uscita deludente e morale sotto le scarpe

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Fregatene, oggi pomeriggio risali in bici e vai a farti il giro che volevi. Io peso più di cento kg e ti lascio immaginare cosa vuol dire fare delle salite. Ma sapessi che soddisfazione sentirsi fare i complimenti dal parroco della Madonna del Ghisallo quando sono arrivato, anche se mi avevano superato un centinaio di ciclisti.

mitico quel personaggio :mrgreen: quando sono andato su io mi fa "ah è la prima volta? to, tieni la madonnina da metter sulla bicicletta......no aspetta, da che parte sei venuto su?" e io "da Erba" e lui "ah no allora no, questa te la tengo da parte e te la do quando vieni su da Bellagio" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
la cosa bella è che manco la volevo la madonnina :mrgreen:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
fregatene e ricordati che la maggior parte dei Ciclisti non sono certo come quegli strinzi, quindi torna in sella e fatti ri-afascinare da questo fantastico sport-hobby i miglioramenti arrivano i kg in piu se ne vanno
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me è peggio considerarsi "colleghi" degli altri ciclisti, cominciare a pensare idiozie come quale sia il "ciclista vero" (dove "vero" non significa niente, se non che è il ciclista di cui ci sentiamo, appunto, "colleghi", mentre gli altri cosa sarebbero, ciclisti finti? ;nonzo%), quale sia lo spirito della famiglia dei ciclisti :wacko: ecc.

La famiglia dei ciclisti non esiste, non esistono colleghi, esistono perfetti estranei con cui ci incrociamo in bici, ma può benissimo darsi che ci troveremmo meglio, a livello personale, con l'automobilista che ci ha appena fatto il pelo che con il ciclista che abbiamo appena salutato.

Detto questo, non vedo perché farsi toccare più di tanto da cosa può dire un perfetto estraneo per strada o partire con ipotesi che sono soltanto un ricambiare l'insulto:



Una delle peggiori discussioni che abbia letto, per non dimenticare il "è grazie a quelli (loro, sempre gli altri, mi raccomando :wacko:) che l'Italia ecc ecc", come già fatto notare da Alessiuccio.

Si e' vero ho solo ricambiato l'insulto.:angrymod:
E considero e penso "loro" perche',perdonami, non posso identificarmi con persone cosi' vili.
Non e' colpa mia se non ho mai insultato nessuno con la bici in difficolta' e,pertanto, non mi sento parte della categoria di questi galantuomini.Domattina iniziero' ad allenarmi insultando le vecchiette in fila per la pensione che mi fan perdere tempo alle poste.:mrgreen:
E comunque resto dell'idea che l'Italia sia in queste condizioni,anche, grazie a quelli che si comportano cosi' e grazie a quelli che non si scandalizzano piu' di tanto.
Con stima.
o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si e' vero ho solo ricambiato l'insulto.:angrymod:
E considero e penso "loro" perche',perdonami, non posso identificarmi con persone cosi' vili.
Non e' colpa mia se non ho mai insultato nessuno con la bici in difficolta' e,pertanto, non mi sento parte della categoria di questi galantuomini.

Eppure, anche se non ti identifichi con loro, ti fai da loro "prendere", ti provocano una risposta non pensata, esclusivamente umorale, ti abbassano al loro livello, cioè in qualche modo ti coinvolgono.

Anch'io non ho mai insultato nessuno in bici, tu invece loro li hai insultati, ti hanno reso come loro, ti hanno contagiato.
 

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
255
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
...embè tu non gli hai urlato ..."vai vai che altrimenti arrivi secondo! "...la strada è di tutti ....nelle rotonde si va piano comunque ... e soprattutto non c'è limite di peso per andare in bici ...e poi quale miglior mezzo per dimagrire se non è la bici ... ??? come vedi tornare indietro non è stata affatto una buona idea perchè hai il morale giu' ... invece tu lasciavi correre , stringevi i denti e vedi che dopo un po il corpo si organizzava e trovavi il tuo passo ... molte persone aprono la bocca e basta...io ho superato uno oggi che invece mi ha urlato ..." ma dove scappi ?????" ;nonzo%
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
...ad una rotonda un gruppetto mi ha superato,insultandomi perchè secondo loro dovevo "mettermi da parte e dimagrire prima di ingombrare la strada"
a quel punto mi son fermato girato la bici e rientrato........:cry:cry:cry

Hai fatto male.
  1. hai rinunciato ad una giornata di divertimento, anche se in quel momento faticavi molto.
  2. hai dato peso alle parole di un gruppo di deficienti. Non ti dico che non incontrerai mai più persone simili. Sei stato molto sfortunato ad incontrarli nella tua proma uscita, ma se per un contrattempo rinunci a divertirti, la prossima volta potresti girare indietro se uno ti svernicia con la Graziella. Lascia perdere, molto meglio ignorare e andare dritti per la propria strada.
  3. l'uscita di oggi non te la restituirà più nessuno.
P.S. Se avessi dovuto segare il telaio per tutte le delusioni di questi anni... ;-).
 
