Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Vecchia bici da corsa.. chi mi aiuta a capire che cos'è?
Testo
<blockquote data-quote="hiscariot" data-source="post: 2997055" data-attributes="member: 35044"><p><span style="font-size: 9px">Salve a tutti!</span></p><p><span style="font-size: 9px">Sono recentemente diventato proprietario di una vecchia bici da corsa, l'interesse per essa e la voglia di rimetterla a posto mi hanno spinto a cercare su Imternet e ad iscrivermi a questo Forum.</span></p><p><span style="font-size: 9px">Ho già letto diversi 3D riguardanti i vostri lavori di recupero/restauro ma prima di iniziare il mio vorrei trovare qualche informazione su questa bici... anche per sapere che pezzi cercare visto che è stat imbastardita al 80%</span></p><p><span style="font-size: 9px">Il telaio è segnato quasi ovunque dalla ruggine e la vernice, sia origninale che la mano di smalto che lo rivestono sono saltate, l'unico simbolo è posizionato sul tubolare verticale anteriore.</span></p><p><span style="font-size: 9px">Gli indizi per identificare la bici sono:</span></p><p><span style="font-size: 9px">- una decalcomania con una grande "O" che ha al centro la scritta Special;</span></p><p><span style="font-size: 9px">- la scritta AQUILA incisa sugli agganci della ruota posteriore;</span></p><p><span style="font-size: 9px">- le scritte FM sul piano orizzontale della forcella anteriore (che è marchiata GIPIEMME);</span></p><p><span style="font-size: 9px">- scritta Balilla sul freno posteriore;</span></p><p><span style="font-size: 9px">- leve cambio Campangolo;</span></p><p><span style="font-size: 9px">- nessuna altra incisione o numero nemmeno sotto al movimento centrale).</span></p><p></p><p><span style="font-size: 9px">Guardando le foto del 3d di Spartano intitolato "finalmente acciao; Olmo" il telaio sembrerebbe proprio quello, a parte forcella e decal anteriore che sono diversi.. che ne pensate?</span></p><p><span style="font-size: 9px">Pensavo di intervenire sul telaio raschiando via ruggine e vernice dando poi un paio di mani di zincco spray.. usarla così per qualche tempo per vedere se riaffiora ruggine e poi farla riverniciare da un carrozziere con il suo colore originale (preso col tintometro).</span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="hiscariot, post: 2997055, member: 35044"] [SIZE=1]Salve a tutti![/SIZE] [SIZE=1]Sono recentemente diventato proprietario di una vecchia bici da corsa, l'interesse per essa e la voglia di rimetterla a posto mi hanno spinto a cercare su Imternet e ad iscrivermi a questo Forum.[/SIZE] [SIZE=1]Ho già letto diversi 3D riguardanti i vostri lavori di recupero/restauro ma prima di iniziare il mio vorrei trovare qualche informazione su questa bici... anche per sapere che pezzi cercare visto che è stat imbastardita al 80%[/SIZE] [SIZE=1]Il telaio è segnato quasi ovunque dalla ruggine e la vernice, sia origninale che la mano di smalto che lo rivestono sono saltate, l'unico simbolo è posizionato sul tubolare verticale anteriore.[/SIZE] [SIZE=1]Gli indizi per identificare la bici sono:[/SIZE] [SIZE=1]- una decalcomania con una grande "O" che ha al centro la scritta Special;[/SIZE] [SIZE=1]- la scritta AQUILA incisa sugli agganci della ruota posteriore;[/SIZE] [SIZE=1]- le scritte FM sul piano orizzontale della forcella anteriore (che è marchiata GIPIEMME);[/SIZE] [SIZE=1]- scritta Balilla sul freno posteriore;[/SIZE] [SIZE=1]- leve cambio Campangolo;[/SIZE] [SIZE=1]- nessuna altra incisione o numero nemmeno sotto al movimento centrale).[/SIZE] [SIZE=1]Guardando le foto del 3d di Spartano intitolato "finalmente acciao; Olmo" il telaio sembrerebbe proprio quello, a parte forcella e decal anteriore che sono diversi.. che ne pensate?[/SIZE] [SIZE=1]Pensavo di intervenire sul telaio raschiando via ruggine e vernice dando poi un paio di mani di zincco spray.. usarla così per qualche tempo per vedere se riaffiora ruggine e poi farla riverniciare da un carrozziere con il suo colore originale (preso col tintometro).[/SIZE] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Vecchia bici da corsa.. chi mi aiuta a capire che cos'è?
Alto
Basso