uscita deludente e morale sotto le scarpe

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Scusa Scalatore, e perche' non dovrebbe andare in bici a quella velocita' e con quel peso (stazza lo ritengo offensivo).....?????:wacko::wacko::wacko:

Ehm...
Non lo ritengo.

Volevo mostrare dove può portare la fede nel correggere gli sbagli altrui. Per noi è sbagliato quello che quelli hanno fatto, ma per loro evidentemente era sbagliato che il nostro amico andasse in bici.
Levassimo di mezzo l'idea di correggeri gli altri quando sbagliano, secondo me staremmo meglio.

o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nei momenti peggiori della mia vita, credo che anch'io avrei potuto insultare un malcapitato ciccione lento che avesse rallentato la mia marcia.

Perdonami, e qui chiudo ogni polemica, ma io anche nei miei peggiori momenti non ho mai insultato nessun malcapitato.....ci sono cose che non si fanno e basta.Ho altri difetti ( non pochi e alcuni gravi),ma fare il forte con i deboli,non mi viene bene.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Perdonami, e qui chiudo ogni polemica, ma io anche nei miei peggiori momenti non ho mai insultato nessun malcapitato.....ci sono cose che non si fanno e basta.Ho altri difetti ( non pochi e alcuni gravi),ma fare il forte con i deboli,non mi viene bene.

Ma cosa c'entra fare il forte con i deboli? ;nonzo%

Non te la sei mai presa con nessuno in un attimo di nervosismo?

Se no, una domanda più indagatrice, perché viene il sospetto che uno che dica di non essersela mai presa con qualcuno per nervosismo suo se la stia raccontando: non hai mai reagito scompostamente ai modi di fare di una persona?

Ancora più estrema: non te la sei mai presa con nessuno?
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Ma cosa c'entra fare il forte con i deboli? ;nonzo%

Non te la sei mai presa con nessuno in un attimo di nervosismo?

Se no, una domanda più indagatrice, perché viene il sospetto che uno che dica di non essersela mai presa con qualcuno per nervosismo suo se la stia raccontando: non hai mai reagito scompostamente ai modi di fare di una persona?

Ancora più estrema: non te la sei mai presa con nessuno?


io mi sono incazzato e mi incazzo con tante persone, ma mai per uno grasso che va piano in bici, sarebbe assurdo, dovrei incazzarmi con me
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
E comunque resto dell'idea che l'Italia sia in queste condizioni,anche, grazie a quelli che si comportano cosi' e grazie a quelli che non si scandalizzano piu' di tanto.
Con stima.
e grazie a quelli che votano Berlusconi (che poi son gli stessi!)o-o[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Ti spieghi eccome, ma secondo me invece correggere chi sbaglia (detto in questi termini) è proprio il principale male della nostra società e l'indifferenza, il non-coinvolgimento, è l'unica salvezza.

Provo con un esempio: magari i tipi di questa mattina volevano proprio "correggerlo", fargli capire che con quella stazza e quella velocità non si va in bici da corsa, dirgli che farlo così è sbagliato.
Fossero stati indifferenti, l'avrebbero sorpassato senza profferir verbo.

Non me ne volere ma l' esempio mi sembra alquanto un rigirare la frittata :mrgreen: a dire il vero loro questa mattina sorpassandolo non dovevano fregarsene ( tra l'altro un brutto termine), ma dovevano SOLO sorpassarlo. Elementare codice della strada. Fregarsene significa pensare a se stessi in qualunque situazione. In definitiva noi tutti in questo argomento siamo PRESENTI e la volonta' di fregarsene e' ben lontana da noi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io mi sono incazzato e mi incazzo con tante persone, ma mai per uno grasso che va piano in bici, sarebbe assurdo, dovrei incazzarmi con me

Ma il punto è che probabilmente nemmeno quelli in questione troverebbero sensato incazzarsi con uno grasso che va in bici, ma lui han trovato, probabilmente erano nervosi per i fatti loro e con lui hanno scaricato la loro frustrazione. Lui è stato un semplice pretesto! Avessero trovato un ape, se la sarebbero presa con l'ape; un cane, se la sarebbero presa col cane; una macchina, se la sarebbero presa con la macchina. Non avessero trovato nessuno, se la sarebbero presa con la moglie che, arrivati a casa, gli aveva fatto bollire le patatine fritte.

