Urgente!!! scelta ruote!!!

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
io ho avuto le most ma ti dico che mi sono trovato meglio con le aksium che sono le entry leveldi mavic.
Quindi vai di fulcrum 7 di cui tutti ne parlano bene per essere entry level.
 

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
ho preso le fulcrum 7 penso che siano ottime per la mia bdc ...dato che e` pure vecchiotta...una bianchi ml3 ...campagnolo veloce da 9 rapporti.

Adesso devo soltanto pedalare!!!

Come mi consigliate per l`allenamento...come mi devo organizzare , il mio problema e` il tempo durante la settimana studio e il fine settimana quasi sempre lavoro ... voi come lo ricavate il tempo per allenarvi???? la bici mi sembra molto sacrificante:(

ciao grazie per le risp!!
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
ho preso le fulcrum 7 penso che siano ottime per la mia bdc ...dato che e` pure vecchiotta...una bianchi ml3 ...campagnolo veloce da 9 rapporti.

Adesso devo soltanto pedalare!!!

Come mi consigliate per l`allenamento...come mi devo organizzare , il mio problema e` il tempo durante la settimana studio e il fine settimana quasi sempre lavoro ... voi come lo ricavate il tempo per allenarvi???? la bici mi sembra molto sacrificante:(

ciao grazie per le risp!!
Bravo!!!! Allora, se ti posso dare un altro consiglio, ti direi di farti un bel giro nella sezione allenamento oppure darti una lettura ai topic presenti in questa sezione. Ti assicuro che quello che chiedi, è un argomento che dovresti trovare molto facilmente.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho preso le fulcrum 7 penso che siano ottime per la mia bdc ...dato che e` pure vecchiotta...una bianchi ml3 ...campagnolo veloce da 9 rapporti.

Adesso devo soltanto pedalare!!!

Come mi consigliate per l`allenamento...come mi devo organizzare , il mio problema e` il tempo durante la settimana studio e il fine settimana quasi sempre lavoro ... voi come lo ricavate il tempo per allenarvi???? la bici mi sembra molto sacrificante:(

ciao grazie per le risp!!
di notte con una lampada :mrgreen:
scherzo se ti piace veramente andare in bici il tempo lo trovi fidati o-o mia moglie adesso ha cominciato ad andare in bici dopo avergli rotto le balle a cottimo lei continuava a dire non ho tempo non ho tempo alla fine ora è 1 mese che va in bici e se la sera non riesce ad andarci si incazza fra un pò mi toccherà fare il casalingo ho creato un mostro :mrgreen::mrgreen:
 

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
Grazie barzotto, per i tuoi consigli!
ho dato una letta alla sezione allenamento ma le tabelle sono molto difficili ... mai troppo chiare , si basano sulla frequenza della pedalate, su scatti di tot tempo ecc..secondo me e` troppo difficile da solo seguire queste tabelle, ci vorrebbe un allenatore:) ??

nei forum anche pero`c e` sempre pedala e divertiti, questa e` la cosa migliore...io sinceramente cerco delle schede di allenameno per principianti di semplice comprensione...
dovrebbero rispondere alle domande:
1- quante usite a settimana e di quanti km e` consigliabile???
2- che orari? la mattina presto o la sera o ora pranzo...bo io non ho idea
.... e altre cose del genere...
forse la cosa migliore e andare con un gruppo anche se non ce la faccio a stargli dietro...
comunque non dispero...adesso ho 24 anni qua vedo gente che comincia a 40!!!
sono un principiante ma sono sempre andato in bici fin dai 14 anni...non ho mai pero superato i 1000 km in un anno...ma penso che la mia gamba non sia male ..
adesso sono in grado di fare un giro da 25 km in meno di un ora con una salita di 6 km al 6 per cento ( medio) e sulle gambe non ho neanche 250 km...
mi dovrei mettere solo un po di piu`organizzarmi per conciliare sport al lavoro e agli altri impegni...
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
Vedrai che verrà tutto con calma. Intanto ti dico.... la prima cosa è divertirsi e iniziare a far girare di nuovo la gamba. Abituare il corpo, mente, muscoli, testa e tutto il resto alla posizione in bici. Io ti posso dire... sono un novellino anche io ed esco solo i fine settimana. Faccio un uscita lunga di circa 100 km. Alcune volte di + altre di meno. Durante la settimana mi alleno col nuoto e spinning. Con questo caldo si esce alle 6.30... si beve e si mangia durante il giro. Dal semplice bocconcino di pane con marmellata, alle barrette energetiche. Consiglio gli integratori di sali minerali nella borraccia. Per il discorso di tabelle e quant'altro... se proprio stai già in questa palla, non sarebbe male l'idea di cercarti un preparatore o entrare in un team.