Buona giorno a tutti.
Non ricordo se mi sono gia presentato, comunque sono tiziano, è solo due anni che vado in bici e possiedo una Bianchi via nirone, cosi montata:
-cambio ultegra 10v 10/26
-deragliatore 105 52/39
-manubrio itm
-sellino selle italia ergonomico(con il foro per evitare problemi alla prostata)
-pedali look keo easy
-pedivelle gossamer
-ruote shimano wh-r500
-copertoncino davanti: michelin dynamic
-copertoncino dietro: michelin meganium
-freni ultegra
-tubo sotto sella zoom
Avrei voluto cambiarla, ma visto il budget(1000), non ho trovato nulla di nuovo che sia meglio di questa e idem sull'usato.
Cosi sto optando per fare qualche miglioria sulla bici.
Per prima cosa, vorrei cambiare le ruote, e mettere o delle nuove fulcrum 3 da circa 375€ oppure ho trovato delle fulcrum zero usate(in buono stato) a poco più, 400€.
Prima domanda è: cosa migliorare nella mia bici? Faccio bene a cambiare per prima cosa le ruote?
Seconda domanda: Meglio le fulcrum 3 nuove o le zero usate(tenute bene, di un solo anno e garantite dal rivenditore) a pari prezzo?
Terza domanda: Ho intenzione di modificare il pignone e mettere il 29 come rampichino. In salita, oltre una certa pendenza sforzo troppo, e comunque, la coroncina più piccola nel pignone(dovrebbe essere 10) che sacrificherei, non la uso praticamente mai, se non in discese di un certo tipo.
Mi sto muovendo bene?
Quarta e ultima domanda: pedali e sellino. I pedali sono i più economici che cerano. Mentre pedalo in salita, quando provo a tirare con le gambe per aiutare la gamba in spinta, sento sempre la scarpa muoversi dentro l'attacco e quindi non trasmettere tutta la forza.
Mi consigliate di cambiarli? Quali prendo(budget max 100€
Sellino, ne ho uno ergonomico vecchio che è troppo largo, troppo morbido e nonostante il foro, dopo gli allenamenti, anche di soli 50km, sento sempre indolenzimento nella zona del perineo.
Tra quelli adesso in commercio, quale mi consigliate (budget max 150€ ?
Non ricordo se mi sono gia presentato, comunque sono tiziano, è solo due anni che vado in bici e possiedo una Bianchi via nirone, cosi montata:
-cambio ultegra 10v 10/26
-deragliatore 105 52/39
-manubrio itm
-sellino selle italia ergonomico(con il foro per evitare problemi alla prostata)
-pedali look keo easy
-pedivelle gossamer
-ruote shimano wh-r500
-copertoncino davanti: michelin dynamic
-copertoncino dietro: michelin meganium
-freni ultegra
-tubo sotto sella zoom
Avrei voluto cambiarla, ma visto il budget(1000), non ho trovato nulla di nuovo che sia meglio di questa e idem sull'usato.
Cosi sto optando per fare qualche miglioria sulla bici.
Per prima cosa, vorrei cambiare le ruote, e mettere o delle nuove fulcrum 3 da circa 375€ oppure ho trovato delle fulcrum zero usate(in buono stato) a poco più, 400€.
Prima domanda è: cosa migliorare nella mia bici? Faccio bene a cambiare per prima cosa le ruote?
Seconda domanda: Meglio le fulcrum 3 nuove o le zero usate(tenute bene, di un solo anno e garantite dal rivenditore) a pari prezzo?
Terza domanda: Ho intenzione di modificare il pignone e mettere il 29 come rampichino. In salita, oltre una certa pendenza sforzo troppo, e comunque, la coroncina più piccola nel pignone(dovrebbe essere 10) che sacrificherei, non la uso praticamente mai, se non in discese di un certo tipo.
Mi sto muovendo bene?
Quarta e ultima domanda: pedali e sellino. I pedali sono i più economici che cerano. Mentre pedalo in salita, quando provo a tirare con le gambe per aiutare la gamba in spinta, sento sempre la scarpa muoversi dentro l'attacco e quindi non trasmettere tutta la forza.
Mi consigliate di cambiarli? Quali prendo(budget max 100€
Sellino, ne ho uno ergonomico vecchio che è troppo largo, troppo morbido e nonostante il foro, dopo gli allenamenti, anche di soli 50km, sento sempre indolenzimento nella zona del perineo.
Tra quelli adesso in commercio, quale mi consigliate (budget max 150€
Ultima modifica: