valutazione alluminio Pegoretti

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Adesso che sono tornato in sella ho le idee un po’ più chiare su quello che riesco a fare in bici e più confuse su come allestire la Pegoretti. Premesso che trovo la Triban che attualmente utilizzo un buon mezzo vorrei lasciarla per scendere di peso anche se non di molto. Vorrei passare a 11v. Non mi piace la pianura, i giri che faccio abitualmente vanno da almeno 1000 a 2000 mt. di dislivello ma conto di aumentare. Purtroppo al momento esco solo al sabato o la domenica, raramente entrambi quindi l’allenamento è quello che è. Vado piano ma faccio con soddisfazione giri abbastanza lunghi. Visto che con la Triban i rapporti più lunghi non li uso avrei pensato di montare sulla Pego una guarnitura gravel Shimano o Miche 46/30 e cassetta 11/30 e smontare dalla Triban comandi e cambio per allestire la Pego. Mancherebbero le ruote che avrei individuato in DT Swiss P1800 Spline 23 ma non sono sicuro della compatibilità del passaggio ruota post. montando copertoncini da 23, preferirei da 25 ma credo incompatibili. Se riuscissi ad accedere al bonus la Triban verrebbe a costare 350€ e mi rimarrebbero telaio e ruote che potrei rivendere realizzando poco. Potrei rendere al Deca la bici ed acquistare componenti nuovi per la Pego ma non saprei come rispendere il buono. Se qualcuno rileva che tale montaggio su Pegoretti è poco coerente mi trova d’accordo ma trovo più importante la funzionalità del mezzo per le mie esigenze. Come vedete non ho le idee chiare. Voi che fareste? Saluto tutti e mi scuso per la lunghezza. Ciao. marco