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Upgrade fattibile? conversione da mtb a gravel
Testo
<blockquote data-quote="argent88" data-source="post: 7031538" data-attributes="member: 139897"><p>Se ti piace fallo.</p><p>Ho "gravellizzato" una bici da città in acciaio con ruote da 26" con passo lungo e tra una cosa e l'altra è facilissimo arrivare alla spesa di una bici da ghiaia entry level. Ho i freni V-brake come i tuoi e per poter usare il manubrio con la piega con quella configurazione ho leve freno (tekro) separate dai comandi del cambio che sono bar end (microshift), così ho tenuto anche la tripla davanti. Il risultato mi piace molto. Ma non è il progetto economico che pensavo.</p><p></p><p>Per farti un esempio di spesa alternativa: una Triban RC120 Disc usata intorno ai 300€ con un paio di copertoni tipo Panaracer Gravelking SK 36mm (50-60€ la coppia) è hai già un buon compromesso visto il prezzo.</p><p></p><p></p><p>Avendole entrambe la Triban è più a suo agio in tutte le condizioni tranne forse con le borse da cicloturismo ma l'aspetto della bici da spedizione fa molto più guerriera.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="argent88, post: 7031538, member: 139897"] Se ti piace fallo. Ho "gravellizzato" una bici da città in acciaio con ruote da 26" con passo lungo e tra una cosa e l'altra è facilissimo arrivare alla spesa di una bici da ghiaia entry level. Ho i freni V-brake come i tuoi e per poter usare il manubrio con la piega con quella configurazione ho leve freno (tekro) separate dai comandi del cambio che sono bar end (microshift), così ho tenuto anche la tripla davanti. Il risultato mi piace molto. Ma non è il progetto economico che pensavo. Per farti un esempio di spesa alternativa: una Triban RC120 Disc usata intorno ai 300€ con un paio di copertoni tipo Panaracer Gravelking SK 36mm (50-60€ la coppia) è hai già un buon compromesso visto il prezzo. Avendole entrambe la Triban è più a suo agio in tutte le condizioni tranne forse con le borse da cicloturismo ma l'aspetto della bici da spedizione fa molto più guerriera. [/QUOTE]
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