Valutazione difetti costruttivi Specialized Tarmac SL6

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
sponsor time: se valuterai altri brand prendi in considerazione anche il meno conosciuto Lapierre che fa bici stupende (produzione telai credo in francia) sui 3000€ ho trovato questi (sono prezzi di listino, un paio di anni fa con la mia ho strappato il classico -10% da 4200 a 3800 bici Disc tutta Ultegra Di2)

Xelius SL 6.0 Disc https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/xelius-sl-60-disc/
Xelius SL 5.0 Disc https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/xelius-sl-50-disc/
Xelius SL 600 Disc 2020 https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/xelius-sl-600-disc-2020/
spettacolare Aircode DRS 5.0 https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/aircode-drs-50/
Lapierre e' un grande marchio, che ha fatto grandi bici, ma secondo me il design col triangolo aggiuntivo stile GT e' una trovata puramente atta a differenziare il design. Mi pare di capire che l'utente in questione, come me, dia priorita' alla rigidita', semplicita' e compatibilita' del design rispetto all'esclusivita' ed al peso. Allungare inutilmente i foderi alti posteriori ha una funzione inspiegabile, se non ridurre la rigidita' della zona che ne ha maggiore necessita'. La 'compliance' come va di moda dire, va cercata nel carro posteriore nella sola pressione dello pneumatico. A mio avviso, e' una pure menata di marketing.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Stai dicendo che in meno di otto mesi hai acquistato una TCR, una Reacto, una Tarmac, te le se fatte sostituire, e poi c'e' chi non trova le bici in negozio? Per forza, sono tutte nel tuo garage!

Scherzi a parte, a me sembra ovvio rimandare indietro una bici nuova con difetti costruttivi, indipendentemente dal prezzo e dal marchio. Poi comunque 3000 di bici non sono un prezzo da supermercato. Mi sembra anche altrettanto naturale stare attenti soprattutto in questo periodo. In tempi usuali, quando la catena produttiva opera con un po' di capacita' in eccesso, scartare un telaio costa il prezzo marginale di produzione del telaio. Quando la catena produttiva (come ora) satura la capacita', il costo di scartare un telaio e' circa uguale al prezzo di vendita meno tasse e trasporti (perche' un telaio non prodotto e' un telaio non venduto, non come prima un telaio da rifare). E' chiaro che il controllo di qualita' abbia pressioni per far passare qualcosa in piu'.
Non le ho in garage, le ho mandate indietro e mi sono fatto rimborsare. Da 2 mesi a questa parte sono senza bdc, perchè la mia vecchia Canyon si è rotta (è saltata una saldatura sul carro posteriore).
Sono totalmente d'accordo con la tua considerazione riguardo il momento attuale di enorme richiesta. L'azienda X allarga leggermente le maglie del QC, quindi invece di far uscire 1000 telai in una certa unità di tempo ne fa uscire 1100. Vista la domanda composta principalmente di neofiti che non hanno nessuna conoscenza tecnica, quanti di quei 100 telai che una volta non avrebbero fatto passare al QC saranno poi effettivamente contestati dagli acquirenti? Pochissimi, il resto è tutto guadagno in più.

non me ne volere ma dopo aver letto quella del fuori tolleranza di 0,05 mm mi sono fatto un'idea diversa..ossia se le cerchi a tutti i costi le trovi. con questo metro di valutazione se tutti misurassero col calibro micrometrico e il microscopio ogni cm2 della bici ci si ritroverebbe a restituirne una su 2. se mi vengono in mente tutti i "difettucci" riscontrati sulle bici che ho avuto, avessi voluto cercare a tutti i costi il pelo dell'uovo ne avrei dovute restituire almeno 4..invece ci ho pedalato tranquillamente senza problemi
dico questo perchè se sei così analitico alla ricerca forzata del difetto ne troverai uno anche nella prossima..etc etc
No, intendiamoci: sulla TCR non sono andato a cercare il difetto di proposito. L'ho ricevuta dal negozio (via corriere), ed era tutto ok. Montata e regolata, felice come un bambino a Natale.
Durante il primo giretto di collaudo ho notato un rumore tipo "stoc" proveniente dalla zona sterzo ogni volta che frenavo in modo energico. Tornato a casa ho tirato giù tutto, verificato N volte tutta la zona sterzo, ricontrollato ogni singolo componente della bici ed ogni vite.
Quindi son risalito in bici il giorno successivo facendo avanti/indietro su un tratto di ciclabile vicino casa per vedere se il rumore era sparito o meno, ma era sempre lì.
Avendo esaurito tutte le opzioni logiche, mi viene in mente l'ultima: ma non è che una delle calotte in cui si inseriscono i cuscinetti della serie sterzo è fuori tolleranza? La tolleranza per la scatola sterzo è di +0.05 mm rispetto alla misura nominale del cuscinetto. Misuro con il calibro la calotta superiore ed ottengo 0.10 mm in più rispetto la misura nominale del cuscinetto, quindi 0.05 mm in eccesso rispetto alla tolleranza massima. Per fare la prova del 9 metto un pezzettino di nastro da elettricista in modo da "chiudere" quello spazio di troppo e riprovo la bici....rumore sparito.
Però capisci bene che dover accettare una sorta di riparazione del genere (non definitiva, non duratura e con il rischio che il difetto si aggravasse con l'utilizzo) su una bici nuova appena pagata 3350€, è una cosa che fa girare parecchio le scatole. Anche perchè la colpa era del produttore, mica mia. Quindi ho fatto il reso della bici (anche perchè non sarebbero riusciti a cambiarmela in tempo ragionevole).

Ma in tutti sti mesi di tribolazioni e tre biciclette,un uscita sei riuscita a farla?
Ormai mi sembra chiaro che quello che vuoi non puoi ottenerlo da telai di media/bassa gamma e se anche te li sostituissero tutti con uno nuovo, avresti le stesse imprecisioni.
O ne prendi atto e prendi un top di gamma(...ma anche li) oppure ti rassegni a non uscire
Fino alla fine di febbraio ho usato la vecchia Canyon in alluminio, a cui poi si è rotto il telaio (è saltata una saldatura sul carro posteriore, vicino al cambio). Quindi ora sono 2 mesi che non ho la bdc, nel frattempo mi alleno sui rulli (con una vecchissima Bianchi entry level in acciaio), in MTB e a piedi (per esempio stamattina ho fatto un giro con le ciaspole visto che ieri ha fatto 50-60 cm di neve fresca).

Se dovessi prendere una bdc ad occhi chiusi prenderei una Time Alpe d'Huez (perchè utilizza il processo produttivo RTM), il costo è importante (2200€ per il kit telaio) ma non è un problema enorme. Il problema vero è che tanto si fa fatica a trovare poi i componenti per assemblarla...quindi ho voluto provare, dopo Giant, a prendere comunque una bdc completa (prima la Merida e poi la Specialized).

Ora però sto veramente esaurendo tutte le opzioni. A questo punto o Specielized mi cambia telaio e forcella (dubito la bici intera), o faccio il reso e procedo ad assemblarmi una Time.

sponsor time: se valuterai altri brand prendi in considerazione anche il meno conosciuto Lapierre che fa bici stupende (produzione telai credo in francia) sui 3000€ ho trovato questi (sono prezzi di listino, un paio di anni fa con la mia ho strappato il classico -10% da 4200 a 3800 bici Disc tutta Ultegra Di2)

Xelius SL 6.0 Disc https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/xelius-sl-60-disc/
Xelius SL 5.0 Disc https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/xelius-sl-50-disc/
Xelius SL 600 Disc 2020 https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/xelius-sl-600-disc-2020/
spettacolare Aircode DRS 5.0 https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/aircode-drs-50/
Grazie, non le ho mai viste dal vivo. Avevo dato un'occhiata alla Aircode, che è molto bella ma è troppo bassa davanti per me che ho cavallo lungo e busto corto. Mi guardo anche la Xelius....

Ci sono degli standard dichiarati per ogni parte. Se dici che ha un movimento centrale di tal tipo, non vuol solo dire che ha la filettatura, tali dimensioni etc. Vuole anche dire che le dimensioni sono quelle entro certi limiti di tolleranza, entro certi errori. Se ricevi la bici e le tolleranze non sono entri quegli errori, la bici non rientra in quegli standard, non e' conforme. Se compri una TV 8k ma puoi scopri che e' una 4k, non e' che il negoziante ti puo' dire "ma tanto ad occhio nudo sono uguali". Quindi che quel dici e' vero, ci sono molte bici che non sono conformi agli standard dichiarati. Ma non vedo perche' la colpa debba prendersela l'utente. Anche perche' se una forcella su 10000 si rompe, e' un problema molto serio, che sara' compensato dal portafoglio e dalle ossa del suo fortunato proprietario.




Ah, ma allora non le hai tutte in garage! Curiosita', il reggisella incastrato era un problema di tolleranze o del negozio?
99.9% era un problema del negozio, perchè hanno tentennato un po' quando li ho contattati (negozio spagnolo), nel senso che volevano accertarsi che non stessero parlando con uno che non sapeva manco svitare la vite del morsetto reggisella. poi quando gli ho palesato meglio la situazione avanzando anche ipotesi su come fosse stata causata, hanno accettato il recesso a loro spese (non ho dovuto pagare io il corriere) e mi hanno rimborsato nel giro di 2 giorni dopo aver ricevuto la bici.
sono abbastanza sicuro che la bici fosse stata imballata da un addetto non adeguatamente istruito a riguardo, perchè l'avevano messa nello scatolone di una MTB Scott, con il reggisella inserito e non a parte. Curiosamente la sella toccava quasi il bordo superiore dello scatolone, secondo me l'addetto all'imballaggio vedendo che la bici non entrava (e non essendo consapevole degli accorgimenti da adottare, specie con bici aero) ha semplicemente pensato bene di forzare il reggisella verso il basso, incastrandolo nel piantone (non veniva via nemmeno a tirare in 2).

Lapierre e' un grande marchio, che ha fatto grandi bici, ma secondo me il design col triangolo aggiuntivo stile GT e' una trovata puramente atta a differenziare il design. Mi pare di capire che l'utente in questione, come me, dia priorita' alla rigidita', semplicita' e compatibilita' del design rispetto all'esclusivita' ed al peso. Allungare inutilmente i foderi alti posteriori ha una funzione inspiegabile, se non ridurre la rigidita' della zona che ne ha maggiore necessita'. La 'compliance' come va di moda dire, va cercata nel carro posteriore nella sola pressione dello pneumatico. A mio avviso, e' una pure menata di marketing.
Sottoscrivo al 100%, il triangolino di Lapierre è anche inguardabile a mio avviso.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Lapierre e' un grande marchio, che ha fatto grandi bici, ma secondo me il design col triangolo aggiuntivo stile GT e' una trovata puramente atta a differenziare il design. Mi pare di capire che l'utente in questione, come me, dia priorita' alla rigidita', semplicita' e compatibilita' del design rispetto all'esclusivita' ed al peso. Allungare inutilmente i foderi alti posteriori ha una funzione inspiegabile, se non ridurre la rigidita' della zona che ne ha maggiore necessita'. La 'compliance' come va di moda dire, va cercata nel carro posteriore nella sola pressione dello pneumatico. A mio avviso, e' una pure menata di marketing.
sarà marketing e perderanno di rigidità ma Dèmare ci vince tutte le volate con la AirCode e con la Xelius in salita vincono un giorno si e un giorno no :))): (e leggevo un articolo avendo appunto Lapierre capacità di produzione limitata non stanno tanto a differenziare le linee dei telai, leggasi è probabile che ci si ritrovi con una bici con lo stesso telaio usato dai pro)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
sarà marketing e perderanno di rigidità ma Dèmare ci vince tutte le volate con la AirCode e con la Xelius in salita vincono un giorno si e un giorno no :))): (e leggevo un articolo avendo appunto Lapierre capacità di produzione limitata non stanno tanto a differenziare le linee dei telai, leggasi è probabile che ci si ritrovi con una bici con lo stesso telaio usato dai pro)
Siamo ancora al punto che il telaio fa vincere? Spero di no.

Con 180 partenti, molti hanno lo stesso telaio..."Uno" vince e qualche volta un altro "uno" arriva ultimo con lo stesso telaio, stesso gruppo e stesse ruote, ma cambiano le gambe. Ovvero l'unica cosa che fa la differenza.
 

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
59
12
Visita sito
Concordo in pieno, ma per molti è importante la scritta sul telaio.

Sull'alta fascia la cura è maggiore, ma quando si scende di prezzo, pensare che Specialized offra la stessa cura e qualità su una BDC da 2900 euro è impensabile.

Come se Ferrari o Lamborghini, producessero auto per il popolo...Sai che sputtamento.

Sono scelte di mercato, offrire un prodotto alle tasche di tutti e potersi fregiare dell'adesivo Specialized al costo di una BDC di marchi meno "blasonati".

Sponsorizzazioni, testimonial, etc...Hanno un costo, incrementano le vendite sicurmante, ma di contro qualcuno dovrà pagare questi costi. Il costo ricade sul telaio.

A pari processo produttivo Decathlon ti offre una EDR da 1900 euro e Specialized ne chiede 1000 in più, con componenti inferiori. Però Specilized piena l'occhio, il marchio dei campioni e in TV.


Di bello questo topic ha: Anche Specilaized realizza i suoi telai con i piedi e ha un controllo qualità non molto curato per i modelli di bassa gamma.

Come si deve comportare adesso...Sostituzione telaio e forcella con tanto di scuse e sperare che venga rivenduto ad un cliente meno pignolo che non ha il comparatore e non sia un tecnico radiologo.
Buongiorno No io per mera curiosita ho voluto provare un telaio comperato su Aliexpress,non al buio ma ero stato per un contratto di batterie motociclette che sono prodotte solo e esclusivamente li, poi rimarchiate in Italia,e tramite un conoscente ho visto una lavorazione del carbonio(no telai)e mi ha affascinato. quindi al mio rientro ho ordinato un telaio,che perun disguido e è arrivato marchiato Colnago c60, non sono poi stato capace spiegarle il tutto e me lo sono tenuto.Montato provato rispettave le misure dichiarate peso, tutto perfetto vi garantisco che non ha nulla da invidiare alla mia Scott,e alla mia R5 cervello.per chiudere l'ho messa in vendita su Marketplace montata Campagnolo superrecord 11 velocita ruote in carbonio a 1200 euro.Chiudo per non raccontarvi e dilungarmi delle critica su i telai cinesi ch e non sono in carbonio ri rompono questi i nostri colleghi ai quali non han capito nulla che è molto semplice con untester costatare se è carbonio o no.Poi vanno con ruote al 90% cinesi traete voi le conclusioni,scusate se ci sono degli errori,ma il correttore mi fa impazzire
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.839
9.453
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno No io per mera curiosita ho voluto provare un telaio comperato su Aliexpress,non al buio ma ero stato per un contratto di batterie motociclette che sono prodotte solo e esclusivamente li, poi rimarchiate in Italia,e tramite un conoscente ho visto una lavorazione del carbonio(no telai)e mi ha affascinato. quindi al mio rientro ho ordinato un telaio,che perun disguido e è arrivato marchiato Colnago c60, non sono poi stato capace spiegarle il tutto e me lo sono tenuto.Montato provato rispettave le misure dichiarate peso, tutto perfetto vi garantisco che non ha nulla da invidiare alla mia Scott,e alla mia R5 cervello.per chiudere l'ho messa in vendita su Marketplace montata Campagnolo superrecord 11 velocita ruote in carbonio a 1200 euro.Chiudo per non raccontarvi e dilungarmi delle critica su i telai cinesi ch e non sono in carbonio ri rompono questi i nostri colleghi ai quali non han capito nulla che è molto semplice con untester costatare se è carbonio o no.Poi vanno con ruote al 90% cinesi traete voi le conclusioni,scusate se ci sono degli errori,ma il correttore mi fa impazzire

Va tutto bene tranne il fatto che stai (o hai) vendendo un prodotto contraffatto, fossi in te non lo spiattellerei in giro
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ora però sto veramente esaurendo tutte le opzioni. A questo punto o Specielized mi cambia telaio e forcella (dubito la bici intera), o faccio il reso e procedo ad assemblarmi una Time.
Nel 2013 questo fondo
ha acquistato Rossignol a debito, dichiaratamente per cercare di speculare sui marchi sportivi. Rossignol nel 2016 ha acquistato Time, che perde circa 2 milioni di euro l'anno, per poi dividerlo in due (forse tre) e rivenderne i pezzi. La parte pedali la ha acquistata SRAM, quindi avranno un piano industriale vero. La parte bici la hanno acquistata questi signori
che hanno garantito supporto agli utenti Time ancora per un paio di mesi. Poi magari sono persone serie che non cercano solo di guadagnare qualcosa con gli aiuti dello stato francese per le aziende in difficolta'. Magari pero'. Un sito vuoto e la mancanza di comunicazioni sui piani futuri mi spinge a consigliarti cautela. Perche' non lo so se tra un paio di mesi se lo riprendono un eventuale reso.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Nel 2013 questo fondo
ha acquistato Rossignol a debito, dichiaratamente per cercare di speculare sui marchi sportivi. Rossignol nel 2016 ha acquistato Time, che perde circa 2 milioni di euro l'anno, per poi dividerlo in due (forse tre) e rivenderne i pezzi. La parte pedali la ha acquistata SRAM, quindi avranno un piano industriale vero. La parte bici la hanno acquistata questi signori
che hanno garantito supporto agli utenti Time ancora per un paio di mesi. Poi magari sono persone serie che non cercano solo di guadagnare qualcosa con gli aiuti dello stato francese per le aziende in difficolta'. Magari pero'. Un sito vuoto e la mancanza di comunicazioni sui piani futuri mi spinge a consigliarti cautela. Perche' non lo so se tra un paio di mesi se lo riprendono un eventuale reso.
Eh lo so, ho seguito le vicende e su Time c'è anche questo problema non certo trascurabile.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
No, intendiamoci: sulla TCR non sono andato a cercare il difetto di proposito. L'ho ricevuta dal negozio (via corriere), ed era tutto ok. Montata e regolata, felice come un bambino a Natale.
Durante il primo giretto di collaudo ho notato un rumore tipo "stoc" proveniente dalla zona sterzo ogni volta che frenavo in modo energico. Tornato a casa ho tirato giù tutto, verificato N volte tutta la zona sterzo, ricontrollato ogni singolo componente della bici ed ogni vite.
Quindi son risalito in bici il giorno successivo facendo avanti/indietro su un tratto di ciclabile vicino casa per vedere se il rumore era sparito o meno, ma era sempre lì.
Avendo esaurito tutte le opzioni logiche, mi viene in mente l'ultima: ma non è che una delle calotte in cui si inseriscono i cuscinetti della serie sterzo è fuori tolleranza? La tolleranza per la scatola sterzo è di +0.05 mm rispetto alla misura nominale del cuscinetto. Misuro con il calibro la calotta superiore ed ottengo 0.10 mm in più rispetto la misura nominale del cuscinetto, quindi 0.05 mm in eccesso rispetto alla tolleranza massima. Per fare la prova del 9 metto un pezzettino di nastro da elettricista in modo da "chiudere" quello spazio di troppo e riprovo la bici....rumore sparito.
Però capisci bene che dover accettare una sorta di riparazione del genere (non definitiva, non duratura e con il rischio che il difetto si aggravasse con l'utilizzo) su una bici nuova appena pagata 3350€, è una cosa che fa girare parecchio le scatole. Anche perchè la colpa era del produttore, mica mia. Quindi ho fatto il reso della bici (anche perchè non sarebbero riusciti a cambiarmela
si avevo letto è chei sembrava difficile credere che uno scostamento di meno di un decimo di mm potesse causare ripercussioni sul serraggio serie sterzo. quasi sicuramente io avrei agito cercando una soluzione vista la minuzia (chessò una banale rondella/spessorino/una limata/una pennellata di bicomponente)piuttosto che rimanere senza la bici. ovviamente sei libero di essere "pignolo" quanto vuoi se poi quello che evidenzi viene accolto positivamente dal costruttore. però ripeto il rischio è che "capitino tutte a te" troppo spesso. poi oh magari hai ragione tu ed è vero che per far fronte al surplus di domanda facciano passare ai controlli qualità prodotti che un tempo non passavano, che gli imballaggi siano più approssimativi e roba così..è possibile
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho letto con interesse e mi spiace constatare che in marchi di alto livello possano succedere queste cose. Avrei una domanda riguardo a una delle foto postate dallo sfortunato, ma giustamente preciso, @matteof93.

