Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Marche - Umbria - Lazio
Uscite x il Monte Terminillo
Testo
<blockquote data-quote="PICHI" data-source="post: 2301393" data-attributes="member: 14190"><p>volevo confrontarmi con voi sull'interpretazione del versante da Leonessa, dalle osservazioni da me fatte di può dividere per comodità in due tronconi il primo che va dal km 0 al km 7 con pendenze molto pedalabili, tra il 3% ed il 5% ma chi non è uno scalatore deve fare ben attenzione sia qui che nei tratti di avvicinamento a Leonessa, a gestire in maniera appropriata le forze residue, infatti dopo il km 7 e precisamente dal ponticello che ivi troviamo si inizia subito il secondo troncone che va fino alla vetta che si scollina piu o meno al km 18, le pendenze dopo il ponticello non scendono mai più sotto l'8% pu mantenendo una certa costanza tra l'8% ed il 10% registrando tre punte al 14% anche se per poche decine di metri, gli ultimi 2 -3 km all'uscita del bosco diventano leggermente più duri, io peronalmente con il leggero miglioramento di quest'anno ho pedalato tranquillo in gruppo fino al km 7 stando ben attento a non esagerare, dal ponticello ho aggredito, per quanto nelle mie possibilità la salita, alternando le fasi in sella a periodici fuorisella, adoperando generalmente il 34x23 ma coll'avvicinarsi alla vetta anche il 25 ed il 27 nei punti più duri o semplicemente per concedere un pò di respiro alle gambe, ho provato più volta a "rilanciare" l'azione all'uscita dei tornanti, per la prima volta da parte mia ho sentito sempre fatte le dovute proporzioni che ho aggredito questa salita piuttosto che subirla, anche se gli ultimi 2 km un pò li ho sentiti, sommariamente volendo confrontarci al fine di migliorare l'aggresione al Terminillo secondo me è fondamentale</p><p></p><p>1 gestione delle forze nei tratti di avvicinamento al versante di Leonessa, presso il quale arrivando o da Rivodutri o da Cantalice-Poggio Bustone-Morro Reatino o da Antrodoco-Posta si arriva comunque dopo lunghi tratti di salita sebbene piu o meno pedalabili</p><p>2 cura dell'alimentazione e assimilazione di liquidi e sali</p><p>3affrontare il primo tratto considerando che dopo il km 7 le pendenze saranno più impegnative</p><p>4 sapere che sul versante di Leonessa per 18 km non ci sono fontanelle</p><p>5 alternare ai lunghi tratti in sella il fuorisella e curare se necessario la respirazione</p><p>6 salire su sempre del proprio passo, mai guardare gli altri altrimenti un conto amaro da pagare arriverà ben presto</p><p></p><p>........................</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PICHI, post: 2301393, member: 14190"] volevo confrontarmi con voi sull'interpretazione del versante da Leonessa, dalle osservazioni da me fatte di può dividere per comodità in due tronconi il primo che va dal km 0 al km 7 con pendenze molto pedalabili, tra il 3% ed il 5% ma chi non è uno scalatore deve fare ben attenzione sia qui che nei tratti di avvicinamento a Leonessa, a gestire in maniera appropriata le forze residue, infatti dopo il km 7 e precisamente dal ponticello che ivi troviamo si inizia subito il secondo troncone che va fino alla vetta che si scollina piu o meno al km 18, le pendenze dopo il ponticello non scendono mai più sotto l'8% pu mantenendo una certa costanza tra l'8% ed il 10% registrando tre punte al 14% anche se per poche decine di metri, gli ultimi 2 -3 km all'uscita del bosco diventano leggermente più duri, io peronalmente con il leggero miglioramento di quest'anno ho pedalato tranquillo in gruppo fino al km 7 stando ben attento a non esagerare, dal ponticello ho aggredito, per quanto nelle mie possibilità la salita, alternando le fasi in sella a periodici fuorisella, adoperando generalmente il 34x23 ma coll'avvicinarsi alla vetta anche il 25 ed il 27 nei punti più duri o semplicemente per concedere un pò di respiro alle gambe, ho provato più volta a "rilanciare" l'azione all'uscita dei tornanti, per la prima volta da parte mia ho sentito sempre fatte le dovute proporzioni che ho aggredito questa salita piuttosto che subirla, anche se gli ultimi 2 km un pò li ho sentiti, sommariamente volendo confrontarci al fine di migliorare l'aggresione al Terminillo secondo me è fondamentale 1 gestione delle forze nei tratti di avvicinamento al versante di Leonessa, presso il quale arrivando o da Rivodutri o da Cantalice-Poggio Bustone-Morro Reatino o da Antrodoco-Posta si arriva comunque dopo lunghi tratti di salita sebbene piu o meno pedalabili 2 cura dell'alimentazione e assimilazione di liquidi e sali 3affrontare il primo tratto considerando che dopo il km 7 le pendenze saranno più impegnative 4 sapere che sul versante di Leonessa per 18 km non ci sono fontanelle 5 alternare ai lunghi tratti in sella il fuorisella e curare se necessario la respirazione 6 salire su sempre del proprio passo, mai guardare gli altri altrimenti un conto amaro da pagare arriverà ben presto ........................ [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Marche - Umbria - Lazio
Uscite x il Monte Terminillo
Alto
Basso