Valutazione bici alu-carb e consiglio nuova

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Ciao a tutti,

Mi sono avvicinato da un paio di anni a questo fantastico sport. Ho una bici con telaio Zanetti in alluminio con forcelle in carbonio, manubrio e vari componenti in carbonio, cambio campagnolo xenon 9v. Prima di tutto volevo capire a quanto posso venderla (è in ottime condizioni), pesa 9,2kg, allego foto.
Stavo valutando poi di fare un upgrade acquistando una bici nuova votata di più al confort come impostazione, sono 1,84 x 68 kg quindi non ho un fisico molto potente, non faccio uscite troppo lunghe ma anche salita e che sia versatile, e non vorrei una bici più pesante della mia attuale. Non ho intenzione di fare strade bianche però stavo pensando se potesse essere più comoda una gravel o ci sono anche bici da corsa più orientate al confort che potrebbero fare al caso mio considerando le strade messe male in po' ovunque.
Budget 1000-1200 euro
 

Allegati

  • IMG-20180626-WA0003.jpg
    IMG-20180626-WA0003.jpg
    299,2 KB · Visite: 52

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Ciao a tutti,

Mi sono avvicinato da un paio di anni a questo fantastico sport. Ho una bici con telaio Zanetti in alluminio con forcelle in carbonio, manubrio e vari componenti in carbonio, cambio campagnolo xenon 9v. Prima di tutto volevo capire a quanto posso venderla (è in ottime condizioni), pesa 9,2kg, allego foto.
Stavo valutando poi di fare un upgrade acquistando una bici nuova votata di più al confort come impostazione, sono 1,84 x 68 kg quindi non ho un fisico molto potente, non faccio uscite troppo lunghe ma anche salita e che sia versatile, e non vorrei una bici più pesante della mia attuale. Non ho intenzione di fare strade bianche però stavo pensando se potesse essere più comoda una gravel o ci sono anche bici da corsa più orientate al confort che potrebbero fare al caso mio considerando le strade messe male in po' ovunque.
Budget 1000-1200 euro
Help me! :)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se questa bici è della tua misura la terrei e ammodernerei il gruppo (dal Campagnolo Potenza in su), trittico (Deda Zero 100), sella e ruote (Campagnolo Zonda o Shamal). Non credere che cambiando telaio migliori le tue prestazioni. Quello che tu possiedi è un buon telaio su cui montare componenti più moderni.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
La tua bici è ben tenuta, ma comunque non credo che riuscirai a venderla a più 300/350 euro. Con il tuo budget di nuovo sotto i 9kg e magari con i freni a disco credo ci sia poco. Dovresti valutare l'usato. Io al tuo posto metterei da parte il budget e aspetterei di poter investire almeno il doppio.