Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Upgrade su via Nirone 7
Testo
<blockquote data-quote="scolapasta" data-source="post: 4325422" data-attributes="member: 45567"><p>Buona giorno a tutti. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Non ricordo se mi sono gia presentato, comunque sono tiziano, è solo due anni che vado in bici e possiedo una Bianchi via nirone, cosi montata:</p><p></p><p>-cambio ultegra 10v 10/26</p><p>-deragliatore 105 52/39</p><p>-manubrio itm</p><p>-sellino selle italia ergonomico(con il foro per evitare problemi alla prostata)</p><p>-pedali look keo easy</p><p>-pedivelle gossamer</p><p>-ruote shimano wh-r500</p><p>-copertoncino davanti: michelin dynamic</p><p>-copertoncino dietro: michelin meganium</p><p>-freni ultegra</p><p>-tubo sotto sella zoom</p><p></p><p>Avrei voluto cambiarla, ma visto il budget(1000), non ho trovato nulla di nuovo che sia meglio di questa e idem sull'usato.</p><p>Cosi sto optando per fare qualche miglioria sulla bici.</p><p>Per prima cosa, vorrei cambiare le ruote, e mettere o delle nuove fulcrum 3 da circa 375&#8364; oppure ho trovato delle fulcrum zero usate(in buono stato) a poco più, 400&#8364;.</p><p></p><p>Prima domanda è: cosa migliorare nella mia bici? Faccio bene a cambiare per prima cosa le ruote?</p><p>Seconda domanda: Meglio le fulcrum 3 nuove o le zero usate(tenute bene, di un solo anno e garantite dal rivenditore) a pari prezzo?</p><p></p><p>Terza domanda: Ho intenzione di modificare il pignone e mettere il 29 come rampichino. In salita, oltre una certa pendenza sforzo troppo, e comunque, la coroncina più piccola nel pignone(dovrebbe essere 10) che sacrificherei, non la uso praticamente mai, se non in discese di un certo tipo.</p><p>Mi sto muovendo bene?</p><p></p><p>Quarta e ultima domanda: pedali e sellino. I pedali sono i più economici che cerano. Mentre pedalo in salita, quando provo a tirare con le gambe per aiutare la gamba in spinta, sento sempre la scarpa muoversi dentro l'attacco e quindi non trasmettere tutta la forza.</p><p>Mi consigliate di cambiarli? Quali prendo(budget max 100&#8364<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p>Sellino, ne ho uno ergonomico vecchio che è troppo largo, troppo morbido e nonostante il foro, dopo gli allenamenti, anche di soli 50km, sento sempre indolenzimento nella zona del perineo. </p><p>Tra quelli adesso in commercio, quale mi consigliate (budget max 150&#8364<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" />?</p><p></p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="scolapasta, post: 4325422, member: 45567"] Buona giorno a tutti. :mrgreen: Non ricordo se mi sono gia presentato, comunque sono tiziano, è solo due anni che vado in bici e possiedo una Bianchi via nirone, cosi montata: -cambio ultegra 10v 10/26 -deragliatore 105 52/39 -manubrio itm -sellino selle italia ergonomico(con il foro per evitare problemi alla prostata) -pedali look keo easy -pedivelle gossamer -ruote shimano wh-r500 -copertoncino davanti: michelin dynamic -copertoncino dietro: michelin meganium -freni ultegra -tubo sotto sella zoom Avrei voluto cambiarla, ma visto il budget(1000), non ho trovato nulla di nuovo che sia meglio di questa e idem sull'usato. Cosi sto optando per fare qualche miglioria sulla bici. Per prima cosa, vorrei cambiare le ruote, e mettere o delle nuove fulcrum 3 da circa 375€ oppure ho trovato delle fulcrum zero usate(in buono stato) a poco più, 400€. Prima domanda è: cosa migliorare nella mia bici? Faccio bene a cambiare per prima cosa le ruote? Seconda domanda: Meglio le fulcrum 3 nuove o le zero usate(tenute bene, di un solo anno e garantite dal rivenditore) a pari prezzo? Terza domanda: Ho intenzione di modificare il pignone e mettere il 29 come rampichino. In salita, oltre una certa pendenza sforzo troppo, e comunque, la coroncina più piccola nel pignone(dovrebbe essere 10) che sacrificherei, non la uso praticamente mai, se non in discese di un certo tipo. Mi sto muovendo bene? Quarta e ultima domanda: pedali e sellino. I pedali sono i più economici che cerano. Mentre pedalo in salita, quando provo a tirare con le gambe per aiutare la gamba in spinta, sento sempre la scarpa muoversi dentro l'attacco e quindi non trasmettere tutta la forza. Mi consigliate di cambiarli? Quali prendo(budget max 100€) Sellino, ne ho uno ergonomico vecchio che è troppo largo, troppo morbido e nonostante il foro, dopo gli allenamenti, anche di soli 50km, sento sempre indolenzimento nella zona del perineo. Tra quelli adesso in commercio, quale mi consigliate (budget max 150€)? ;nonzo% [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Upgrade su via Nirone 7
Alto
Basso