Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Varia Bike Radar Garmin
Testo
<blockquote data-quote="mchorney" data-source="post: 5454458" data-attributes="member: 3552"><p>Oggi ho provato il Varia in condizioni di allenamento standard. </p><p>Sono partito alle 5.28 munito sia di RearViz che di Varia. A livello psicologico l'accoppiata mi rende "tranquillo" nel senso che mi da la sensazione di muovermi nel traffico con maggior consapevolezza.</p><p></p><p>Riporto alcune considerazioni non fatte in precedenza:</p><p></p><p>- il Varia per fortuna vede anche i veicoli a fari spenti o con una sola luce accesa (tipo auto con lampada bruciata) che nel retrovisore non apparirebbero se non in prossimità. Oggi non ho avuto questa casistica ma mi è venuto in mente di riportarla in quanto ho incrociato uno scooter a fari spenti che procedeva in direzione opposta e mi ha fatto riflettere su ciò.</p><p></p><p>- mi ha segnalato una corriera ma non tutti i mezzi a questa accodati e la cosa era attesa e prevista. Bisognerà però ricordarsi quando passa un mezzo di grandi dimensioni di controllare sempre la coda di veicoli che potenzialmente potrebbero seguirlo al fine di valutare bene se sia possibile spostarsi o meno.</p><p></p><p>- se un mezzo segue nel suo range di azione e si affronta una sequenza di curve questo mezzo compare e scompare. Anche questo è previsto e quindi gestibile una volta che ci se è fatto l'occhio.</p><p></p><p>- ho di nuovo avuto una segnalazione di un mezzo che procedeva a velocità sostenuta e anche in questo caso come nel precedente il mezzo ha rallentato. Resto convinto molto dipenda dalla variazione dell'intensità dei led del Varia, ma non ho elementi che lo possano dimostrare.</p><p></p><p>La mia sensazione preponderante è che in condizioni di bassa luminosità e basso traffico aumenti di molto la sicurezza del ciclista, per un uso più classico, ore diurne, è un elemento in più per cautelarsi ma dato il traffico potrebbe anche essere un elemento di distrazione. Penso in questo caso vada usato con ponderazione. Ne consiglierei l'acquisto senza remore.</p><p></p><p>Infine una considerazione estetica, anche se migliorabile, sulla bici non è poi così brutto come appare in un primo momento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mchorney, post: 5454458, member: 3552"] Oggi ho provato il Varia in condizioni di allenamento standard. Sono partito alle 5.28 munito sia di RearViz che di Varia. A livello psicologico l'accoppiata mi rende "tranquillo" nel senso che mi da la sensazione di muovermi nel traffico con maggior consapevolezza. Riporto alcune considerazioni non fatte in precedenza: - il Varia per fortuna vede anche i veicoli a fari spenti o con una sola luce accesa (tipo auto con lampada bruciata) che nel retrovisore non apparirebbero se non in prossimità. Oggi non ho avuto questa casistica ma mi è venuto in mente di riportarla in quanto ho incrociato uno scooter a fari spenti che procedeva in direzione opposta e mi ha fatto riflettere su ciò. - mi ha segnalato una corriera ma non tutti i mezzi a questa accodati e la cosa era attesa e prevista. Bisognerà però ricordarsi quando passa un mezzo di grandi dimensioni di controllare sempre la coda di veicoli che potenzialmente potrebbero seguirlo al fine di valutare bene se sia possibile spostarsi o meno. - se un mezzo segue nel suo range di azione e si affronta una sequenza di curve questo mezzo compare e scompare. Anche questo è previsto e quindi gestibile una volta che ci se è fatto l'occhio. - ho di nuovo avuto una segnalazione di un mezzo che procedeva a velocità sostenuta e anche in questo caso come nel precedente il mezzo ha rallentato. Resto convinto molto dipenda dalla variazione dell'intensità dei led del Varia, ma non ho elementi che lo possano dimostrare. La mia sensazione preponderante è che in condizioni di bassa luminosità e basso traffico aumenti di molto la sicurezza del ciclista, per un uso più classico, ore diurne, è un elemento in più per cautelarsi ma dato il traffico potrebbe anche essere un elemento di distrazione. Penso in questo caso vada usato con ponderazione. Ne consiglierei l'acquisto senza remore. Infine una considerazione estetica, anche se migliorabile, sulla bici non è poi così brutto come appare in un primo momento. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Varia Bike Radar Garmin
Alto
Basso