Validità tessera 2019 a Gennaio 2020

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Buongiorno a tutti, spero di aver indovinato la sezione, altrimenti chiedo la cortesia agli admin di spostare il messaggio nella sezione opportuna.

Per farla breve, ogni anno per avere il rinnovo della agognata tessera, la società di cui faccio parte impiega mesi. Stufo di questa situazione quest'anno vorrei cambiare, ma adesso mi è stato detto che per il mese di gennaio copre ancora la tessera 2019. A me sembra strano, capirei che in mancanza della nuova, la vecchia tessera è valida per le eventuali iscrizioni fatte a gennaio, ma a patto che il processo di rinnovamento sia in atto (in pratica ho pagato la tessera ma fisicamente non è disponibile). Voi cosa dite, la tessera del 2019 è valida a gennaio 2020? Se mi succedesse qualcosa per strada la copertura assicurativa è attiva oppure no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ente?
comunque, di norma, la tessera scade il 31.12 dell'anno di emissione...
se hai già pagato e fatto la visita medica, anche se non ce l'hai fisicamente, dovresti essere ok. se la società ha fatto tutto naturalmente.

discorso a parte le iscrizioni. puoi anche iscriverti ora con la tessera vecchia, importante che tua abbia la nuova valida quando parteciperai...
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ente?
comunque, di norma, la tessera scade il 31.12 dell'anno di emissione...
se hai già pagato e fatto la visita medica, anche se non ce l'hai fisicamente, dovresti essere ok. se la società ha fatto tutto naturalmente.

discorso a parte le iscrizioni. puoi anche iscriverti ora con la tessera vecchia, importante che tua abbia la nuova valida quando parteciperai...
FCI, no io non ho pagato nulla ne la società risulta ancora affiliata al 2020. E' quello che sostengo anche io, se tutti hanno fatto il loro dovere la tessera fisica (anche se quest'anno mi pare sia solo elettronica) non è indispensabile. Altrimenti mi sembra la solita presa in giro e il solito pressappochismo italiano, che va tutto bene fino a che non ci scappa qualche guaio grosso
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allora non sei ancora tesserato per il 2020, poche storie...mi spiace.
come ti ho detto, la vecchia è ok solo per eventuali iscrizioni ora ad eventi futuri, ma poi dovrai aggiornare i dati inseriti...pena non partecipazione...
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
allora non sei ancora tesserato per il 2020, poche storie...mi spiace.
come ti ho detto, la vecchia è ok solo per eventuali iscrizioni ora ad eventi futuri, ma poi dovrai aggiornare i dati inseriti...pena non partecipazione...
Quindi, come dubitavo, mi han fatto la supercazzola :ola:
Quello che più mi preme, più che la partecipazione, è quel minimo di copertura assicurativa che la tessera garantisce in allenamento, tutto qua. Cosa che evidentemente non ho e non capisco perchè mi devono far credere una cosa del genere, succede qualcosa chi risponde della non copertura? ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi, come dubitavo, mi han fatto la supercazzola :ola:
Quello che più mi preme, più che la partecipazione, è quel minimo di copertura assicurativa che la tessera garantisce in allenamento, tutto qua. Cosa che evidentemente non ho e non capisco perchè mi devono far credere una cosa del genere, succede qualcosa chi risponde della non copertura? ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
se posso fare pubblicità ... società sportiva del forum, all4cycling, tessera sempre pronta al 1 gennaio di ogni anno, costo basso, 0 sbattimenti
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
se posso fare pubblicità ... società sportiva del forum, all4cycling, tessera sempre pronta al 1 gennaio di ogni anno, costo basso, 0 sbattimenti
Ci stavo pensando anche io veramente, ma allo stesso tempo volevo dare una mano ad altre piccole società della zona, sempre che un iscritto in più sia preferibile ad un iscritto in meno.
D'altra parte la soluzione del club online metterebbe fine a tutte queste storie che si ripetono puntuali ogni anno
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
La tessera scade il 31/12 da l 01/01 ci vuole la tessera valida per il 2020, come società abbiamo dovuto già fare diversi tesseramenti, in quanto nei primi giorni dell'anno si corrono i CX, ed è richiesta la tessera valida per il 2020.
Ente ACSI
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci stavo pensando anche io veramente, ma allo stesso tempo volevo dare una mano ad altre piccole società della zona, sempre che un iscritto in più sia preferibile ad un iscritto in meno.
D'altra parte la soluzione del club online metterebbe fine a tutte queste storie che si ripetono puntuali ogni anno
ti capisco perfettamente perchè è stato il mio dilemma qualche anno fa ... poi mi sono deciso e sono finiti i problemi: un po come per banca online, assicurazione online ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Quindi, come dubitavo, mi han fatto la supercazzola :ola:
Quello che più mi preme, più che la partecipazione, è quel minimo di copertura assicurativa che la tessera garantisce in allenamento, tutto qua. Cosa che evidentemente non ho e non capisco perchè mi devono far credere una cosa del genere, succede qualcosa chi risponde della non copertura? ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
ti do un consiglio: fatti una assicurazione privata a parte. che ti copra non solo quando vai in bici. ne vale la pena. e non hanno un costo eccessivo
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ti do un consiglio: fatti una assicurazione privata a parte. che ti copra non solo quando vai in bici. ne vale la pena. e non hanno un costo eccessivo
Sto valutando senz'altro, anche se non capisco, se hai due assicurazioni non è che incassi il doppio! Inoltre il problema si pone per gli eventi tragici, in tutti i casi in cui salvi la pellaccia è chiaro che si becca poco e niente
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sto valutando senz'altro, anche se non capisco, se hai due assicurazioni non è che incassi il doppio! Inoltre il problema si pone per gli eventi tragici, in tutti i casi in cui salvi la pellaccia è chiaro che si becca poco e niente
non è proprio così ... parlo per esperienza personale
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ciao! Io sono il burocrate di una piccola asd affiliata fci.
Negli anni scorsi, con la tessera plastificata, poteva succedere di essere iscritto e di ricevere la tessera dopo settimane. Ora è tutto automatico e appena iscritto ti possono mandare il documento via mail.
Comunque la validità è 1 gennaio - 31 dicembre. Se la società non risulta affiliata non può effettuare iscrizioni.
Quindi sei, al momento, anche scoperto dal punto di vista assicurativo.
Se però devi iscriverti a una gara puoi fare riferimento alla tessera dell'anno scorso, fermo restando che al momento della partecipazione sarà necessario che la tua iscrizione 2020 sia stata effettuata.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Quindi, come dubitavo, mi han fatto la supercazzola :ola:
Quello che più mi preme, più che la partecipazione, è quel minimo di copertura assicurativa che la tessera garantisce in allenamento, tutto qua. Cosa che evidentemente non ho e non capisco perchè mi devono far credere una cosa del genere, succede qualcosa chi risponde della non copertura? ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Una società può anche tesserarti
sulla fiducia, anche se non hai ancora pagato.
In questo caso, però, ti hanno detto delle cose non vere.
Io, alla luce di questi fatti, cambierei società...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Purtroppo molte squadre aspettano di raccogliere un po' di soldi prima di fare l'affiliazione e comprare i tesserini; poi capita l'imprevisto e sono dolori. So che molti Comitati Acsi o Uisp, rilasciano una tessera individuale: sei iscritto presso il Comitato, che diventa la tua squadra e la tessera te la rilasciano subito; in subordine ti rilasciano un tesseramento provvisorio on line, se la tessera viene stampata altrove, ma è valida da subito...oppure cercati una squadra dove ti garantiscono un tesseramento dal 1° gennaio ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz