Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
usare praticamente solo il 39 in inverno è controproducente?
Testo
<blockquote data-quote="Saetta" data-source="post: 996415" data-attributes="member: 7810"><p>Io credo che il concetto di agilità sia anche soggettivo, nel senso che le rpm ottimali (max Watt con minor produzione di lattato) non sono per tutti uguali. Da qui difficile dire rapporti in senso assoluto ottimali per certi allenamenti. Da qui anche la varietà di considerazioni opposte sull'uso di guarniture Compact (anche da parte di agonisti con risultati simili). Anche nei pro si possono vedere scelte molto diverse sui rapporti, come differenze sulla cadenza di pedalata </p><p>L'inverno si è sempre considerato importante lavorare sul'agilità. Molte squadre specialmente in categoria allievi, l'inverno per gli allenamenti montano pedivelle "corte" per accentuare i lavori di agilità. Concordo comunque con la maggior parte di voi spec. sulla consideraione dei Watt, considerando comunque la soggettività degli allenamenti e la soggettività delle proprie carenze.</p><p>Io personalmente quando esco l'invero la mattina presto con temperature sotto zero, uso cadenze molto elevate anche per un paio d'ore prima di scaldarmi a dovere, sarà anche questo soggettivo, ma tirare rapportoni con il freddo rigido lo reputo potenzialmente pericoloso per traumi, preferisco "agilizzare" aspettando i primi raggi di sole...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Saetta, post: 996415, member: 7810"] Io credo che il concetto di agilità sia anche soggettivo, nel senso che le rpm ottimali (max Watt con minor produzione di lattato) non sono per tutti uguali. Da qui difficile dire rapporti in senso assoluto ottimali per certi allenamenti. Da qui anche la varietà di considerazioni opposte sull'uso di guarniture Compact (anche da parte di agonisti con risultati simili). Anche nei pro si possono vedere scelte molto diverse sui rapporti, come differenze sulla cadenza di pedalata L'inverno si è sempre considerato importante lavorare sul'agilità. Molte squadre specialmente in categoria allievi, l'inverno per gli allenamenti montano pedivelle "corte" per accentuare i lavori di agilità. Concordo comunque con la maggior parte di voi spec. sulla consideraione dei Watt, considerando comunque la soggettività degli allenamenti e la soggettività delle proprie carenze. Io personalmente quando esco l'invero la mattina presto con temperature sotto zero, uso cadenze molto elevate anche per un paio d'ore prima di scaldarmi a dovere, sarà anche questo soggettivo, ma tirare rapportoni con il freddo rigido lo reputo potenzialmente pericoloso per traumi, preferisco "agilizzare" aspettando i primi raggi di sole... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
usare praticamente solo il 39 in inverno è controproducente?
Alto
Basso