  • Mi piace
Reactions: kindo

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Eppure, anche se non ti identifichi con loro, ti fai da loro "prendere", ti provocano una risposta non pensata, esclusivamente umorale, ti abbassano al loro livello, cioè in qualche modo ti coinvolgono.

Anch'io non ho mai insultato nessuno in bici, tu invece loro li hai insultati, ti hanno reso come loro, ti hanno contagiato.

Non tutti quelli che rubano sono ladri allo stesso modo.....Robin Hood insegna....:-x
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non tutti quelli che rubano sono ladri allo stesso modo.....Robin Hood insegna....

Pensi che sia cosa buona fare i giustizieri per strada, andando a insultarti con il primo che ha voglia di attaccar briga?
Pensi che lo sia farlo su un forum, per conto terzi?

La mia formazione mi porta a pensare che chi se la prende esageratamente con qualcuno lo faccia perché ha grosse pulsioni che lo porterebbero a comportarsi come quel qualcuno, se libere. Avendo però magari anche una morale forte che gli vieta di farlo, non aspetta altro che qualcuno lo provochi (o che qualcuno si comporti male con qualcun altro) per potersi così buttare in mezzo con fare nobile, da giustiziere che restituisce il torto, e non da aggressivo qual è e quale passerebbe se fosse il primo ad iniziare.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Pensi che sia cosa buona fare i giustizieri per strada, andando a insultarti con il primo che ha voglia di attaccar briga?
Pensi che lo sia farlo su un forum, per conto terzi?

La mia formazione mi porta a pensare che chi se la prende esageratamente con qualcuno lo faccia perché ha grosse pulsioni che lo porterebbero a comportarsi come quel qualcuno, se libere. Avendo però magari anche una morale forte che gli vieta di farlo, non aspetta altro che qualcuno lo provochi (o che qualcuno si comporti male con qualcun altro) per potersi così buttare in mezzo con fare nobile, da giustiziere che restituisce il torto, e non da aggressivo qual è e quale passerebbe se fosse il primo ad iniziare.

I tuoi buoni propositi sono condivisibili da chi la pensa come te.....io aborrrrro la violenza ma non lascerei un amico laddove mi trovassi in una situazione in cui ci sia necessita di difenderlo.....che ti devo dire sono un buzzurro....:mrgreen:
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Hai fatto male.
  1. hai rinunciato ad una giornata di divertimento, anche se in quel momento faticavi molto.
  2. hai dato peso alle parole di un gruppo di deficienti. Non ti dico che non incontrerai mai più persone simili. Sei stato molto sfortunato ad incontrarli nella tua proma uscita, ma se per un contrattempo rinunci a divertirti, la prossima volta potresti girare indietro se uno ti svernicia con la Graziella. Lascia perdere, molto meglio ignorare e andare dritti per la propria strada.
  3. l'uscita di oggi non te la restituirà più nessuno.
P.S. Se avessi dovuto segare il telaio per tutte le delusioni di questi anni... ;-).

Quoto, mi raccomando monta quanto prima in sella e pensa a divertirti, anche a me è successo all'inizio delle mie pedalate, purtroppo non essendo esperto in una rotatoria ho sbandato ed ho intralciato un gruppetto che mi ha invitato a darmi al podismo, io ci ho riso sopra ed adesso (quest'anno sono diventati miei compagni di squadra) sono loro che sono imbarazzati per quell'episodio.
o-o
p.s. Una preghiera a coloro che postano dandoti ragione dando dei maleducati a queste persone e poi dimostrandosi forse peggio offendendo i famigliari che poverini non c'entrano nulla, riflettete gente ed aprite il cervello prima di aprire bocca!!!
:rosik:
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Vediamo il bicchiere mezzo pieno, tu sai che non vai e che quei decelebrati ti hanno detto sia di stimolo per poter ritornare più forte di prima.
Quindi rimonta in bici e vai.
 

Vidas

Novellino
15 Febbraio 2013
52
1
Roma/Scalea (CS)
Visita sito
Bici
Scapin Eos 3 Campagnolo
Leggere quel primo post, mi ha un pò turbato...
Capisco che in qualsiasi "hobby/settore/sport" ci sono i fanatici, ma arrivare ad insultare oppure a scatarrare addosso alla gente, solo perchè non è nelle stesse condizioni di altra, non è il massimo...anzi!
Ognuno ha il proprio scopo, il mio per esempio è di intraprendere una nuova vita sportiva abbastanza sana, visto che per gravi problemi di salute ho messo su qualche chilo, ed i muscoli si sono un pò rilassati... la bici penso possa darmi un pò di tranquillità in più, con me stesso soprattutto, certo... se poi mi succede una cosa del genere mi demoralizzo sicuro, anche se bisogna rialzarsi ed andare avanti più decisi di prima...
Il mio scopo è quello di divertirmi, quando poi subentrerà un minimo di competizione/agonismo, bene venga... ma di certo non dovrà mai ledere nessuno!!
A breve, ci sarà un nuovo principiante in giro per le strade, un saluto a tutti...
principianti, e non!!
 

