Valutazione posizione della moglie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Decisamente alta.. forse anche di 1,5 cm, abbassando la sella meglio sarebbe abbassare anche il manubrio togliendo almeno uno spessore da 1 cm forse anche più perchè è troppo caricata sulla sella.. ma questo dipende anche da quanto pedala e dalla sua elasticità.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Anche a me ha dato questa sensazione, quando scende dal rullo le prendo cavallo e altezza sella così valutiamo meglio il tutto
lo si vede anche nella posizione parallela come si vede che la gamba rimane ancora troppo sotto dovrebbe essere piu alta la "coscia" proprio perche anche in posizione non distesa rimane troppo lunga...devi abbassare sembrerebbe di tanto la sella..e forse anche qualche spessore del manubrio per bilanciare tutto...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Intanto grazie per le le vostre valutazioni, è un anno e mezzo che pedala, l’elasticità non le manca, fa nuoto e corsa oltre alla bici.
Le ho preso il cavallo che è di 74,8/75
Altezza attuale della sella 65,5 da MC
Da qualche parte c'è un errore.. se le quote fossero esatte il piede al PMI non dovrebbe essere in questa posizione:

Schermata 2020-04-03 alle 15.51.39.png
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Intanto grazie per le le vostre valutazioni, è un anno e mezzo che pedala, l’elasticità non le manca, fa nuoto e corsa oltre alla bici.
Le ho preso il cavallo che è di 74,8/75
Altezza attuale della sella 65,5 da MC
i dati dovrebbero esser piu o meno giusti evidentemente hai preso un cavallo sbagliato...cmq a 74,8 dovrebbe stare a 66.1 ( e non 66.5)
molto ad occhio direi ...2 cm piu bassa pensa un po ....ma forse sbaglio
 
  • Mi piace
Reactions: alepace1980

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
La sella è una sella Italia Boost X3, sapete dirmi a quanto dista dalla punta il punto x misurare l’altezza? Non ho un calibro a casa.
Le pedivelle da 170, se il cavallo fosse giusto a quanto mettereste l’altezza sella? Grazie
Il centro anatomico è quello in corrispondenza di una larghezza sella di 72mm. Se non hai un calibro lo puoi trovare pure con un righello, con un minimo errore. Rimane il fatto che, come hanno detto anche gli altri, è molto alta in sella.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Se stacca il piede dallo sgancio rapido e stende completamente la gamba riesce a toccare il pedale, che si trova nel punto morto inferiore, col tallone della scarpetta senza basculare sulla sella? Questa è una prova di massima ovviamente!
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Se stacca il piede dallo sgancio rapido e stende completamente la gamba riesce a toccare il pedale, che si trova nel punto morto inferiore, col tallone della scarpetta senza basculare sulla sella? Questa è una prova di massima ovviamente!
Allora, domenica penso farà un’altra rullatina e ripartirò da zero con cavallo, foto e prenderò in considerazione anche questa ipotesi. Intanto vi ringrazio x il tempo che mi dedicate, ci risentiamo domenica!
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Aiuto posizione bici ad esempio :-)xxxx
Tornando seri, se comunque è 75 di cavallo, proverei a mette la sella a 64,5 e vedere come va
Per me è anche un po' lunga
Ammettendo che il cavallo sia corretto, si può provare ad abbassare di 1cm, abbasso solo o devo anche arretrare o avanzare?
Con il ginocchio come la valuti nell’altra foto?
Perchè la ritieni lunga?