Valutazione posizione della moglie

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Le donne hanno per natura il cavallo più alto di qualche centimetro a parità di altezza. Una donna normolinea da 160cm ha un cavallo da 75cm e può variare da un valore minimo di 71cm (brevilinea) a 79cm (longilinea).
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Mi permetto le mie osservazioni:
- quel tipo di scarpa tende a portare una pedalata "di punta", alzando il tallone anche su chi pedala piatto o più basso.
Per cui mi viene da pensare che, seppur alta in sella e condivido il papere di chi lo ha scritto, terrei in considerazione anche questo aspetto.

- lavorerei sull'arretramento di pari passo alla modifica dell'altezza.

- via gli spessori al manubrio, li andrei bello deciso già almeno di metà di quelli che ci sono.

- un video da davanti, altezza ginocchia, per vedere come lavorano: riesci a farlo?
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
692
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Oggi la moglie non ha rullato, purtroppo le bimbe non sempre le permettono di fare quello che vuole. Appena rullerà cercherò di fare il video.
Riassumendo, dalla posizione attuale come mi devo muovere per preparare una posizione più ideale? Grazie a tutti dell’aiuto
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
dalla foto sembrerebbe un tantino arretrata,prova a controllare con un filo a piombo con il pedale parallelo al pavimento lo fissi appena dietro la rotula e lo fai scendere sino ad intersecarsi con il centro del pedale , se cos' non fosse comincia a muovere la sella in avanti fino a che non collima il filo con il centro del pedale.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno, ti si rivede anche qui, non ho fatto nessuna modifica, ho ripreso il cavallo e confermo che è di 75cm, avevo fatto delle foto e ho preferito mettere un video x vedere anche la dinamica di pedalata. Video fatto dopo 40’ di rullo ad una buona intensità.
Ciao, allora da quello che vedo io tua moglie potrebbe anche volare....
Abbassa la sella 1 cm, la vedo alta e arretrata ma inizierei a trovare l’altezza corretta.
X spiegarti guarda il tallone al pmi come è troppo alto di cm dovrebbe essere e il bacino quanto bascula
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
692
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, allora da quello che vedo io tua moglie potrebbe anche volare....
Abbassa la sella 1 cm, la vedo alta e arretrata ma inizierei a trovare l’altezza corretta.
X spiegarti guarda il tallone al pmi come è troppo alto di cm dovrebbe essere e il bacino quanto bascula
Si, ho visto che saltella sulla sella è mi dice che scivola in avanti. X quanto riguarda il tallone è alto, ma sembrava che fosse lei a pedalare di punta in questo modo. Almeno qui tutti sono d’accordo sull’abbassare. Abbasso di 1 cm e di conseguenza dovrebbe anche avanzare, ok? Spessori lascio stare?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, ho visto che saltella sulla sella è mi dice che scivola in avanti. X quanto riguarda il tallone è alto, ma sembrava che fosse lei a pedalare di punta in questo modo. Almeno qui tutti sono d’accordo sull’abbassare. Abbasso di 1 cm e di conseguenza dovrebbe anche avanzare, ok? Spessori lascio stare?
Cerchiamo di mettere apposto prima la parte bassa poi pensiamo al sopra
Si, 1 cm in basso di altezza avanza circa 3 mm
Sella in bolla
Parliamo anche di tacchette, va?
N di scarpe da bici e decolte’?
Distanza punta suola centro tacchetta?
 
Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
692
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Cerchiamo di mettere apposto prima la parte bassa poi pensiamo al sopra
Si, 1 cm in basso di altezza avanza circa 3 mm
Sella in bolla
Parliamo anche di tacchette, va?
N di scarpe da bici e decolte’?
Distanza punta suola centro tacchetta?
Allora metterò giù di 1cm
Scarpe da bici Fisik 39 come normali
 

Allegati

  • IMG_1641.jpeg
    IMG_1641.jpeg
    152,1 KB · Visite: 34

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Si, ho visto che saltella sulla sella è mi dice che scivola in avanti. X quanto riguarda il tallone è alto, ma sembrava che fosse lei a pedalare di punta in questo modo. Almeno qui tutti sono d’accordo sull’abbassare. Abbasso di 1 cm e di conseguenza dovrebbe anche avanzare, ok? Spessori lascio stare?
puo' essere anche che pedali Lei cosi' (di punta)
ma perche' non fai una prova empirica , ci vuole un attimo .tanto per capire. poi si va sulle regolazioni piu' fini

Image 4.png
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
puo' essere anche che pedali Lei cosi' (di punta)
ma perche' non fai una prova empirica , ci vuole un attimo .tanto per capire. poi si va sulle regolazioni piu' fini

Vedi l'allegato 199172
e magari con una scarpa tacco 12. :hail:

eh su dai, ancora con questi metodi antidiluviani... ;pirlùn^ :doh: va bene non credere nel biomeccanico, va bene leggere su google, va bene darsi un'occhiata nelle vetrine quando si passa in bici... ma ogni volta che qualcuno dice "metti il tallone sul pedale e imposta l'altezza sella e poi vedi" c'è una camera d'aria in giro per il mondo che scoppia senza apparente motivo...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Lynx and bicilook

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
e magari con una scarpa tacco 12. :hail:

eh su dai, ancora con questi metodi antidiluviani... ;pirlùn^ :doh: va bene non credere nel biomeccanico, va bene leggere su google, va bene darsi un'occhiata nelle vetrine quando si passa in bici... ma ogni volta che qualcuno dice "metti il tallone sul pedale e imposta l'altezza sella e poi vedi" c'è una camera d'aria in giro per il mondo che scoppia senza apparente motivo...
ma che stai a di'!