vacanza a marina di castagneto carducci

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
ciao a tutti, nelle prime due di giugno sarò in vacanza a marina di castagneto carducci .......

porterò la bici, e vorrei fare qualche giretto senza voler creare troppi atriti famigliari (quindi diciamo sulle 2 ore al max)

avete suggerimenti?

in particolare vorrei evitare di immetermi in strade troppo trafficate, potete darmi qualche dritta?

Diciotto

Pignone
31 Ottobre 2008
281
0
Visita sito
ciao a tutti, nelle prime due di giugno sarò in vacanza a marina di castagneto carducci .......

porterò la bici, e vorrei fare qualche giretto senza voler creare troppi atriti famigliari (quindi diciamo sulle 2 ore al max)

avete suggerimenti?

in particolare vorrei evitare di immetermi in strade troppo trafficate, potete darmi qualche dritta?
Diciamo che con la bdc, a marina, hai poco da fare.
La strada è totalmente piena di buche e sporgenze date dalle radici.
In poche parole, l'asfalto fa veramente...:wacko:.
Potresti però uscire di qualche chilometro per spostarti sull'Aurelia (sali sul ponte accanto all'entrata dell'autostrada e scendi a destra) e farti qualche bella tirata in pace, tanto è poco trafficata.
Avessi una MTB ti divertiresti come me ed i miei amici tra i pineti in zona scuderia, dietro la chiesa. Quello è veramente bello :-x.

Buone vacanze, forse sarò in zona pure io.

Ultima modifica:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Puoi andare a Donoratico quindi salire per Castagneto Carducci e Sasseta. Quindi andare verso sud (suvereto) o nord (monteverdi).

Altrimenti da Castagneto vai verso Bolgheri.

Nel senso, giri li puoi fare eccome!

o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
.... ci contavo ....

avete qualche suggerimento su strade o mete "suggestive"?

Di sicuro merita la salita di Bolgheri:

uscendo da Marina di Castagneto fai il cavalcavia e giri a sinistra sull'Aurelia. Quindi quando incontri l'indicazione Bolgheri giri a destra.

è corta, non impegnativa, ma bella davvero da pedalare!

http://it.wikipedia.org/wiki/Viale_dei_Cipressi

Da li puoi decidere se tornare a Castagneto Carducci da San Giusto (che saranno un 30 km, o girare verso Bibbona, Casale Marittimo, ecc...

Altrimenti sali su da Castagneto Carducci, Sassetta e quindi decidere...

Ora non ho tempo, ma se vuoi stasera ti faccio qualche traccia su internet.

Ma quanti km circa? ;nonzo%

o-o

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
grazie mille, km tra 40 e 70

Questo è quello che farei io: Castagneto Carducci. Monteverdi, Canneto, Bibbona, a questo punto il famoso mangiaebevi in direzione Bolgheri finito il quale, o devii proprio verso il famoso paesino, o prosegui, via S.Giusto (credo si chiami così), verso Donoratico eppoi Marina di Castagneto. Però forse son più di 70 km. Saluti, Fabrizio.

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Ti puoi sbizzarrire, i percorsi non mancano. molto bello è Aurelia fino al bivio di Baratti, poi dentro verso la Venturina; quindi Suvereto salita bellissima all'ombra di 17Km fino a Sassetta. Poi se hai ancora pile vai verso Monteverdi/ Canneto, altrimenti riscendi verso Castagneto e quindi Marina.
X sgranchire inizio stagione ti consiglio la strada del vino da Bibbona fino sotto Castagneto molto bella.
Cmq sentiamoci io sono li tutti i WE da solo e se hai "pazienza" qualche giro lo possiamo fare.

P.S. consiglio, cerca di evitare i "branchi" che partono da Donoratico/Cecina, se ti accodi ti uccidono :).....

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
Cmq sentiamoci io sono li tutti i WE da solo e se hai "pazienza" qualche giro lo possiamo fare.
:).....

Nick io non ho fretta, se per te può andar bene un giro di un paio di orette (anceh abbondanti), ci possiamo accordare per il week end del 6/7 giugno, visto che quello del 15 sarò "preso" dall'organizzazione del rientro a casa.

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
ok, sentiamoci a ridosso della tua partenza, così fissiamo i dettagli
cia Nick, domenica mattina parto ....
se leggi ..... lasciami scritto se sei ancora disponibile per una sgambate per domenica 7 giugno.......

a me andrebbe bene trovarci verso le 8.30 in zona farmacia di marina di castagneto carducci (in pratica all'ingresso del paese prima della rotonda del parco giochi)....

domani sera (sabato) passo sul forum .....

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
nick non sei passato sul forum.....

non fa nulla ma se in quel week end ti trovi in zona, io 10 minuti verso quellora provo ad aspettarti... senza impegno ovviamente

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
ciao a tutti sono tornato dalla mie ferie....

ho portato la bdc e mi sono fatto 6 uscite per circa 400 km ....

posti fantastici inoltre nelle proloco di castagneto carducci e dintorni è disponibile una brochure con una ventina di percorsi per tutti i tipi di cilclisti

consiglio a tutti il giro che partendo da donortico sale prima a castagneto carducci poi a sasseta quindi si scende a suvereto-s.vincenzo-donoratico...

altro giro spetacolare sempre partendo da donoratico che passando per monteverdi marittimo scende in una valle di cui non ricordo il nome e spunta alle spalle di bibbona per poi tornare a donoratico attraverso la bolgherese

insomma posti splendidi percorsi veramente avvincenti e anche dal punto di vista dei "maniaci" possibilità di fare degli splendidi lavori specifici ....

a proposito per fare delle belle ripetute in salita con pulsazioni fuori da ogni grazia suggerisco di fare a tutta la breve ma intensa salita da baratti a populonia...... sul mio cardio ho visto 196 !!!