Vecchia Randonneur Janius

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord 842 '81, Bottecchia '79, Vetta '92
Ciao a tutti, chiedo il vostro parere su questa bici marca Janius: tanto per intenderci, non mi interessa per niente capire se ho scoperto un tesoro, non la rivenderei se decidessi di prenderla e restaurarla... solo che la quasi totale mancanza di info in rete mi ha incuriosito, e la bici, per alcuni piccoli particolari (freni cantilever, portapacchi anteriore con protezione faro, strane leve freno) mi sembra molto inconsueta.
naturalmente l'essere stato estratto all'eroica (!!!) mi motiva particolarmente...
Non l'ho ancora vista dal vivo, perciò purtroppo non potrò rispondere ad alcuna domanda di maggiori dettagli.

Metto le foto + 1 trovata in rete e aspetto illuminanti consigli.

Allegati

• 2005_janius_03a_lr.jpg
    2005_janius_03a_lr.jpg
    119,7 KB · Visite: 58
  • 120320131225.jpg
    120320131225.jpg
    74,7 KB · Visite: 50
  • 120320131222.jpg
    120320131222.jpg
    86,1 KB · Visite: 47
  • 120320131224.jpg
    120320131224.jpg
    68,3 KB · Visite: 44

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
:cry Sembra veramente messa male... Purtroppo io non saprei dirti nulla. Certo...sistemarla dev'essere un lavoraccio ;nonzo%
Il lavoraccio non mi spaventa... sapessi quante ne combino di solito :-)... Il problema è che dalla foto non saprei giurare se il telaio è dritto. Peraltro investire sudore e sangue senza sapere se si tratta di bici "interessante", veramente non mi va. Certo però che vedere quella foto della bici restaurata mi fa venire la voglia....

Irpino

Novellino
21 Novembre 2010
17
0
Bonn (Germania)
Visita sito
Bici
Gios Compact Pro

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Di solito non è il vero amore che mi frega... ma l'idea che poi vadano a finire in discarica!!! Quello proprio non lo sopporto...
Beh,del resto,il tuo nickname,è decisamente eloquente :mrgreen: o-o
Se hai un minimo di attrezzatura,e di "manico",perchè non tentare?? ;nonzo%
Bici di alta gamma,o bassa gamma che importa,in questo caso: Micronauta docet :eek: A proposito,hai dato un occhiata al thread,della mia randonneuse Mercier?? E' una connazionale della tua :mrgreen:

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Il lavoraccio non mi spaventa... sapessi quante ne combino di solito :-)... Il problema è che dalla foto non saprei giurare se il telaio è dritto. Peraltro investire sudore e sangue senza sapere se si tratta di bici "interessante", veramente non mi va. Certo però che vedere quella foto della bici restaurata mi fa venire la voglia....

A guardarla sembrerebbe che abbia la forcella storta... Ha subito magari un incidente.
Controllala bene, ne va della tua sicurezza!

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
Beh,del resto,il tuo nickname,è decisamente eloquente :mrgreen: o-o
Se hai un minimo di attrezzatura,e di "manico",perchè non tentare?? ;nonzo%
Bici di alta gamma,o bassa gamma che importa,in questo caso: Micronauta docet :eek: A proposito,hai dato un occhiata al thread,della mia randonneuse Mercier?? E' una connazionale della tua :mrgreen:

Certo chel'ho vista, e ho anche visto con piacere che hai deciso di fargli un bel restauro completo!!! in bocca al lupo!

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
A guardarla sembrerebbe che abbia la forcella storta... Ha subito magari un incidente.
Controllala bene, ne va della tua sicurezza!

Sì, era una cosa che avevo notato dalla foto, ma potrebbe essere anche un effetto del parafango o del portapacchi storto... Comunque ho deciso di non prenderla... è scoraggiante...