Upgrade SCOTT alu

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti,

indeciso se cambiare bici o fare un upgrade della mia Scott speedster ho optato per quest'ultima soluzione, anche perchè ho un legame particolare con questa bici avendola ricevuta in regalo:

Tolto il "macigno" della tripla ho messo un gruppo 105 completo, Fulcrum R4 e qualche ritocco estetico e di componentistica qua e là. Purtroppo per ragioni "fisiche" adesso ho una sella SMP comoda ma pesante, ma con una sella decente e senza pedali, il peso è sugli 8kg..... la bici è molto migliorata, anzi direi che non sembra nemmeno lontana parente dell'originale.
 

Allegati

  • mybike_ok_small.jpg
    mybike_ok_small.jpg
    80,8 KB · Visite: 135

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
bella, comunque con sella scomoda e senza pedali non si fa poi molta strada.... :)

ps: anche a me le selle SMP non piacciono, però non farei a meno della mia Glider ;)
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Molto molto bella, quanto è lungo l'attacco manubrio?

Le r4 esteticamente sono davvero valide, ogni tanto ci faccio il pensierino!

Ciao,
l'attacco è da 80 mm della ITM.... l'originale era da 100.... ne ho provato uno da 90 prima dell'attuale.... braccine corte! :cry

Le R4 adesso vanno molto bene, sia perchè la pista frenante è stata un pò "solcata"...sia perchè i freni del gruppo 105 sono decisamente migliori rispetto agli originali Scott... all'inizio infatti l'anteriore vibrava parecchino.. anche se a dire il vero questo è un difetto riscontrato da altri acquirenti delle r4 di mia conoscenza...

Esteticamente molto belle, unica piccola pecca la scritta Fulcrum un pò sottodimensionata che fa sembrare le ruote più piccole... le Easton delle stesse dimensioni sembrano più grandi..
 

Allegati

  • mybike_front.jpg
    mybike_front.jpg
    84 KB · Visite: 56

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Era solo una curiosità o-o

Goditi la bici cosi come ti è comoda a te, non badare a chi dice che gli attacchi corti son brutti, non sono d'accordo!

Rispetto alla foto, attualmente ho ruotato il manubrio un pò più in sù, forse avevo esagerato con l'inclinazione.... adesso i poggiamani sono lievemente più in alto.... in effetti con la pipa corta la bici sembra un pò "mozzata" !o-o