi hanno fatto giustamente notare che i miei 4,5 cm di spessori sotto attacco manubrio sono pericolosi avendo il canotto forcella in carbonio.....girando la pipa posso scendere a 3,5 cm conservando 8 cm di dislivello sella manubrio (sulla bdc ne ho 9 di dislivello), che ne dite?
 

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bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Bologna
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Bici
Wilier 110 Air
sul forum MTB in cui c'è una discussione analoga mi hanno fatto giustamente notare che i miei 4,5 cm di spessori sotto attacco manubrio sono pericolosi avendo il canotto forcella in carbonio.....girando la pipa posso scendere a 3,5 cm conservando 8 cm di dislivello sella manubrio (sulla bdc ne ho 9 di dislivello), che ne dite?
Direi che sia l'unica soluzione possibile, se non pupi aumentare il dislivello.

Approfitto per chiederti in merito a gruppo e freni su cosa ti sei orientato.
Immagino al post serva un adattatore per la pinza.
Chiedo perché ho un telaio simile.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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Direi che sia l'unica soluzione possibile, se non pupi aumentare il dislivello.

Approfitto per chiederti in merito a gruppo e freni su cosa ti sei orientato.
Immagino al post serva un adattatore per la pinza.
Chiedo perché ho un telaio simile.
Io sono molto affezionato a questo telaio perché era di mio padre, per cui ho preso componenti GRX 2x11v cui ho affiancato leve ultegra che avevo già e freni ibridi juintech. Se i km in gravel dovessero aumentare la mia idea è di trasferire i componenti su un vero telaio gravel cinese. Puoi guardare i gruppi sensah gravel 1x11 o 1x12 eventualmente…la spesa si ridimensiona notevolmente
 
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diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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Io sono molto affezionato a questo telaio perché era di mio padre, per cui ho preso componenti GRX 2x11v cui ho affiancato leve ultegra che avevo già e freni ibridi juintech. Se i km in gravel dovessero aumentare la mia idea è di trasferire i componenti su un vero telaio gravel cinese. Puoi guardare i gruppi sensah gravel 1x11 o 1x12 eventualmente…la spesa si ridimensiona notevolmente
Riflettevo, non posso chiamarla GRAVEL....la chiamerò TRAVEL.... :-)xxxx
 

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