uscita alle 14

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Maurizio69 ha scritto:
Qualcuno è uscito nei giorni scorsi alle 14-14,30 con questo caldo?
come è andata?sopportabile oppure è meglio lasciar perdere?
saluti

Io .. evita.. ho fatto scarico.. ovvero bpm compresi fra 100 e 130.. per dire che andavo proprio a passeggio.. 90 km ed ero più devastato che dopo ai 190km del giro del sestriere..
Ho deciso che per un pò farò uscite corte serali.. troppo caldo.. anche uscendo presto al ritorno c'è da morire
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
markus ha scritto:
ma voi durante le uscite sudate molto?
la domanda potrebbe sembrare strana ma vi spiego, io mentre vado praticamente non sudo, solo se sono in salita a basse velocità o se mi fermo inizio a grondare....é normale?

Sudi sempre uguale in base allo sforzo.. solo che se sei in pianura e tiri fuori 300W sei a 40km/h e il suore evapora subito.. se sei in salita sei sotto i 20 e il sudore non evapora così in fretta e cominci a grondare.. o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Oh ragazzi il casco è pieno di prese d'aria e vi ripara la capoccia dai raggi diretti.. se mettete poi una bandana bagnata sotto vi terrà freschi per molto.. Senza siete esposti al sole ed è PEGGIO..

Ragazzi un'insolazione l'ho presa anni fa sul surf (Tavolone,cadevo praticamente mai e stavo ore.. e ore.. e ore..).. e fidatevi che non è affatto piacevole!!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Quoto tutto, non uscire mai senza casco (quando sei sdraiato sull'asfalto con mezzo cervello di fuori lo rimpiangi), ma non stare a farti troppi problemi, uscire col caldo si fa, le gare col caldo si fanno, io metto sempre una bandana sotto il casco (assorbe più sudore del cappellino, ha il tessuto doppio) e mi bevo mezzo litro d'acqua all'ora in pianura. Interessante, per evitare crampi ma non solo, portarsi i sali (esempio: una bottiglia di sali e una bottiglia d'acqua). Sali: Energade, Gatorade, Polase opportuno, etc.

Un "ciuccino" all'ora poi non fa mai male (carbo-gel, enervitene - ma adesso lo fanno da schifo, quando ero piccino l'enervitene era più gelloso e meno annacquato ora è tutto un liquido una volta era una crema, bah si vede che han visto che lo vendevano lo stesso e han deciso di annacquarlo).
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Thomos ha scritto:
Sudi sempre uguale in base allo sforzo.. solo che se sei in pianura e tiri fuori 300W sei a 40km/h e il suore evapora subito.. se sei in salita sei sotto i 20 e il sudore non evapora così in fretta e cominci a grondare.. o-o

Penso anche io sia così solo che vedo in giro gente(compreso mio padre) che gronda da quando aggancia i pedali a quando li sgancia, era solo una curiosità. Infatti anche io mi perdo un kilo e mezzo o due di liquidi a uscita
 

TulipanoNero

Gregario
16 Marzo 2006
565
1
Ancona
Visita sito
... consiglio a chi può di uscire alle 5.00 come faccio io...
a meno che non si debbano fare gare in orari caldi perché in quel caso forse è meglio abituarsi a pedalare nell'afa...
se invece siete dei cicloamatori come me meglio non fare sforzi nelle ore torride e non mi dite che non ce la fate a svegliarvi perché io lavoro fino alle 24.00/1.00 e mi alzo ugualmente... poi nella pausa pranzo recupero un'ora e mezza di sonno prima di un pasto frugale... se invece avete un'orario di lavoro classico andrete a dormire molto presto che è anche meglio...
beh... ammetto che più di 4 "sveglie all'alba" di seguito non riesco a fare... quindi 5nto giorno riposo... :mrgreen:


P.S. tra l'altro a quell'ora traffico vicino allo zero... peccato che esco sempre da solo...
 
?

...

Guest
TulipanoNero ha scritto:
... consiglio a chi può di uscire alle 5.00 come faccio io...
a meno che non si debbano fare gare in orari caldi perché in quel caso forse è meglio abituarsi a pedalare nell'afa...
se invece siete dei cicloamatori come me meglio non fare sforzi nelle ore torride e non mi dite che non ce la fate a svegliarvi perché io lavoro fino alle 24.00/1.00 e mi alzo ugualmente... poi nella pausa pranzo recupero un'ora e mezza di sonno prima di un pasto frugale... se invece avete un'orario di lavoro classico andrete a dormire molto presto che è anche meglio...
beh... ammetto che più di 4 "sveglie all'alba" di seguito non riesco a fare... quindi 5nto giorno riposo... :mrgreen:


P.S. tra l'altro a quell'ora traffico vicino allo zero... peccato che esco sempre da solo...
io faccio gare e purtroppo in orari pure bastardi (non corrono mai nel tardo pomeriggio) ed esco comunque il pomeriggio dopo le 5/5e30, impegni permettendo...cioè è impossibile... io sudo anche stando fermo...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Tornando al discorso del "casco si , casco no " con questa caldazza, un simpatico calcio nelle palle a tutti i PRO che ieri scorrazzavano per le mie strade a provare il campionato italiano di oggi........ non ce n'era uno, dico uno , con il caschetto.

03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
 
?

...

Guest
Lenky ha scritto:
Tornando al discorso del "casco si , casco no " con questa caldazza, un simpatico calcio nelle palle a tutti i PRO che ieri scorrazzavano per le mie strade a provare il campionato italiano di oggi........ non ce n'era uno, dico uno , con il caschetto.

03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
non è na novità, non ne ho visti molti, ma tra questi non ce n'era uno che usava il casco
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Lenky ha scritto:
Tornando al discorso del "casco si , casco no " con questa caldazza, un simpatico calcio nelle palle a tutti i PRO che ieri scorrazzavano per le mie strade a provare il campionato italiano di oggi........ non ce n'era uno, dico uno , con il caschetto.

03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
03.gif
03.gif

Son prof.. probabilmente nel cranio non c'è nulla da proteggere.. sta tutto nelle gambe..:mrgreen:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Maurizio69 ha scritto:
Qualcuno è uscito nei giorni scorsi alle 14-14,30 con questo caldo?
come è andata?sopportabile oppure è meglio lasciar perdere?
saluti

oggi sono uscito alle 1420...follia pura?
ieri sera avevo una corsa, ora che ho ritirato il premio era mezzanotte e mezza :ronf: e sono andato a dormire alle due, per cui uscir in orari umani non era proprio fattibile stamattina.
Ho fatto finta di non sapere che i livelli di pm10 sono oltre i limiti, che i livelli di ozono seguono lo stesso trend e sono uscito...non era nemmeno assurdo, forse perchè oramai mi ci sto abituando, inoltre quel po' di venticello ogni tanto aiutava.
Consumo idrico da record: in tre ore ogni mezz'ora una borraccia da 600ml, e percorso studiato in funzione delle fontane :-)
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
atsic ha scritto:
non è na novità, non ne ho visti molti, ma tra questi non ce n'era uno che usava il casco

qui da noi la maggior parte dei ciclisti il casco non lo mette proprio, ogni tanto ci faccio caso e la stragrande maggioranza va via senza ;nonzo%
 
?

...

Guest
beorn ha scritto:
qui da noi la maggior parte dei ciclisti il casco non lo mette proprio, ogni tanto ci faccio caso e la stragrande maggioranza va via senza ;nonzo%
idem da me. Ormai non me ne frega manco più di tanto, io pretendo solo che mio fratello se lo metta, poi ognuno può far quello che vuole.