Urgente consiglio per scelta ruote

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo dire che siete tutti molto esperti.
Ho una bicicletta decathlon entri level (7.1) e vorrei cominciare ad upgradare dalle ruote. Attualmente ho delle rigida (scarse) e vorrei cambiarle con altre ruote ma di fascia accettabile di prezzo. Cosa consigliate tra queste?
Mavic aksium
Fulcrum racing 5
Fulcrum racing 7
Shimano 550
Campagnolo vento
Sono tutte presenti in internet e devo decidermi per quale fare eventuale offerta.

Grazie a tutti per il suggerimento
 

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo dire che siete tutti molto esperti.
Ho una bicicletta decathlon entri level (7.1) e vorrei cominciare ad upgradare dalle ruote. Attualmente ho delle rigida (scarse) e vorrei cambiarle con altre ruote ma di fascia accettabile di prezzo. Cosa consigliate tra queste?
Mavic aksium
Fulcrum racing 5
Fulcrum racing 7
Shimano 550
Campagnolo vento
Sono tutte presenti in internet e devo decidermi per quale fare eventuale offerta.

Grazie a tutti per il suggerimento
hai mp.ciao
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
se ti sei appassionato alla bici io valuterei di cambiarla in toto. Restando in casa decathlon potresti puntare alla 9.1 che costa meno di mille euro e magari i modelli 2006 li trovi anche scontati.
Non cambierei le ruote perchè andresti a spendere il 50% del valore da nuova della bici e dopo ti verrebbe voglia di cambiare il gruppo manubrio(in acciaio peasante come un telaio di ultima generazione!) e così via fino a spendere una cifra superiore a quella dell'acquisto di una bici di fascia superiore, imho.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Le Shimano, senza pensarci. Sono decisamente migliori delle Aksium.

Le Fulcrum 5 non mi piacciono particolarmente (costano troppo per quello che sono e la meccanica che hanno - Veloce, in pratica).

Se proprio trovi qualche soldino in più (tipo un centinaio e mezzo di euri) prendi due Fulcrum 3 - che ti potrai tenere una volta cambiata la bici.
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi ho acquistato shimano 550 e vi farò conoscere le mie impressioni.

Grazie a tutti per i suggerimenti. Oh, ho trovato una occasione dal cambio ruote shimano, praticamente nuove se non per qualche piccolo segno.