urgente, esploso comandi ultegra 9v.

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
461
4
ostia-roma
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gin da un giorno mi ero accorto che la leva del cambio ultegra 9v a volte non ritornva in poszione dopo la cambiata, poi l'altro giorno si blocca completamente sul pignone più grande e addio gruppo, si e no a 100rpm arrivavo a 20km/h e tornare a casa ho dovuro eliminare 2 capi guaina e il registro sul cambio per mettere la catena su un pignone centrale.
Arrivato a casa scopro che manca una vite sotto la leva e così il meccansimo può scavallare, ma smontato e rimontato 20 volte non va anche se sembra tutto sano.
La cosa più strana é che il disco su cui entra il capocorda no rimane a riposo in corrispondenza del foro sul guscio da cui si può sfilare il filo, a meno di non precaricare la molla al suo interno.
Il meccanismo c tanto complicato che non riesco a capirne il funzionamento e senza la leva superiore serrata gli ingranaggi prendono gioco proprio perché la vafomosa vite chiude il tutto.
Grazie shimano.
Qualcuno di voi sa indicarmi qualche esploso o spiegarmi come rimontarlo.
Oppure dove posso ripararlo.
Grazie in anticpo.
Sono a quota 3 tubolari bdc e mtb
1 guarnitura, 3° raggio che mi ha strappato cambio e piegato il forcellino sulla mtb
mi sa che non é il mio momento fortunato.
 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
461
4
ostia-roma
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la fregatura del meccanismo é che per provarlo lo devi richiudere tutto, proprio con la vite che a me si era persa, altrimenti gli ingranaggi possono sollevarsi di poco e far scavallare il dentino come credo é successo a me.
Purtroppo il 9v non si trova più e mi scoccia spendere €200 per 10v per poi usarlo a 9.....so già che alla fine cambio pure pignone e catena.
Comunque non mi arrendo, con un pò di pazienza spero di capire il meccanismo ed eventualmente metterlo in fase o trovare la parte guasta.
 

-ANTONIO-

Novellino
5 Marzo 2010
6
0
50
catania
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Bici
cannondale s6HM liquigas
ciao ragazzi, anche io ho avuto lo stesso problema di bloccaggio dell' STI destro su un ultegra a 9v, e cercando su internet ho trovato un data sheet che spiega graficamente come intervenire per rimetterlo in sesto. vi anticipo che dovrete armarvi di un buon paio di pinze a becco lungo e sottile, giraviti micrometrici, chiavi a brugola da 2 e 2,5, e un filino di grasso da mettere prima di riassemblare

techdocs.shimano.com/.../SI_6C80D_001_En_v1_m56577569830621374. pdf

lo potete aprire con acrobat reader.......buon lavoro.