Velodromi e squadre pista in Toscana

Maciste

Pignone
15 Gennaio 2008
248
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!!

E' un pò di tempo che il mio interesse per la pista sta crescendo.

Mi piacerebbe rpovare a girare in pista, magari iscrivermi anche ad una squadra con tanto di allenatore.

Conoscete in Toscana, se ci sono impianti sportivi che ahnno le suddette caratteristiche, ovvero:

pista (magari coperta)
squadra amatoriale con allenatore.

Grazie.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
di piste coperte in italia non ne esistono, ci sarà montichiari (vedi il topic annesso) ma i lavori procedono a rilento.

In toscana ci sono 2 piste (escludendo lucca che è una roba da bambini inutilizzabile): san vincenzo (LI) e firenze.

Io mi alleno a san vincenzo (e credo di essere l'unico amatore in toscana che lo fa... almeno stando a sentire il custode), mentre multiplax si allena a Firenze... quest'anno un po' di macchinate cmq si faranno, restiamo in contatto... Essendo in pochi che corriamo l'attività è per lo più individuale, ossia io vado ad allenarmi a san vincenzo con uno o due miei compagni di squadra (che non corrono), ho le mie tabelline e mi alleno con quelle... immagino che multiplax faccia lo stesso o una cosa simile.

hai la bici da pista?

il velodromo lo aprono dai primi di maggio fino a ottobre, non prima, quindi hai tutto il tempo per farti il mezzo...

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
di piste coperte in italia non ne esistono, ci sarà montichiari (vedi il topic annesso) ma i lavori procedono a rilento.

In toscana ci sono 2 piste (escludendo lucca che è una roba da bambini inutilizzabile): san vincenzo (LI) e firenze.

Io mi alleno a san vincenzo (e credo di essere l'unico amatore in toscana che lo fa... almeno stando a sentire il custode), mentre multiplax si allena a Firenze... quest'anno un po' di macchinate cmq si faranno, restiamo in contatto... Essendo in pochi che corriamo l'attività è per lo più individuale, ossia io vado ad allenarmi a san vincenzo con uno o due miei compagni di squadra (che non corrono), ho le mie tabelline e mi alleno con quelle... immagino che multiplax faccia lo stesso o una cosa simile.

hai la bici da pista?

il velodromo lo aprono dai primi di maggio fino a ottobre, non prima, quindi hai tutto il tempo per farti il mezzo...

é un po' OT, ma lo scorso anno avevi pubblicato qualcosa tu già a gennaio...si sa qualcosa del calendario pista amatori di quest'anno?...ho visto la mail di Fiorenzuola (comunqye ancora WIP) e poi più niente

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
si no boh non so prova a guardare i soliti siti tipo il kiamotorsteam (cerca con guugle...), dovrebbero già sapere molto... sennò sito federazione / sezione amatori. Indubbiamente si sa la data e il luogo dell'italiano (Fiorenzuola)... boh boh io non mi sono ancora documentato, sto facendo la tesi tutti i giorni 9-23...