che fortuna! probabilmente il mio rapporto con Garmin non è dei migliori...anche il 1000 appena preso si era fatto un giro in assistenza.È il primo problema segnalato mi pare, mi spiace
che fortuna! probabilmente il mio rapporto con Garmin non è dei migliori...anche il 1000 appena preso si era fatto un giro in assistenza.È il primo problema segnalato mi pare, mi spiace
Ciao a tutti,
mi potreste indicare i vantaggi del Garmin Varia rispetto ad un normale specchietto discreto come quello della "Sprintech"?
Magari qualcuno che ha abbandonato lo specchietto in favore del Garmin potrebbe illuminarmi sull'effettivo upgrade in termini di sicurezza
Grazie per la tua opinionedirei che le differenze sono parecchie, a te stabilire se sono vantaggi (per me assolutamente sì):
- lo specchietto lo devi guardare (quindi anche se per un sec. non guardi davanti) mentre il varia ti avvisa "lui" quando arrivano macchine, anche più di una, metre te continui a guardare davanti.
- il varia è anche una (notevole) luce posteriore, visibile anche di giorno
- il varia riconosce i veicoli da (mi pare) 150 mt. Tu riesci a vederle dallo specchietto?
Queste le prima che mi vengono in mente.
Ah, in ultimo e anche se parliamo di sicurezza, per me lo specchietto su una bdc non si può vedere
Premetto che non ho mai avuto lo specchietto (ragioni "estetiche").Ciao a tutti,
mi potreste indicare i vantaggi del Garmin Varia rispetto ad un normale specchietto discreto come quello della "Sprintech"?
Magari qualcuno che ha abbandonato lo specchietto in favore del Garmin potrebbe illuminarmi sull'effettivo upgrade in termini di sicurezza
Quoto 100%Premetto che non ho mai avuto lo specchietto (ragioni "estetiche").
Con il Varia Radar direi che siamo su un altro livello, sia in termini di praticità che di sensazione di sicurezza.
Non uscirei più senza, nemmeno per pochi kilometri.
direi che le differenze sono parecchie, a te stabilire se sono vantaggi (per me assolutamente sì):
- lo specchietto lo devi guardare (quindi anche se per un sec. non guardi davanti) mentre il varia ti avvisa "lui" quando arrivano macchine, anche più di una, metre te continui a guardare davanti.
- il varia è anche una (notevole) luce posteriore, visibile anche di giorno
- il varia riconosce i veicoli da (mi pare) 150 mt. Tu riesci a vederle dallo specchietto?
Si, qui sono andati oltre, i miei amici hanno associato il mio di radar, così quando siamo in gruppo è come se lo avessimo tutti...E non meno importante, anche i tuoi compagni vedendo la luce posteriore che lampeggia sanno che dietro sta arrivando qualcuno.
Si parte piano e dopo si....rallenta
Magari sei già informato ma a breve esce il 530..poi il radar prendilo che sono soldi ben spesiGrazie per le spiegazioni ! Che dire ...mi avete convinto
A breve acquisterò un garmin 520 edge plus e ,appena mi riprenderò, prenderò anche il Varia [emoji23]
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si ho visto, ho trovato il Garmin 520 plus a 160 con 1 mese di vita ..va più che bene per quello che devo fareMagari sei già informato ma a breve esce il 530..poi il radar prendilo che sono soldi ben spesi
E non meno importante, anche i tuoi compagni vedendo la luce posteriore che lampeggia sanno che dietro sta arrivando qualcuno.
Per la cronaca..il radar mi è tornato dopo un giro in assistenza dove è stato reinstallato il software e controllato per bene. Purtroppo non rileva ancora le vetture. A questo punto penso sia in problema del mio edge 1000. Qualcuno che ha edge 1000 ha avuto problemi?Ottima l'assistenza per logistica e tempistiche.
Mi pare che il 511 sia per il mercato tedesco dove i lampeggianti sono vietati.Ho trovato il Varia RTL 511 a 145 euro, ma non ho ben capito se lampeggia come il varia RTL 510 oppure ha la luce fissa (in questo caso eviterei l'acquisto, dato che è fondamentale che lampeggi per attirare l'attenzione)
Grazie!
Confermo, non lampeggiaHo trovato il Varia RTL 511 a 145 euro, ma non ho ben capito se lampeggia come il varia RTL 510 oppure ha la luce fissa (in questo caso eviterei l'acquisto, dato che è fondamentale che lampeggi per attirare l'attenzione)
Grazie!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?