Uscite Trentine

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Sabato quasi certamente faro' la prima Trento-Verona del 2011 (ovviamente poi non torno indietro ma mi fermo giu' ;-) ).
Se qualcuno mi vuole accompagnare per un pezzettino io parto verso le 9:30-10 da Romagnano. Faro' tutta ciclabile perche' voglio sperimentare il nuovo tratto da Brentino Belluno a Bussolengo (con l'ardito ponte nei pressi della Sega di Cavaion).
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Ragazzi, ieri ho fatto un bel giro, abb impegnativo ma bello però la prox volta aggiungerò anche P.sso S.Barbara......

Sono partito da Dro, sono sceso ad Arco, Ceole, Lago di Tenno, P.sso Ballino, Ponte Arche e Sarche. Da qui pista ciclabile fino a Pietramurata dove ho attaccato la Calvario, salita che mi ha portato a Cavedine, leggero falso piano a scendere fino a Lasino dove ho svoltato a destra per il Bondone...... Arrivato alle Viote (il bar è ancora chiuso....grrrrrrrrrrrr) sono sceso a Garniga Terme, poi Cimone, Cimoneri e su verso il Lago di Cei e P.sso Bordala e discesa dalla Val di Gresta, Loppio, Nago, Arco, Dro.......

Tot 140 km per 3400 mt di dislivello....... come dicevo, la prossima volta aggiungo anche P.sso S.Barbara...... sicuramente saranno meno km ma più dislivello!!

Saluti
 

maad

Pignone
20 Ottobre 2009
109
1
Visita sito
ripeto pure qui ( non si sa mai) la stessa domanda che fatto nell' altra discussione a brunico?:
sabato sono a ... Brunico... mi indicate cortesemente un anello sui 80-100 con 2000 max di salita e magari anche panoramico? grazie (comunque vada)
partenza ovviamente da Brunicoo-oo-o
 

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
77
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Salve se tutto va bene dovrei passare un paio di giorni a Madonna di Campiglio e poi, qualche altro giorno a Predazzo, sono ancora indeciso se portare con me la bici. Ho qualche domanda,vorrei andare su da Canazei fino ai piedi del passo Pordoi (senza affrontarlo prima di visionarlo in macchina!) non dovrebbe essere tanto impegnativo, ricordo che la strada ha una pendenza abbastanza moderata da Canazei in su, affrontabile, mi confermate? Come abbigliamento invece cosa mi dite, io qui la mattina alle 9 scollino a 1000 metri di valico ancora con pantaloncini corti e maglietta a mezze maniche senza intimo e con zip tutta aperta mentre da quelle parti in questo periodo cosa mi consigliate di vestire? Grazie.
 
Ultima modifica:

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve se tutto va bene dovrei passare un paio di giorni a Madonna di Campiglio e poi, qualche altro giorno a Predazzo, sono ancora indeciso se portare con me la bici. Ho qualche domanda,vorrei andare su da Canazei fino ai piedi del passo Pordoi (senza affrontarlo prima di visionarlo in macchina!) non dovrebbe essere tanto impegnativo, ricordo che la strada ha una pendenza abbastanza moderata da Canazei in su, affrontabile, mi confermate? Come abbigliamento invece cosa mi dite, io qui la mattina alle 9 scollino a 1000 metri di valico ancora con pantaloncini corti e maglietta a mezze maniche senza intimo e con zip tutta aperta mentre da quelle parti in questo periodo cosa mi consigliate di vestire? Grazie.

In questi giorni si sta ancora bene però ti consiglio canottiera e porta con te lo smanicato. Poi tanto dipende da come si evolverà il tempo.
Il tratto Predazzo-Canazei è molto facile e di solito c'è vento a favore.
 

bao

Novellino
28 Novembre 2008
59
0
Verona
Visita sito
Bici
Domenica 13 novembre 2011

Partenza dalla rotatoria dell'Ata battisti alle ore 9:30,
Trento-Rovereto e ritorno,
circa 2 ore

Chi mi vuol far compagnia è ben accetto,
a patto che lasci a casa ogni velleità agonistica
o-o

Un saluto,
Enrico
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Il prestigio no però qualche gara del prestigio si...... 9 Colli per iniziare, sicuramente notturna ma mi piacerebbe aggiungerle anche la diurna e Otzi....

Saluti
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Salve a tutti i ciclisti del trentin, una informazione siccome mio figlio attualmente militare alpino nel mese di maggio p.v. sarà assegnato nella caserma del passo del Tonale, e siccome andro a trovarlo e con me ovviamente portero a seguito la bici, sapreste dirmi supergiù se ci sarà neve e/o in che mese si scioglierà? grz un saluto dai ciclisti del sud
 

Beibal

Novellino
13 Ottobre 2009
30
7
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Moser RC; Leader trk729; Merida 150-800D
Salve a tutti i ciclisti del trentin, una informazione siccome mio figlio attualmente militare alpino nel mese di maggio p.v. sarà assegnato nella caserma del passo del Tonale, e siccome andro a trovarlo e con me ovviamente portero a seguito la bici, sapreste dirmi supergiù se ci sarà neve e/o in che mese si scioglierà? grz un saluto dai ciclisti del sud

La neve se ne sarà già andata, comunque le strade le puliscono, per cui, a meno che tu non vada a fare mountain bike in quota, neve non ne troverai mai sulle strade... anzi, tra un mese saranno 30 gradi, quindi 0 problemi...
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
La neve se ne sarà già andata, comunque le strade le puliscono, per cui, a meno che tu non vada a fare mountain bike in quota, neve non ne troverai mai sulle strade... anzi, tra un mese saranno 30 gradi, quindi 0 problemi...

Grazie per le informazioni, no quale mountain bike, poi non so? che salite ci saranno so che passo del tonale sarà ad un'altezza di 1800 e qualcosa, poi se ci vuole una mtb per salire quello è un'altro discorso, a che ci sono sapresti dirmi quanti km ci saranno da Levico Terme? (dove alloggerò) forse troppi! mi converrà partire forse da Malè.