Urgente scelta bici da corsa!!!

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
Ciao a tutti chiedo un consiglio a voi del forum, in quanto volevo cambiare bici da corsa.Oggi pomeriggio ho visto kardan freccia, con cui volevo sostituire la mia bianchi ml3.
La Kardan freccia è montata con un shimano 105 , le ruote non riportavano niente scritto, però era pari al nuovo. mi chiede 1200 euro ... è nuova veramente in ottimo stato !!!! che mi consigliate voi?? Se ne sapete qualcosa per favore rispondete vorrei concludere al più presto...e ho bisogno di un parere esperto!!!!1
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...La Kardan freccia è montata con un shimano 105 , le ruote non riportavano niente scritto, però era pari al nuovo. mi chiede 1200 euro ... è nuova veramente in ottimo stato !!!!...

La Kardan Freccia ha una linea un po' particolare, però visto che è usata e monta il 105 io per 300 euro in più ti potrei suggerire una bici (nuova) il cui marchio mi affascina molto, la CBT Italia K-Light.

Uno dei rarissimi esempi di monoscocca costruito in italia (Cuneo), monta l'Ultegra 6700 completo e ruote Gipiemme, il tutto a 1500 euro:

[url]http://www.cbtitalia.com/index.php?id=9939&L=0[/URL]
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
se ti interessa io vendo la mia whistle crow carbon monoscocca, cantaur carbon a 10, ruote zefiro k3010,sella srl gel flow a settembre fa un'anno di vita, le ruote acquistate a maggio, avranno percorso si e no 1000 km, perchè prima ho cominciato la stagione da bagnino e poi so fermo per infortunio...1200 euro la fato sta nelo mio profilo !!!
 

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
ciao a tutti e grazie delle risposte!!!!! i mozzi mi sembra che riportano scritto shimano 600 o 500 bo`....non conosco.. dovrebbe scendere a 1000 euro ...ma e`veramente nuova!! il telaio poi e`molto carino...ho visto anche la bici di piudgiu (bella bici, gruppo e ruote sicuramente migliori!)ma e`una 56 ...ho il dubbio che sia un po` piccola per me io sono alto 1.83 88 di cavallo ... alla fine con un po di lavoretti si aggiusterebbe...mi piacciono entrambe.. voi che dite??? meno spendo e meglio e`per me ...di whistle che ne pensate??
 

chvfrc

Novellino
11 Agosto 2010
22
0
Fossano
Visita sito
Bici
look
La Kardan Freccia ha una linea un po' particolare, però visto che è usata e monta il 105 io per 300 euro in più ti potrei suggerire una bici (nuova) il cui marchio mi affascina molto, la CBT Italia K-Light.

Uno dei rarissimi esempi di monoscocca costruito in italia (Cuneo), monta l'Ultegra 6700 completo e ruote Gipiemme, il tutto a 1500 euro:

[url]http://www.cbtitalia.com/index.php?id=9939&L=0[/URL]

le conosci bene le cbt? sono di fossano e sono interessatissimo ma ho appena conosciuto l'azienda.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
le conosci bene le cbt? sono di fossano e sono interessatissimo ma ho appena conosciuto l'azienda.

Purtroppo non lo conosco direttamente però sono attratto da tutto ciò che è made in Piemonte (un po' di campanilismo a largo spettro non guasta ;-)), ho approfondito la storia del marchio e ho scoperto che ha alle spalle una lunga esperienza iniziata con l'acciaio, le particolarità storiche sono legate al carro particolarmente corto realizzato tramite apposite incavature nul tubo verticale e poi, cosa che da italiano mi inorgoglisce, so che i monoscocca li fanno loro in sede tramite stampi modulari, quindi non far-est e di questi tempi per una tipologia simile è davvero raro.

Il top è rappresentato dal modello K.900.3 Plus però siamo a cifre più impegnative, la gamma K-Light invece è molto competittiva a livello di prezzo, sinceramente dovessi prendere un carbonio (non lo farò mai :mrgreen:) darei la precedenza a loro.

P.S. Vedo che sei di Fossano, ho radici in quel paese in quanto la mia famiglia paterna arriva proprio da lì.

P.P.S. Mi piace il tuo nick, CH sono le iniziali del mio cognome e VFRC mi ricorda tanto una moto a me nota.

o-o
 

giammarco12

Pignone
4 Febbraio 2008
103
1
Brindisi(Puglia)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SRAM Red/Force, SRAM S30 AL Gold.
Vai di Canyon, miglior rapporto qualità prezzo. Avrai una ottima bici con buona componentistica e con delle ruote che vanno bene per tutti i giorni e che potrai sempre cambiare se vorrai qualcosa di più performante.
o-o
 

chvfrc

Novellino
11 Agosto 2010
22
0
Fossano
Visita sito
Bici
look
Purtroppo non lo conosco direttamente però sono attratto da tutto ciò che è made in Piemonte (un po' di campanilismo a largo spettro non guasta ;-)), ho approfondito la storia del marchio e ho scoperto che ha alle spalle una lunga esperienza iniziata con l'acciaio, le particolarità storiche sono legate al carro particolarmente corto realizzato tramite apposite incavature nul tubo verticale e poi, cosa che da italiano mi inorgoglisce, so che i monoscocca li fanno loro in sede tramite stampi modulari, quindi non far-est e di questi tempi per una tipologia simile è davvero raro.

Il top è rappresentato dal modello K.900.3 Plus però siamo a cifre più impegnative, la gamma K-Light invece è molto competittiva a livello di prezzo, sinceramente dovessi prendere un carbonio (non lo farò mai :mrgreen:) darei la precedenza a loro.

P.S. Vedo che sei di Fossano, ho radici in quel paese in quanto la mia famiglia paterna arriva proprio da lì.

P.P.S. Mi piace il tuo nick, CH sono le iniziali del mio cognome e VFRC mi ricorda tanto una moto a me nota.

o-o
il carro corto cosa comporta? maggiori problemi sulla schiena o il contrario?
anche a me interessa il monoscocca. mi sai dire quali altre bici di simil livello hanno il monoscocca?
il k-light è interessantissimo. la versione con ultegra, poi, a 1700 euro circa è interessantissima e sono tentato
ebbene si. fossanese docg :-)
e da fossano dove siete finiti?
il nick? è il codice fiscale :-P
e per dirla tutta, oltre che appassionato di bdc sono anche un VFRista convinto ^_^
v tech 800 del 2002. il mio gioiello ^_^