Vagelli super record cromovelata

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
267
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti, nel presentarvi la mia nuova bici colgo l'occasione per chiedere se qualcuno possiede o conosce bici di questo marchio per effettuare un censimento accurato.

Sono state, realizzate circa 200 tra cui, tra il 1974 e il 1980, 30 spedite in Sud America, ormai rimaste (censite) 40.

Costruite da Sergio Vagelli, piccolo artigiano di Follonica (GR) famoso per la sua precisione nella costruzione e nella finitura, circa 40 ore per il telaio.

Abito a Follonica e ci tenevo ad averne una, finalmente ho trovato questa ad un prezzo umano e l'ho presa al volo anche se non è della mia misura,questa è stata l'ultima venduta da Vagelli nel 1983 al momento della chiusura del negozio.

Allegati

• IMG_3232.JPG
    431,1 KB · Visite: 85
  • IMG_3233.JPG
    391,2 KB · Visite: 78
  • IMG_3240.JPG
    148,3 KB · Visite: 80
  • IMG_3237.JPG
    335,9 KB · Visite: 76
  • IMG_3239.JPG
    297,7 KB · Visite: 76
  • IMG_3238.JPG
    421,6 KB · Visite: 74
Reactions: THE MATRIX M+

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
267
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Si, costruiva proprio i telai, un'altra curiosità che ho scoperto....le prime costruite avevano giunzioni diverse, più lunghe, quelle montate nella mia furono adottate in un secondo momento su consiglio di Masi che le utilizzava per una migliore saldatura e raggiungimento di temperatura o un qualcosa del genere....Masi chiese a Vagelli di lavorare per lui ma non ha mai accettato.

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
267
122
Visita sito
Bici
Tommasini
ma la scusa più bella l'ho trovata qualche bici fa.....

Amore!!! vado fuori, prendo la bici
lei...ok ciao torna presto
al ritorno.....tutto felice, è bella l'ho presa
lei... cosa?
La bici te l'ho detto!!!
lei...ma che bici ??!!!
Io arrabbiatissimo, non mi ascolti mai, ti dico le cose e neanche mi ascolti...
lei... ma io ma, avevo capito...scusa...
io ti scuso ma oggi mi fai le lasagne...
ha ha, pancia piena e bici in garage....speriamo che non legga mai questo forum...

Reactions: Cancelliere