Upgrade ruote - Scelta finale

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno,

A marzo mi arriverà la mia nuova Orbea Orca Aero che monta delle Fulcrum 800.
Non riesco a trovare nessuna info su queste ruote ma mi sembrano abbastanza entry level.
Vorrei quindi da subito fare un upgrade con delle ruote che possano avere le seguenti caratteristiche:
- Scorrevolezza, budget sui 400-500 euro, esteticamente accattivanti per una bici aero.

Di conseguenza stavo valutando:
- ICAN BD50 Disco Ruote 700C Copertoncino
- Fulcrum Racing 4 DB
- Vision TRIMAX 35 DISC TL
- DT Swiss PR 1600 Spline 32 DB

Chi mi sa aiutare?
 
Ultima modifica:

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.613
255
Visita sito
Le fulcrum 800 dovrebbero essere le 7 fatte con grafiche diverse per le varie case
Sono le più economiche e pesanti della gamma
Le 4 sempre della fulcrum hanno il profilo medio che non serve a niente,certo sotto il fattore estetico sono un po meglio ma sono pesantucce anche loro
Fossi in te le 800 le terrei di scorta e prenderei le r3 che sono sempre ruote basso profilo ma di gamma media,hanno mozzi scorrevolissimi e sono più leggere,di listino pero' sono fuori dal tuo budget
Le altre marche le conosco ma non le loro ruote
Ps:non so quanto costi la tua orca,purtroppo però oggi i costruttori hanno il brutto vizio di alzare continuamente i prezzi e di proporre bici con ruote di categoria inferiore. Ad esempio su bici da 3000 e anche oltre euro trovi ruote come le tue o le shimano rs170 che sono ruote di bassa gamma,quando invece dovresti trovare ruote come quella che ti ho consigliato
Loro guadagnano di più sul tuo acquisto e poi ti forzano anche a cambiare le ruote con dei modelli più prestazionali
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno,

A marzo mi arriverà la mia nuova Orbea Orca Aero che monta delle Fulcrum 800.
Non riesco a trovare nessuna info su queste ruote ma mi sembrano abbastanza entry level.
Vorrei quindi da subito fare un upgrade con delle ruote che possano avere le seguenti caratteristiche:
- Scorrevolezza, budget sui 400-500 euro, esteticamente accattivanti per una bici aero.

Di conseguenza stavo valutando:
- ICAN BD50 Disco Ruote 700C Copertoncino
- Fulcrum Racing 4 DB
- Vision TRIMAX 35 DISC TL
- DT Swiss PR 1600 Spline 32 DB

Chi mi sa aiutare?
Le Fulcrum 800 DB sono ruote per permetterti di uscire dal negozio in sella alla BDC e non essere costretto a caricarla in macchina.

Ruote vergognose se montate su BDC di un livello discreto, nemmeno la Triban da 499 euro del Decathlon merita quelle ruote, eppure le installano su BDC ben più costose.

Le candite non è che siano delle gran ruote, sicuramente migliori delle Fulcrum 800.

Da 1 a 5, le Fulcrum 800 assegno 1 alle altre 2.

Le ICAN sono ruote tanto per dire:"Ho le ruote in carbonio"...Poi valgono quello che le paghi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Il limite delle 800DB mi sembra evidente.
Ad oggi avendo comunque fatto una spesa per la bici, vorrei non spenderci troppo e con quel budget so di non poter ambire a molto altro.
Avete altre proposte per quel budget?
Conviene monitorare l'usato? O sulle ruote è rischioso?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il limite delle 800DB mi sembra evidente.
Ad oggi avendo comunque fatto una spesa per la bici, vorrei non spenderci troppo e con quel budget so di non poter ambire a molto altro.
Avete altre proposte per quel budget?
Conviene monitorare l'usato? O sulle ruote è rischioso?
sempre preso ruote usate, anche in carbonio, mai avuto problemi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Le Fulcrum 800 DB sono ruote per permetterti di uscire dal negozio in sella alla BDC e non essere costretto a caricarla in macchina.

Ruote vergognose se montate su BDC di un livello discreto, nemmeno la Triban da 499 euro del Decathlon merita quelle ruote, eppure le installano su BDC ben più costose.

Le candite non è che siano delle gran ruote, sicuramente migliori delle Fulcrum 800.

Da 1 a 5, le Fulcrum 800 assegno 1 alle altre 2.

Le ICAN sono ruote tanto per dire:"Ho le ruote in carbonio"...Poi valgono quello che le paghi.
ma certe risposte te le suggeriscono i melebranche la notte o sono farina del tuo sacco?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
ahahahaha mi aiuti a comprendere meglio? O meglio a conoscere il tuo punto di vista?
le fulcrum 800 sono ruote entri level che fanno il loro lavoro, se pensi di migliorare le tue prestazioni cambiando ruote scordatelo, per migliorare devi allenarti di più e meglio,
non è che se mi metto le scarpe di messi divento megli'e pelè,
tornando alle ruote, le ican sono ruote in carbonio, c'è chi ne parla bene, qualcuno ha avuto problemi, se ti piacciono le ruote in carbonio ican potrebbe essere una soluzione se non vuoi spendere cifre a 4 numeri,
tra quelle che hai messo in lista c'è una differenza di prezzo, dovresti stabilire un budget, le ican costano sui 600€ le fulcrum 4 costano circa la metà,
se vuoi ruote in carbonio oltre a ican c'è farsport oppure yishun, io ne ho un paio da 35mm con mozzi bitex cerchi farsport feder da 35mm pagate 750€ che pesano 1260gr,
ripeto dovresti stabilire un budget
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
ma certe risposte te le suggeriscono i melebranche la notte o sono farina del tuo sacco?
Scordavo che sei un fanatico delle ruote in carbonio di bassa qualità e non riesci a trattenerti quando qualcuno valuta le ICAN per quello che sono.

Ma sei un azionista ICAN o altre cagate di ruote in carbonio a basso prezzo?

Inizio a pensare che hai una percentuale sulla vendita.
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
le fulcrum 800 sono ruote entri level che fanno il loro lavoro, se pensi di migliorare le tue prestazioni cambiando ruote scordatelo, per migliorare devi allenarti di più e meglio,
non è che se mi metto le scarpe di messi divento megli'e pelè,
tornando alle ruote, le ican sono ruote in carbonio, c'è chi ne parla bene, qualcuno ha avuto problemi, se ti piacciono le ruote in carbonio ican potrebbe essere una soluzione se non vuoi spendere cifre a 4 numeri,
tra quelle che hai messo in lista c'è una differenza di prezzo, dovresti stabilire un budget, le ican costano sui 600€ le fulcrum 4 costano circa la metà,
se vuoi ruote in carbonio oltre a ican c'è farsport oppure yishun, io ne ho un paio da 35mm con mozzi bitex cerchi farsport feder da 35mm pagate 750€ che pesano 1260gr,
ripeto dovresti stabilire un budget
Le ICAN le ho trovate su Amazon a 500 + spedizione. Potrei arrivarci come budget... ma non di più.
In fin dei conti la penso come te: prima devo allenarmi di più! Ma avendo comprato un giocattolo nuovo vorrei investirci ancora qualcosina per completarlo.
Con il fatto che la bici arriva a marzo mi stavo chiedendo se era sensato spendere questi due/tre mesi nel monitorare l'usato. Rilancio quindi la domanda: è affidabile l'usato sulle ruote? Magari anche carbonio...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Le ICAN le ho trovate su Amazon a 500 + spedizione. Potrei arrivarci come budget... ma non di più.
In fin dei conti la penso come te: prima devo allenarmi di più! Ma avendo comprato un giocattolo nuovo vorrei investirci ancora qualcosina per completarlo.
Con il fatto che la bici arriva a marzo mi stavo chiedendo se era sensato spendere questi due/tre mesi nel monitorare l'usato. Rilancio quindi la domanda: è affidabile l'usato sulle ruote? Magari anche carbonio...
dipende da chi lo usa, in questo caso si, sono ruote disc, il cerchio non subisce nessuno stress da frenata e non si consumano le piste frenanti, a meno che uno non abbia preso grosse buche che potrebbero aver lesionato il cerchio non c'è nessun altro motivo per non acquistarle usate, comunque meglio sempre vederle di persona, la cosa difficile è trovare ruote in carbonio disc usate a quel prezzo,
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Grazie.
Allora in questi mesi lavorerò alla ricerca delle occasioni su usato e se mettessi da parte più soldi per aumentare il mio budget.
Da neofita vi chiedo cosa dovrei guardare per valutare: mozzo, raggi? Altro?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie!
Tu le conosci queste ruote? Ti sembrano valide come rapporto qualità / prezzo? Andrò comunque a vederle prima di acquistarle
no io sono più di 10 anni che compro solo roba cinese, poca spesa tanta resa,
se vuoi delle ruote valide senza andare sulle cinesi per 500€ e comprando ruote nuove vai di fulcrum 3, il miglior rapporto qualità/prezzo sulle ruote in alluminio,
 

Mello

Pignone
7 Luglio 2008
130
19
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Wilier
Mmm...non saprei comunque,oggi stavo per prendere delle ruote in carbonio di derivazione cinese con mozzi novatec,sono andato a vederle e ho lasciato perdere,le fulcrum 4 db che monto adesso sono di fattura migliore e come peso siamo lì...
 

Mello

Pignone
7 Luglio 2008
130
19
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Wilier
Il carbonio lo sto guardando da un po’...le prestazioni con una buona ruota possono migliorare sicuramente non è solo allenamento,tra una entry level e una di media gamma gia la differenza si nota...
Ed:avevo delle miche di primo equipaggiamento e dopo un anno le ho cambiate con delle fulcrum 3 e la differenza l’ho sentita parecchio,quando dopo altrettanto tempo ho provato le 0 invece,non ho avvertito tutta questa differenza,anzi....