Vallone di Elva aperto ?

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
sembra che da sampeyre sia aperto...invece..ma non sono sicuro..ti dico quello che ho letto...non si puo salire da stroppo.vuol dire che faro' l'agnello.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ok, il Vallone era aperto in più che buone condizioni.

Terribile, invece la discesa verso Sampeyre.

Asfalto sgretolato, sabbia, ghiaia, rigagnoli d'acqua: era meglio ridiscendere dalla Val Maira !
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ho cercato una discussione in cui potessero far piacere delle foto del Vallone d'Elva e questa mi è sembrata adatta! :mrgreen:

http://www.flickr.com/photos/francescocapra/sets/72157624615814201/

(la modalità di visualizzazione migliore è lo slideshow, cliccare in alto a destra)

Questo Sampeyre è veramente duro, anche per il fondo stradale! Ben poco da invidiare ai più famosi Fauniera o Agnello!
Per dire: il Fauniera da Pradleves l'ho fatto ai 15,58 di media, questo ai 14,514.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
mi accodo anch'io nella richiesta, se qualcuno lo avesse fatto in queste ultime 2 settimane... Io l'avevo fatto 2-3 anni fa e mi ero innamorato di questa salita, sabato prossimo, meteo permettendo, volevo portare un mio amico...
giusto per sapere se è tutto percorribile o se è franato qualcosa, giusto per non arrivare fino la e tornare indietro!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
mi accodo anch'io nella richiesta, se qualcuno lo avesse fatto in queste ultime 2 settimane... Io l'avevo fatto 2-3 anni fa e mi ero innamorato di questa salita, sabato prossimo, meteo permettendo, volevo portare un mio amico...
giusto per sapere se è tutto percorribile o se è franato qualcosa, giusto per non arrivare fino la e tornare indietro!!

nell'ultima settimana qua in zona ha piovuto parecchio e ha fatto freddo. da ieri c'è il sole e le temperature si sono alzate, tutti fattori che fanno muovere la roccia quindi secondo me la strada è parecchio sporca.
puoi provare a cercare qualche segmento su strava che passa nel tratto chiuso al traffico, vedi se qualcuno è passato di recente e tramite commento sulla sua attività gli chiedi le condizioni della strada...io di solito faccio così.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
nell'ultima settimana qua in zona ha piovuto parecchio e ha fatto freddo. da ieri c'è il sole e le temperature si sono alzate, tutti fattori che fanno muovere la roccia quindi secondo me la strada è parecchio sporca.
puoi provare a cercare qualche segmento su strava che passa nel tratto chiuso al traffico, vedi se qualcuno è passato di recente e tramite commento sulla sua attività gli chiedi le condizioni della strada...io di solito faccio così.
ah bhe , a meno che non ti chiami frrome, il tratto più sporco è tutto in doppia cifra, quindi hai tempo a scegliere dove mettere le ruote.
(tutto sommato il finestre è quasi sempre peggio)
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
nell'ultima settimana qua in zona ha piovuto parecchio e ha fatto freddo. da ieri c'è il sole e le temperature si sono alzate, tutti fattori che fanno muovere la roccia quindi secondo me la strada è parecchio sporca.
puoi provare a cercare qualche segmento su strava che passa nel tratto chiuso al traffico, vedi se qualcuno è passato di recente e tramite commento sulla sua attività gli chiedi le condizioni della strada...io di solito faccio così.

Sicuramente è una buona verifica da fare prima di mettersi in viaggio. Ciò non toglie che se però c'è un masso, una pietra o quant'altro appeso.... bisogna solo sperare di passare al momento giusto ...
Durante il lockdown (giusto per viaggiare con i pensieri) ho visto questo bellissimo video datato 2018:
. Diciamo che con una gravel forse si sale meglio :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sicuramente è una buona verifica da fare prima di mettersi in viaggio. Ciò non toglie che se però c'è un masso, una pietra o quant'altro appeso.... bisogna solo sperare di passare al momento giusto ...
Durante il lockdown (giusto per viaggiare con i pensieri) ho visto questo bellissimo video datato 2018:
. Diciamo che con una gravel forse si sale meglio :-)xxxx
Effettivamente Sembra alcuni tratti malmesso, però non molto tempo fa su bike channel hanno fatto vedere la salita credo con savoldelli boglia e non era così.

 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Fatto oggi, sempre stupenda salita!!! Condizioni buone, pochi detriti per la strada. Ho incontrato solo 2 macchine dei malgari che scendevano!
Qualcusa sa dirmi dove trovare la %di pendenza della salita? O eventualmente come estrapolare i dati da bryton o strava?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Fatto oggi, sempre stupenda salita!!! Condizioni buone, pochi detriti per la strada. Ho incontrato solo 2 macchine dei malgari che scendevano!
Qualcusa sa dirmi dove trovare la %di pendenza della salita? O eventualmente come estrapolare i dati da bryton o strava?

a 3:29 del video sopra c'è l'altimetria

 
  • Mi piace
Reactions: kikhit