Vai e Vinci

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
non è uno scherzo, molti lo sapranno, altri no.
E' una specialità della pista.
L'abbiamo "usata" ieri a Padova, sia per gli esordienti che per gli allievi.
Praticamente al via c'erano una 40ina di esordienti ed altrettanti allievi.
Fare i tempi sui 200 per poi fare il torneo di velocità, beh, saremmo ancora là !
E allora "Vai e Vinci" su 4 giri.
2 batterie (numeri pari e numeri dispari), un giro a vuoto e poi 3 volate. Ogni volata passano i primi 2. Alla fine dei 4 giri abbiamo 6 qualificati.
2 batterie 12 qualificati.
E via col torneo di velocità !! Il tutto molto rapidamente, indolore, e rimanendo il più vicino possibile alle caratteristiche del velocista.

Magari avere di questi problemi noi amatori ehhhh ????

Andy

Reactions: italianjet

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Infatti avevo in tutti i modi cercato di capire che kakkio di specialità avevano fatto e Nico El Tigre con tutta la buona volontà non era riuscito a spiegarmelo :) :) :) E si che leggendo te è tutto così chiaro

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
non l'ho mai vista fare, so che esiste e l'avevo studiata x il corso ma boooooh

@andy: mi puoi non fare risultare scalatore nella caratteristica del nome? Penso sia un ossimoro :) ed un insulto per gli scalatori!!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
non l'ho mai vista fare, so che esiste e l'avevo studiata x il corso ma boooooh

Ora l'abbiamo messa fissa, ci sarà ogni qualvolta c'è la velocità e ci siano più di 20 iscritti.

@andy: mi puoi non fare risultare scalatore nella caratteristica del nome? Penso sia un ossimoro :) ed un insulto per gli scalatori!!

Cavoli mi spiace ma non si può, solo i mod hanno la possibilità di mettere quello che vogliono, per il resto è settato così in base ad una decisione del Consiglio Federale
Posta posta posta e posta, finchè cambia !

Andy

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Bhe comunque sia esiste una lista di TUTTE le varie specialità, magari potrebbe essere interessante proporle a Montichiari qualche volta come è stato con il Keirin !!!!

quoto interessante dal punto di vista promozionale (anche per amatori) ed abbastanza veloce da svolgere...... si possono inserire di queste cose nelle riunioni per amatori magari in aggiunta a specialità più classiche, si fa una gara in più perdendo poco tempo. anche senza premiazione (così non graviamo sull'organizzazione) tanto non penso che andiamo per quello

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
ma che ne pensi della prova offerta in officina

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

ma non è tipo la "velocità prolungata" che si usava na volta?

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Diciamo che dal punto di vista del velocista puro il vai e vinci è meglio, perchè per passare devi fare praticamente solo 2 giri, mentre nella prolungata la volata che conta di più è al 4° giro che dà 9-6-3 punti.

Andy

ha ecco, grazie a te mi sono ritornati in mente questi dettagli, sono "rinco" parlo di trent'anni fa...si faceva così, come dici tu, ma io la odiavo :)))) perchè mi bruciavano i muscoletti delle gambe :))))