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<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 6222347" data-attributes="member: 35589"><p>non che voglia farti prendere una bici "su misura" (diciamo artigianale, il su misura serve solo se hai proporzioni strane), ma il prezzo che ti hanno detto è decisamente eccessivo; per curosità il sito Casati pubblica i prezzi. Poi sempre per curiosità puoi guardare il prezzo della Bianchi Eroica (come la vorresti tu, cambio al telaio...) </p><p></p><p><a href="https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=153012;menu=1000,173,157;mid%5B151%5D=1" target="_blank">https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=153012;menu=1000,173,157;mid[151]=1</a></p><p></p><p>Vabbé, torniamo seri. Personalmente trovo che i pignoni scalati così stretti siano utili solo se se in gara, altrimenti è vero che è comodo avere più rapporti, ma 11 sono fin troppi (e la catena 11V si consuma mooooolto prima ad esempio di una 8V); infatti poi già che c'erano tanti pignoni,si è usato questo per salire ancora ed arrivare a 32 (che secondo me dovrebbe richiedere obbligatoriamente i freni a disco, sennò puoi fare in salita strade che quasi non puoi fare in discesa). </p><p></p><p>Il carro è lo stesso, quello che cambia è l'angolo dei raggi a destra, e questo fa sembrare più massiccio il tutto. </p><p></p><p>Seriamente, se esteticamente preferisci le bici vecchio stampo, pensa all'acquisto di un telaio in acciaio (ad esempio l'Olmo che ti ho detto, o un buon usato) e montarci sopra il gruppo che vuoi.</p><p></p><p>Tieni comunque conto che non esiste solo il carbonio: a parte il vecchio acciaio, c'è anche l'alluminio, e si trovano ottime bici in alluminio a prezzi inferiori (di parecchio) al pari qualità in carbonio, ad esempio la Cannondale CAAD.</p><p></p><p>Oltre ai soliti marchi ed i soliti siti, dai anche un occhio alle Rose: molto leggere, ben fatte, prezzi ragionevoli. Unico difetto, sono tedesche: nel senso che visto che vai di Bottecchia, magari vorresti rimanere su una bici italiana</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 6222347, member: 35589"] non che voglia farti prendere una bici "su misura" (diciamo artigianale, il su misura serve solo se hai proporzioni strane), ma il prezzo che ti hanno detto è decisamente eccessivo; per curosità il sito Casati pubblica i prezzi. Poi sempre per curiosità puoi guardare il prezzo della Bianchi Eroica (come la vorresti tu, cambio al telaio...) [URL]https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=153012;menu=1000,173,157;mid%5B151%5D=1[/URL] Vabbé, torniamo seri. Personalmente trovo che i pignoni scalati così stretti siano utili solo se se in gara, altrimenti è vero che è comodo avere più rapporti, ma 11 sono fin troppi (e la catena 11V si consuma mooooolto prima ad esempio di una 8V); infatti poi già che c'erano tanti pignoni,si è usato questo per salire ancora ed arrivare a 32 (che secondo me dovrebbe richiedere obbligatoriamente i freni a disco, sennò puoi fare in salita strade che quasi non puoi fare in discesa). Il carro è lo stesso, quello che cambia è l'angolo dei raggi a destra, e questo fa sembrare più massiccio il tutto. Seriamente, se esteticamente preferisci le bici vecchio stampo, pensa all'acquisto di un telaio in acciaio (ad esempio l'Olmo che ti ho detto, o un buon usato) e montarci sopra il gruppo che vuoi. Tieni comunque conto che non esiste solo il carbonio: a parte il vecchio acciaio, c'è anche l'alluminio, e si trovano ottime bici in alluminio a prezzi inferiori (di parecchio) al pari qualità in carbonio, ad esempio la Cannondale CAAD. Oltre ai soliti marchi ed i soliti siti, dai anche un occhio alle Rose: molto leggere, ben fatte, prezzi ragionevoli. Unico difetto, sono tedesche: nel senso che visto che vai di Bottecchia, magari vorresti rimanere su una bici italiana [/QUOTE]
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