Valore Amedeo Bianchi

Ziba

Novellino
8 Gennaio 2013
3
0
Visita sito
Bici
senza bici
Salve ragazzi, so che non è un forum per bitumari ma penso che qualcuno di voi mi possa aiutare;
Mio padre voleva sapere il valore di questa bicicletta perchè sarebbe interessato a venderla posso dirvi che dovrebbe essere una Amedeo Bianchi, ma non ne siamo sicuri al 100%, un negoziante gli ha detto che potrebbe valere si e no 400€ ma vorrei avere un riscontro anche da altre persone.

Queste sono le foto della bicicletta in questione
img3409o.jpg

img3407o.jpg

img3406o.jpg

img3403jp.jpg

img3405r.jpg

Spero sappiate aiutarmi grazie mille

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Amelio Bianchi di Marnate Varese e il negozio è ancora attivo curato penso dal figlio Stefano. Per il valore la bici è tenuta bene monta un nuovo record pantografato, sembrerebbe un metà anni 70 e potrebbe valere la cifra che ti è stata detta forse anche di più se la metti sulla baia, però io ci monterei gli ammortizzatori sulle leve freno e farei passare i fili dietro al manubrio.

Ziba

Novellino
8 Gennaio 2013
3
0
Visita sito
Bici
senza bici
Amelio Bianchi di Marnate Varese e il negozio è ancora attivo curato penso dal figlio Stefano. Per il valore la bici è tenuta bene monta un nuovo record pantografato, sembrerebbe un metà anni 70 e potrebbe valere la cifra che ti è stata detta forse anche di più se la metti sulla baia, però io ci monterei gli ammortizzatori sulle leve freno e farei passare i fili dietro al manubrio.

Inanzi tutto vorrei capire cos'è la Baia e vorrei spare se questi ammortizzatori sulle leve aumenterebbero il valore della bici e se sapresti spiegarmi cosa sono te ne sarei grato

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
La baia è eBay.com che è visto in tutto il mondo sopratutto nei paesi che amano le bici made in Italy vintage come il Giappone,gli Usa,la Gran Bretagna ecc.Gli ammortizzatori sono quei copri leve che servono per ammortizzare appunto gli scossoni vedi quelli che allego, che sono dei Campagnolo come quelli che dovresti montare tu . Con quelli la bici sarebbe completa e costano una ventina di euro, vedi tu.

Allegati

• Immagine 078.jpg
    Immagine 078.jpg
    98,5 KB · Visite: 35

Ziba

Novellino
8 Gennaio 2013
3
0
Visita sito
Bici
senza bici
ok grazie mille.

Attendo qualcuno che sappia il prezzo "giusto" della bici magari qualcuno che se ne intende veramente o che ha avuto questa bici grazie a tutti

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
ok grazie mille.

Attendo qualcuno che sappia il prezzo "giusto" della bici magari qualcuno che se ne intende veramente o che ha avuto questa bici grazie a tutti

come ti e' stato detto e' Amelio e non amedeo

inoltre non vale certo i 1500 che chiedete su subito...manco sapete il nome!

il valore corretto, ma che farete comunque fatica a vendere e' 400

e per il discorso ebay.com, vale solo per marchi piu' o meno blasonati o apprezzati all'estero, quindi non per Amelio Bianchi, purtroppo

non ha niente a che vedere con la qualita' ma con quanto sia apprezzato e collezionabile il pezzo

paradossalmente, e' pieno di colnago super di ogni taglia colore e anche qualita' (visto che i terzisti erano diversi) ma vale comunque piu' di telai magari unici, fatti veramente su misura da ottimi artigiani con il nome meno grande di Colnago

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ok grazie mille.

ma come ti permetti a dire '' che se ne intende veramente '' a el zio,che insieme a poghiaghi e l'amministratore delle bici d'epoca,sei tu che non ci capisce molto di bici d'epoca,hai cambiato il nastro e non ne hai approfittato per le gomme coprileve e non hai nemmeno messo i fili interni e poi quei cerchiacci quasi da mountain bike stonano molto

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
ok grazie mille.

sono in difficoltà non conosco questo telaista Amedeo, probabile area Piemonte o val D'Aosta

Allegati

• imgres.jpg
    imgres.jpg
    6,9 KB · Visite: 6

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Salve ragazzi, so che non è un forum per bitumari ma penso che qualcuno di voi mi possa aiutare;
Mio padre voleva sapere il valore di questa bicicletta perchè sarebbe interessato a venderla posso dirvi che dovrebbe essere una Amedeo Bianchi, ma non ne siamo sicuri al 100%, un negoziante gli ha detto che potrebbe valere si e no 400€ ma vorrei avere un riscontro anche da altre persone.

Queste sono le foto della bicicletta in questione
img3409o.jpg

img3407o.jpg

img3406o.jpg

img3403jp.jpg

img3405r.jpg

Spero sappiate aiutarmi grazie mille
Ho Perso Le Parole - Teatro Verdi - 2006 - YouTube