Vacanze - Bike Hotel

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Ciao
Spero che possiate aiutarmi con dei consigli precisi. Con il mio velo club facciamo sempre una settimana di vacanza in un bike hotel con guide, parcheggio bici custodito e merenda ciclistica. Negli ultimi anni siamo sempre andati a Riccione (Hotel Sarti), ci siamo trovati bene, ma a me piacerebbe cambiare.

avete delle strutture da suggerire per:
-5 giorni nel mese di aprile
- 7 giorni a fine settembre
Idealmente scarteremmo le Dolomiti, perché qualche membro del VC non è proprio in top form.....

ho provato a cercare nei siti di BikeHotel, ma mi piacerebbe sentire il vostro pensiero

grazie mille
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.036
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao. Non so consigliarti bike hotel in particolare. Però la mia esperienza è che se chiedi a hotel "normali" e ti accordi spesso ti mettono a disposizione deposito bici o te la fanno portare in camera. Non ho mai chiesto merende e guide ma penso che sentendoli direttamente trovi un accordo.
Altra alternativa (ma io non ho mai sperimentato) rivolgervi ad un tour operator di viaggi in bicicletta
 

Stebs

Novellino
5 Febbraio 2021
5
4
48
Leggiuno
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao, io abito sul lago Maggiore sponda lombarda, è una zona molto bella per la bici.
Ci sono tante strade poco trafficate in mezzo al verde e si possono facilmente programmare giri in base alle proprie esigenze di lunghezza e dislivello.
So che in provincia di Varese ci sono diversi bike hotel, prova a cercare Bike Hotel Lago Maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: Jelmo

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Posto qui, immagino che le vacanze le abbia già anche dimenticate, ma potrebbe essere utile ad altri.
Io mi sono trovato bene ad Abano Terme. Ci sono delle belle strade, colline dall'impegnativo al facile. L'albergo, Atlantic terme, ha le piscine termali, saune, palestra, possibilità massaggi. E soprattutto posto per la bici in stanza con porta blindata.
Io avendo la moglie che non pratica il ciclismo ho risolto così. Lei si fa le terme, io giro di 2/3 ore. E poi mi godo gli idromassaggi e le saune.
Peccato solo che in zona ho trovato solo questo albergo (che per me è ottimo) perché la zona ha veramente un alto potenziale per le vacanze in bicicletta.
Tra l'altro su wikiloc ci saranno una decina di traccie almeno da seguire.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dato che stiamo facendo archivio per l'anno prossimo:

Hotel Monte Selva a Barisciano, base per i giri sul Gran Sasso, con ricovero bici, possibilità di manutenzione, ristorante; ed esattamente all'incrocio dove dalla statale 17 (pericolosa in bici, ed un po' anche in auto, in quel tratto) parte la strada tranquilla (nel senso del traffico) che sale verso Campo Imperatore.
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
...e poi ci sarei io che posso mettere a disposizione una casa (6/8 posti letto) in Umbria
(Valnerina/Spoleto/Norcia...) Con garage bici al sicuro, e se volete vi accompagno o vi preparo dei giri per ogni esigenza.
E vi presto pure le bici... :mrgreen:
Eccolo, sono stato in Umbria a marzo e non trovavo nessuno. Cmq la zona merita parecchio e spero che ti vengano a trovare in tanti (e magari questo post aiuta)
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
...e poi ci sarei io che posso mettere a disposizione una casa (6/8 posti letto) in Umbria
(Valnerina/Spoleto/Norcia...) Con garage bici al sicuro, e se volete vi accompagno o vi preparo dei giri per ogni esigenza.
E vi presto pure le bici... :mrgreen:
generoso ! eccomi, arrivo stasera ! che taglia è la bici ?

scherzi a parte, immagino si stia parlando di un affitto... fermo restando che poi semmai uno si sente direttamente via forum, hai messo la casa su subito, airbnb o simili ?
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
generoso ! eccomi, arrivo stasera ! che taglia è la bici ?

scherzi a parte, immagino si stia parlando di un affitto... fermo restando che poi semmai uno si sente direttamente via forum, hai messo la casa su subito, airbnb o simili ?
No, la affitto solo ad amici, amici degli amici, ciclisti e a pochi altri.
Posso mettere a disposizione 2 MTB, 2 gravel e 2 e-bike, che poi sono le bici mie e di mia moglie, in taglie S e M.
Non abbiamo le bici da strada.
Sto facendo un po' di lavori ma conto di essere pronto a ospitare già da Gennaio.
Per il resto se ne può parlare in privato.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt