valutazione legnano aiuto...

alefocus

Novellino
20 Luglio 2010
41
0
Visita sito
Bici
focus variado expert
Ciao ragazzi,
sono in contrattazione per l'acquisto di una legnano(la mia prima d'epoca)... da quanto visto risulta:

deragliatore: campagnolo record
cambio post: campagnolo record
curva : 3ttt mod. gran prix
pipa : 3ttt
cerchi nisi
mozzi : record
sella brooks
freni universal brev453949

il colore della vernice è il classico verde legnano gli adesivi presenti sono: gran premio,emilio bozzi e sei volte campione del mondo.
Nel tubo orizzontale non ci sono le fascette per le guaine ma i passacavi.

sapete indicarmi più o meno l'anno di fabbricazione e un prezzo indicativo???
grazie mille in anticipo

alefocus

Novellino
20 Luglio 2010
41
0
Visita sito
Bici
focus variado expert
il problema è che la bici ce l'ha il venditore io l'ho vista solo una volta giusto per raccogliere quelle informazioni che vi ho scritto... mi interesserebbe soltanto capire l'anno della bici... sul telaio non c'è nessun numero... possibile 1963-1965??

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Ciao ragazzi,
sono in contrattazione per l'acquisto di una legnano(la mia prima d'epoca)... da quanto visto risulta:

deragliatore: campagnolo record
cambio post: campagnolo record
curva : 3ttt mod. gran prix
pipa : 3ttt
cerchi nisi
mozzi : record
sella brooks
freni universal brev453949

il colore della vernice è il classico verde legnano gli adesivi presenti sono: gran premio,emilio bozzi e sei volte campione del mondo.
Nel tubo orizzontale non ci sono le fascette per le guaine ma i passacavi.

sapete indicarmi più o meno l'anno di fabbricazione e un prezzo indicativo???
grazie mille in anticipo
se sta bene ed ha mozzi legnano,attacco legnano pedali legnano o WA guarnitura legnano sei sui 800 euro max.

Caino

Novellino
25 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Legnano Gran Premio
Mah, se fosse una Gran Premio (come da adesivo che dici che porta),conservata bene e tutta originale potrebbe valere dai 1000 ai 1200 euro, ma da quello che mi risulta (ma non vorrei sbagliare), la Gran Premio non montava campagnolo Record ma Gran Sport, ed i mozzi erano marcati Legnano ed erano a flangia alta, almeno fino agli inizi degli anni 60. Degli anni successivi non ti so dire.

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ne ho proprio una in garage :mrgreen:
Senza ombra di dubbio (per la mancanza di fascette ma con i due passacavi a saldare) è una Legnano Gran Premio prodotta nel decennio 1960/70. Ne esistevano di due serie, la prima prodotta fino al 1967 e la seconda negli ultimi anni.
Altra caratteristica è il classico ferma sella anteriore (e non posteriore) delle Legnano che "contano" ed in linea gerarchica si posizionava sotto il top di gamma dell'epoca che erano le Legnano modello Roma Olimpiade.
E' indubbiamente una bicicletta importante, non la più ricercata dai collezionisti come appunto le Roma Olimpiade ma pur sempre un'ottima bicicletta.
Questo modello presenta anche i forcellini anteriori e posteriori cromati e di solito montava il gruppo Campagnolo Valentino tranne in qualche caso che montava il gruppo Campagnolo Record per gli agonisti.
Tieni conto che sui mercatini solo il record viene venduto sui 100 euro e pertanto come valutazione siamo sui 500/700 se tenuta bene e completa.
Se mi mandi le foto di dico di più.
Ciao

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
Mah, se fosse una Gran Premio (come da adesivo che dici che porta),conservata bene e tutta originale potrebbe valere dai 1000 ai 1200 euro, ma da quello che mi risulta (ma non vorrei sbagliare), la Gran Premio non montava campagnolo Record ma Gran Sport, ed i mozzi erano marcati Legnano ed erano a flangia alta, almeno fino agli inizi degli anni 60. Degli anni successivi non ti so dire.

Ne ho viste originali sia con il Valentino, sia con il Gran Sport sia con il Record. Le flange dei mozzi alte erano un'altra caratteristica, alcuni modelli, quelli appunto che montavano il record venivano fornite con i pregiati mozzi campagnolo marchiati legnano, quelle con il valentivo venivano fornite con le flange sempre alte marcate Legnano ma di fabbricazione Gnutti.
La differenza tra la prima e la seconda serie è la scritta Legnano sui tubi diagonali, più piccola sulla prima, più grande sulla seconda..

alefocus

Novellino
20 Luglio 2010
41
0
Visita sito
Bici
focus variado expert
Grazie per le risposte,
tornerò a fare delle delle foto ho visto le foto inviate da voi , rispetto a quella qui sotto non ha le forche cromate ma è tutta verde e i passafili non sono a fascetta ma sono integrati al telaio...

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
I passafili integrati al telaio di solito sono anni 80.
Anch' io sono curioso di vedere le foto.

No no, sulla legnano gran premio seconda serie dalla metà anni 60 i passacavi erano 2 e già saldati al telaio in posizione sottostante al tubo orizzontale. Però la punta delle forche anteriori e forcellini posteriore erano cromatri. Se non lo sono su quella di cui stiamo parlando un dubbio però mi sorge. Urge pertanto fotografia per consiglio finale....ciao ciao

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ne ho proprio una in garage :mrgreen:
Senza ombra di dubbio (per la mancanza di fascette ma con i due passacavi a saldare) è una Legnano Gran Premio prodotta nel decennio 1960/70. Ne esistevano di due serie, la prima prodotta fino al 1967 e la seconda negli ultimi anni.
Altra caratteristica è il classico ferma sella anteriore (e non posteriore) delle Legnano che "contano" ed in linea gerarchica si posizionava sotto il top di gamma dell'epoca che erano le Legnano modello Roma Olimpiade.
E' indubbiamente una bicicletta importante, non la più ricercata dai collezionisti come appunto le Roma Olimpiade ma pur sempre un'ottima bicicletta.
Questo modello presenta anche i forcellini anteriori e posteriori cromati e di solito montava il gruppo Campagnolo Valentino tranne in qualche caso che montava il gruppo Campagnolo Record per gli agonisti.
Tieni conto che sui mercatini solo il record viene venduto sui 100 euro e pertanto come valutazione siamo sui 500/700 se tenuta bene e completa.
Se mi mandi le foto di dico di più.
Ciao

Ora che ci hai incuriosito ci potresti regalare qualche foto almeno della tua o-o Grazie