1618681480686.png

Tutte queste "striature" o "abrasioni" sono normali?
Ho visto dei filmati sulla lavorazione dei telai in carbonio e una volta tolto dallo stampo viene sempre "carteggiato" togliere eventuali sbavature o rugosità presenti nello stampo, ma non credo usino una grana 40!
Oppure questo della Specialized è venduto così come esce dallo stampo? Come se fosse un parapetto da cantiere edile e non un inserto in radica da Maserati?
Grazie.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
@EliaCozzi il flash del telefono esalta certi dettagli, Quelle striature non le vedo a occhio nudo sul telaio (ma non ho ancora avuto modo di vederlo all'esterno, alla piena luce del sole).

In ogni caso non mi preoccupo di quelle striature, anche perchè comunque quel telaio e quella forcella non li utilizzerò, poco ma sicuro.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma non ho capito, se la tcr aveva le calotte dei cuscinetti della st fuori tolleranza, e l'hai rimandata indietro, ma poi perché non ne hai preso un'altra? Mica hanno tutte quel difetto.
Per due motivi: il primo è che la procedura con Giant avrebbe preso molto più tempo rispetto al reso, il secondo è che nell'unica uscita fatta la bici non mi aveva poi entusiasmato così tanto (ottima bici, per carità, ma all'anteriore non la sentivo così rigida come mi piacerebbe, specie in frenata).
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Solo quello che compra lui ha difetti.
:))): boh, non capisco, cioè se a me piace un modello, un telaio può essere difettato, ma non tutta la linea.

Per due motivi: il primo è che la procedura con Giant avrebbe preso molto più tempo rispetto al reso, il secondo è che nell'unica uscita fatta la bici non mi aveva poi entusiasmato così tanto (ottima bici, per carità, ma all'anteriore non la sentivo così rigida come mi piacerebbe, specie in frenata).
Ah ok, adesso è chiaro. Allora ti rimane solo la Trek, vai di Emonda che è bela rigida
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
:))): boh, non capisco, cioè se a me piace un modello, un telaio può essere difettato, ma non tutta la linea.


Ah ok, adesso è chiaro. Allora ti rimane solo la Trek, vai di Emonda che è bella rigida
La Emonda è una bici che non mi piace a dire il vero. Ma può anche essere che sia una delle mie ultime opzioni :wacko:

@matteof93 se non ricordo male avevi contattato anche Pepino. Posso chiederti come mai non hai poi comprato da loro?
Si li avevo contattati. Mi hanno detto che hanno i telai ma non i gruppi....ed il prezzo del kit telaio, sebbene non altissimo, non è che fosse un affare visto che si tratta di un telaio Workswell che puoi comprare direttamente in Cina.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
no, ho già scritto che la forcella ha un canotto con lunghezza tale da accomodare 30 mm di spessori e l'attacco manubrio. non c'è tubo in eccesso oltre a quello (cosa che anche a me sembra strana). il difetto è in un punto in cui il andrei a piazzare l'attacco (perchè ho bisogno di 15 mm di spessori sotto).
Matteo. Ho pure io un Tarmac SL6 ...... se ti ho scritto quello, avevo un motivo. che il tuo sia "corto" è la prova che non è nuovo....
 

Allegati

  • IMG_6908.JPG
    IMG_6908.JPG
    254,4 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Matteo. Ho pure io un Tarmac SL6 ...... se ti ho scritto quello, avevo un motivo. che il tuo sia "corto" è la prova che non è nuovo....
mah mi sembra strano che non sia nuovo, la bici era nello scatolone specialized ancora sigillato con la colla e non solo chiuso con il nastro.
che un concessionario ufficiale (tra i più grossi in italia) venda per nuovo un prodotto che non lo è, mi sembra una cosa abbastanza paradossale.