Utilizzo seconda bici in alluminio

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti! Entrerò la prossima settimana nel club di quelli con più di una bdc, avendo ordinato una Bianchi Infinito cv disc, che affiancherà una Bianchi Impulso in alluminio del 2015.
Detto che terrò l'alu sicuramente per i rulli, mi chiedevo per quali tipi di uscite/allenamenti potrebbe essere utile utilizzarla. Nel senso: ha caratteristiche palesemente diverse dall'Infinito. C'è un modo per sfruttarle a beneficio di particolari allenamenti?
Come scegliete quale mezzo usare a seconda del lavoro che svolgerete?
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione, ho un Caad12 dal 2016 e da un mese utilizzo la Infinito CV nuova. Mi spiace per il Caad perchè esteticamente mi piace ancora molto(l'ho cambiato solo per una questione di geometrie) ma il comfort della Infinito è impareggiabile e non mi viene in mente nessuna occasione in cui preferire la mia vecchia bici, temo che se non riuscirò a venderla sarà destinata a rimanere sui rulli a lungo.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.266
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io ho tenuto la vecchia BDC in alluminio allestita con i parafanghi da usare quando è prevista pioggia o quando le strade sono particolarmente bagnate e/o sporche