Non so se mi spiego.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Ma il punto è che probabilmente nemmeno quelli in questione troverebbero sensato incazzarsi con uno grasso che va in bici, ma lui han trovato, probabilmente erano nervosi per i fatti loro e con lui hanno scaricato la loro frustrazione. Lui è stato un semplice pretesto! Avessero trovato un ape, se la sarebbero presa con l'ape; un cane, se la sarebbero presa col cane; una macchina, se la sarebbero presa con la macchina. Non avessero trovato nessuno, se la sarebbero presa con la moglie che, arrivati a casa, gli aveva fatto bollire le patatine fritte.

Non so se mi spiego.


spiegato benissimo, volevo darti una reputazione, ma te sei gia SANTO SUBITO:mrgreen::mrgreen:
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Dire che nessuno di noi non si è mai incazzato o non ha mai insultato nessuno sarebbe una bugia colossale:mrgreen:
Ma insultare senza motivo come nel caso del nostro amico,;nonzo%no,mi pare proprio di no,nemmeno nella mia peggiore giornata
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non me ne volere ma l' esempio mi sembra alquanto un rigirare la frittata :mrgreen: a dire il vero loro questa mattina sorpassandolo non dovevano fregarsene ( tra l'altro un brutto termine), ma dovevano SOLO sorpassarlo. Elementare codice della strada. Fregarsene significa pensare a se stessi in qualunque situazione. In definitiva noi tutti in questo argomento siamo PRESENTI e la volonta' di fregarsene e' ben lontana da noi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Certo che è un rigirare la frittata, ma la Storia è piena di inimmaginabili, credutissimi rivoltamenti di frittata.

Sì, avrebbero dovuto SOLO sorpassarlo, accolgo l'obiezione.
Avevo messo "fregarsene" per rispondere a chi vedeva nell'indifferenza il male numero 1 e perché so che per molti sorpassare o incrociare un ciclista senza interagire con lui è già "fregarsene" nel senso negativo che intendi tu.

o-o
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Ma il punto è che probabilmente nemmeno quelli in questione troverebbero sensato incazzarsi con uno grasso che va in bici, ma lui han trovato, probabilmente erano nervosi per i fatti loro e con lui hanno scaricato la loro frustrazione. Lui è stato un semplice pretesto! Avessero trovato un ape, se la sarebbero presa con l'ape; un cane, se la sarebbero presa col cane; una macchina, se la sarebbero presa con la macchina. Non avessero trovato nessuno, se la sarebbero presa con la moglie che, arrivati a casa, gli aveva fatto bollire le patatine fritte.

Non so se mi spiego.
e no cazz! sulle patatite fritte non se scherza!! :angrymod: toccatemi tutto! ma no la patatina! :)))::))):
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non me ne volere ma l' esempio mi sembra alquanto un rigirare la frittata :mrgreen: a dire il vero loro questa mattina sorpassandolo non dovevano fregarsene ( tra l'altro un brutto termine), ma dovevano SOLO sorpassarlo. Elementare codice della strada. Fregarsene significa pensare a se stessi in qualunque situazione. In definitiva noi tutti in questo argomento siamo PRESENTI e la volonta' di fregarsene e' ben lontana da noi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giusto.
E io credo che si sia presenti in questo topic anche perche' in tanti hanno le paxxe piene di tutta questa gente che rovina il ciclismo......
Quelli che si dopano, quelli che barano su Strava, quelli che snobbano quelli con le bici non fighe, quelli che barano ale gare, quelli che ti passano sopra per non rallentare, quelli che scatarrano, quelli che lasciano dietro gli amici per non rovinarsi la media........
Sono una minoranza , ma hanno rotto.Se iniziamo ad additarli, non come i "fighi" ma come dei poveri cretini, credo che, anche solo per la vergogna, possano ridimensionarsi.....
Oltre al KOM dovrebbe esserci il KOI king of Imbecilli