federico 76

Pignone
23 Luglio 2012
111
4
47
vimercate
Visita sito
Bici
specialized
Si e' vero ho solo ricambiato l'insulto.:angrymod:
E considero e penso "loro" perche',perdonami, non posso identificarmi con persone cosi' vili.
Non e' colpa mia se non ho mai insultato nessuno con la bici in difficolta' e,pertanto, non mi sento parte della categoria di questi galantuomini.Domattina iniziero' ad allenarmi insultando le vecchiette in fila per la pensione che mi fan perdere tempo alle poste.:mrgreen:
E comunque resto dell'idea che l'Italia sia in queste condizioni,anche, grazie a quelli che si comportano cosi' e grazie a quelli che non si scandalizzano piu' di tanto.
Con stima.
o-o

Secondo me dire che l‘italia sia in queste condizioni ecc ecc é una grande str..classica frase fatta. non credo che l‘italia sia in queste condizioni per quattro rimbambiti che insultano la gente che è in giro a divertirsi.sulla base morale del nostro amico comprendo in pieno la sua reazione.ma come ha detto scalatore non esistono colleghi.esistono estranei.quindi fregatene e rimetti le chiappe sulla bici.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
ciao a tutti non so se vi è mai capitato, sta mattina mi son svegliato buona colazione mi son preparato e ho preso la mia bdc nuova nuova e sono uscito,premetto che sono anni ormai che non pedalo e il fisico non è quello una volta.........dopo pochi km faticavo molto (normale dopo 7 anni di inattività me lo aspettavo) ma la cosa che più mi ha umiliato e messo il morale sotto le scarpeè stata........
ad una rotonda un gruppetto mi ha superato,insultandomi perchè secondo loro dovevo "mettermi da parte e dimagrire prima di ingombrare la strada"
a quel punto mi son fermato girato la bici e rientrato........:cry:cry:cry
l'educazione non è di questo mondo ma questa è proprio cattiveria , nella mia esperienza posso dirti che per fortuna gente cosi non dovresti trovarne molta in giro , hai visto quante persone del forum sono con te
quindi non ti abbattere , riprendi la bici e riprenditi la tua strada
ciaoo-o
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Secondo me dire che l‘italia sia in queste condizioni ecc ecc é una grande str..classica frase fatta. non credo che l‘italia sia in queste condizioni per quattro rimbambiti che insultano la gente che è in giro a divertirsi.sulla base morale del nostro amico comprendo in pieno la sua reazione.ma come ha detto scalatore non esistono colleghi.esistono estranei.quindi fregatene e rimetti le chiappe sulla bici.


Cito questo perche' e' l'ultimo letto, ma per quanto mi riguarda questo fatto accaduto si traduce in mancanza di RISPETTO ( per esser benevolo nel termine). Frase fatta un corno!!! se ci fosse piu' rispetto per tutto e tutti la nostra cara vecchia italietta e con lei gli italiani sarebbe molto piu' felice e il suo popolo certamente piu' educato. Guarda io sono papa' di tre bimbi 8,6,2 e non ti dico che fatica insegnare loro il rispetto delle regole, al pari ci sono genitori che se ne fregano o sono meno rigidi e di manica larga pero' e' piu' facile....

PS io non voglio insegnare niente a nessuno, ma, ricorda che uno stato prima di tutto e' fatto dalla gente che ci abita e con esso la capacita' di stare in comunita' rispettando gli altri.

per favore mi fai comprendere la frase: una grande str...classica frase fatta????

Con questo termino e non voglio dare seguito alle eventuali polemiche
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
risali in bici ed esci col tuo passo. dopo 7 anni è normale non essere in forma...comunque la madre degli imbecilli è sempre incinta.... comunque troverai tanti che vanno forte e ti prenderanno a ruota e rallenteranno per stare un poco in compagnia. solitamente i ciclisti si rispettano, hai beccato solo delle esimie teste di cazzo.
ma con qualche km di allenamento, magari in salita, vedrai come avrai la tua rivincita, magari staccandoli o-o

su col morale e buone pedalate. o-o


a me è capitato l'opposto, ero stremato mi passano due e prima che riesca a chiedere se potevo agganciarmi perche non ne avevo piu, il pirlone a pensato bene di girarsi guardarmi e scaricare tutto quello che aveva nel suo fottuto naso sulla mia giacca, non vi dico lo schifo e lo sgomento :cry:cry
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
C'è da dire che comunque raramente si incontrano Merde del genere in giro...
Fortunatamente il più delle volte si incontra gente che anche se di un'altro livello...sa condividere questo bellissimo sport...anche con chi ha meno esperienza preparazione e forma fisica.

Giovanni.