Vecchia bici, nuovo progetto

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su qst forum, ma vi seguo da un pochetto....sto sistemando una vecchia bici...ancora non ho capito che modello sia in quanto era stata verniciata a mano e non si capisce ancora molto...mi piacerebbe condividere l'avventura con voi...visto che non sono un esperto...e voi si!
appena ho l'occasione faccio un paio di foto!

ps:spero che i moderatori mi sistemino presto il titolo del 3d

Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest

non sono tubeless ma tubolari,devi cercare dei tubolari

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
non sono tubeless ma tubolari,devi cercare dei tubolari
ti ringrazio...sai qual'è il bello?! che dopo essermi girato 5 negozi...ho scoperto che invece sono dei 28...ma la colpa non è mia...ma del tizio che me la sta sistemando! :(
mi dispiace solo di aver sporcato questo forum...avrei voluto aprire il 3d solo una volta iniziato il "vero" restauro :(!

S

sante pollastri

Guest

ma scherzi??
piuttosto perchè non ci fai vedere qualche foto della tua bici,prima e dopo il restauro,magari nella sezione vintage?

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
ma scherzi??
piuttosto perchè non ci fai vedere qualche foto della tua bici,prima e dopo il restauro,magari nella sezione vintage?
Intanto cambio magari il primo post nel 3d, e appena posso faccio due foto...
intanto inizio a darvi qualche info....
il manubrio se ho letto bene è un 3t competizione, anche il canotto sella è un 3t.
cerchi Nisi o Ofmega, leve cambio campagnolo, ma aimè mi sa che sul cambio c'è scritto sunracer...:(
per il resto le leve freno e qualche altra cosetta mi sembra essere Weinmann e Ofmega...altro non ricordo e la bici non è a casa al momento...

Ultima modifica:

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
bene sotto la vernice c'è il marchio della bici...cosa sarà?! ho controllato sotto al telaio ma non è marchiato nessun altro nome...

Allegati

• 110529_114917.jpg
    102,8 KB · Visite: 83
  • 110529_114824.jpg
    121,8 KB · Visite: 70

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
da quel poco che si vede dello stemma....e si vede proprio poco....sembra esserci nel nome una...zo.... calzone?!
ci vorrebbe un esperto...anche perchè la sagoma dello stemma sembra dalla foto...

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Le foto che hai fatto vedere finora non servono a niente. Si riesce a vedere che la guarnitura non sia un top di gamma e che pertanto la bici verosimilmente è anch'essa di medio livello. Le foto che hai fatto vedere equivalgono a fare vedere una foto del carburatore ed un alta di una gomma di una macchina e chiedere di che marca è, senza neanche sapere se siano componenti originali. Ti posso comunque dire senza rischio di smentita che la bici non è per niente simile e non ha niente a che fare con la Colnago Saronni. Molto più probabile che sia una bici fatta da qualche terzista che metteva un marchio a caso sulla bici per dare l'opportunità a qualche rivenditore o meccanico di vendere una "marca" sua. E' molto possibile che non si saprà mai di che marca o produttore è. Servono foto dei forcellini (anteriori e posteriori), del fondo e di sopra della scatola del movimento centrale, del nodo sella, delle congiunzioni di testa, della testa della forcella...

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d

ho postato quella foto perche si intravedeva quello pseudostemma...concordo anch io sulla smentita assoluta della colnago...appena ho 2 min posto qualche foto delle restanti parti...ti ringrazio

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
dalla foto che vi ho postato son riuscito a ricavare 4 lettere dello stemma......
---AZZO--- :D.......non pensate male....:P
quale marca ha queste lettere nel nome?