Velo Gravel EDR Offroad Van Rysel GRX 1X

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Complimenti!
io pedalo ancora con piacere la mia - nel frattempo evoluta in questa qui

Vedi l'allegato 408297


...ma è anche una foto vecchiotta...manca la corona Garbaruk ovale 46t, la sua cassetta 11-46 e la gabbia sempre Garbaruk
Come mai hai cambiato le ruote? Io più avanti penso di mettere una doppia al posto del monocorona. Oppure una cassetta 9-45 sempre se compatibile con i miei componenti. Ma hai cambiato anche il reggisella o sbaglio?
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Come mai hai cambiato le ruote? Io più avanti penso di mettere una doppia al posto del monocorona. Oppure una cassetta 9-45 sempre se compatibile con i miei componenti. Ma hai cambiato anche il reggisella o sbaglio?

Ho messo le ruote in carbonio Light Bicycle wr45 perché a) le mie uscite gravel hanno sempre una percentuale di asfalto piuttosto alta (60/40 quelle più spinte, a favore di asfalto) b) la uso anche come un' Endurance durante l'inverno in gruppo c) vivo in un posto parecchio piatto. Queste ruote sono molto veloci sebbene abbiano canale larghissimo per le gomme gravel.

Anche se predisposta per la doppia, a me il mono piace molto in questo contesto e non la cambierei. Dato appunto che faccio molta pianura + strappi e rampe fuoristrada e che sono rimasto su Shimano, mi serviva un passo più lungo senza rinunciare all'1:1. Da qui il 46/11-46 garbaruk.

Il reggisella invece è uno di AliExpress in carbonio che pesa molto meno e flette di più.

Ciao!
 

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ho messo le ruote in carbonio Light Bicycle wr45 perché a) le mie uscite gravel hanno sempre una percentuale di asfalto piuttosto alta (60/40 quelle più spinte, a favore di asfalto) b) la uso anche come un' Endurance durante l'inverno in gruppo c) vivo in un posto parecchio piatto. Queste ruote sono molto veloci sebbene abbiano canale larghissimo per le gomme gravel.

Anche se predisposta per la doppia, a me il mono piace molto in questo contesto e non la cambierei. Dato appunto che faccio molta pianura + strappi e rampe fuoristrada e che sono rimasto su Shimano, mi serviva un passo più lungo senza rinunciare all'1:1. Da qui il 46/11-46 garbaruk.

Il reggisella invece è uno di AliExpress in carbonio che pesa molto meno e flette di più.

Ciao!
Grazie!!!Bellissima!!!
Se ritrovi il link di aliexpress per il reggisella, cosi do uno sguardo per il futuro ;)
 

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ho messo le ruote in carbonio Light Bicycle wr45 perché a) le mie uscite gravel hanno sempre una percentuale di asfalto piuttosto alta (60/40 quelle più spinte, a favore di asfalto) b) la uso anche come un' Endurance durante l'inverno in gruppo c) vivo in un posto parecchio piatto. Queste ruote sono molto veloci sebbene abbiano canale larghissimo per le gomme gravel.

Anche se predisposta per la doppia, a me il mono piace molto in questo contesto e non la cambierei. Dato appunto che faccio molta pianura + strappi e rampe fuoristrada e che sono rimasto su Shimano, mi serviva un passo più lungo senza rinunciare all'1:1. Da qui il 46/11-46 garbaruk.

Il reggisella invece è uno di AliExpress in carbonio che pesa molto meno e flette di più.

Ciao!
Ciao, ti ricontatto dopo un pò di tempo. Per favore ti ritrovi il link di aliexpress per il reggisella? Ne ho visto qualcuno, ma vorrei prendere qualcosa di sicuro e già testato sulla stessa bici.
Inoltre se hai qualche foto recente con la corona ovale garbaruk :)

Grazie e buone feste
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Ciao, ti ricontatto dopo un pò di tempo. Per favore ti ritrovi il link di aliexpress per il reggisella? Ne ho visto qualcuno, ma vorrei prendere qualcosa di sicuro e già testato sulla stessa bici.
Inoltre se hai qualche foto recente con la corona ovale garbaruk :)

Grazie e buone feste
Ecco una foto della trasmissione.
Il reggisella invece è questo qui:
 

Allegati

  • Screenshot_20231223-111239.png
    Screenshot_20231223-111239.png
    573,2 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: nestaole

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Riprendo questa discussione per un consiglio. Siccome ultimamente sto facendo tanta pianura sembra che la corona 42 e pacco pignoni 11-42 mi vada un pò stretto e soffro un pò il salto dal 42-13,al 42-11 .
Mi conviene passare a garbaruk corona 46 e pacco 11-46? Grazie
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Scusa abbi pazienza non ho capito benissimo.....se soffri il salto dal pignone da 11 a quello da 13 cambiando la corona e montando una cassetta come quella di gabaruk (penso tu intenda questa) non risolveresti niente perché, a leggere le specifiche, c'è lo stesso identico salto 11-13.
 

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Che ti fa guadagnare un dente dietro, quindi non ti allontaneresti molto dall'uso del 13, sicuramente aumenti comunque un po' le velocità fattibili

Comunque bella gamba per fare girare il 42-11...
L'ho specificato che faccio fatica a passare dal 42-13 al 42-11 . Di conseguenza se utilizzo il 46 con il 15 e 13 , minimo sforzo in più ma velocità maggiori, in modo da lasciare tranquillo 'l11. Dico bene? O mi sto facendo un film in testa :)
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
L'ho specificato che faccio fatica a passare dal 42-13 al 42-11 . Di conseguenza se utilizzo il 46 con il 15 e 13 , minimo sforzo in più ma velocità maggiori, in modo da lasciare tranquillo 'l11. Dico bene? O mi sto facendo un film in testa :)
ok così ho capito meglio il tuo piano....in pratica nell'uso comune ti capita spesso di passare da 42-11 a 42-13 ed avverti il salto, mentre mettendo una corona più grande per fare le stesse cose staresti tra 46-13 e 46-15 dove il salto in effetti è un pochino minore.

Mah guarda, varrebbe la pena di provare, tanto se già senti che con il 42 frulli parecchio e che i rapporti più leggeri non ti servono a molto sarebbe comunque il caso di mettere una corona più grande.
 
  • Mi piace
Reactions: nestaole

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'ho specificato che faccio fatica a passare dal 42-13 al 42-11 . Di conseguenza se utilizzo il 46 con il 15 e 13 , minimo sforzo in più ma velocità maggiori, in modo da lasciare tranquillo 'l11. Dico bene? O mi sto facendo un film in testa :)
Il 42-13 è circa un 46-14
Quindi useresti un pochino di più 13 e 15 e meno quello da 11
Guadagni circa mezzo salto tra i pignoni che hai ora
 
  • Mi piace
Reactions: nestaole