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<blockquote data-quote="marioland" data-source="post: 6222336" data-attributes="member: 33816"><p>Vi ringrazio molto per i consigli. La bici su misura sarebbe l'ideale ma costerebbe sui 6000 euro... Almeno, questa è la cifra che mi hanno riferito le persone con cui sto uscendo. In fondo, non faccio gare perciò credo sia una cifra eccessiva. In salita non ho problemi col 39/28; anzi, vado meglio o al pari degli altri che pedalano da anni con bici molto più leggere della mia. Volevo cambiare bici per provare a migliorare le mie prestazioni tuttavia, temo che anche se comprassi un buon usato in carbonio non rimmarrei completamente soddisfatto dal suo aspetto troppo moderno. Forse devo solo abituarmi a quel tipo di estetica.</p><p></p><p>Ho anche un altro dubbio che non riesco proprio a risolvere. Come mai, negli anni, i pignoni posteriori sono aumentati progressivamente di numero? Il mio pacco pignoni, come detto in precedenza, è un 6v 28/14. Le moderne cassette pignoni 11v, solitamente, sono 28/11 ma nel mezzo la dimensione dei pignoni aumenta di un solo dente per volta. Quando dal 16 denti passo al 14 è vero che sento la differenza nel numero di pedalate ma non ho necessità di avere un pignone da 13 denti.</p><p></p><p>Inoltre, non gradisco nemmeno l'estetica delle bici con cassette da 10-11v dal punto di vista posteriore; trovo che il carro abbia una larghezza eccessiva.</p><p></p><p>Sono l'unico che la pensa in questo modo?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marioland, post: 6222336, member: 33816"] Vi ringrazio molto per i consigli. La bici su misura sarebbe l'ideale ma costerebbe sui 6000 euro... Almeno, questa è la cifra che mi hanno riferito le persone con cui sto uscendo. In fondo, non faccio gare perciò credo sia una cifra eccessiva. In salita non ho problemi col 39/28; anzi, vado meglio o al pari degli altri che pedalano da anni con bici molto più leggere della mia. Volevo cambiare bici per provare a migliorare le mie prestazioni tuttavia, temo che anche se comprassi un buon usato in carbonio non rimmarrei completamente soddisfatto dal suo aspetto troppo moderno. Forse devo solo abituarmi a quel tipo di estetica. Ho anche un altro dubbio che non riesco proprio a risolvere. Come mai, negli anni, i pignoni posteriori sono aumentati progressivamente di numero? Il mio pacco pignoni, come detto in precedenza, è un 6v 28/14. Le moderne cassette pignoni 11v, solitamente, sono 28/11 ma nel mezzo la dimensione dei pignoni aumenta di un solo dente per volta. Quando dal 16 denti passo al 14 è vero che sento la differenza nel numero di pedalate ma non ho necessità di avere un pignone da 13 denti. Inoltre, non gradisco nemmeno l'estetica delle bici con cassette da 10-11v dal punto di vista posteriore; trovo che il carro abbia una larghezza eccessiva. Sono l'unico che la pensa in questo modo? [/QUOTE]
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