Vendo tutte le bdc e passo alla mtb ?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Amici , da qualche giorno ho questa strana idea in testa : VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA E PASSO ALLA MTB ....... diciamo che userei la MTB principalmente su strada e la scelta sarebbe dettata principalmente da motivi di sicurezza e praticità , visto lo stato delle nostre strade ed il comportamento di certi automobilisti ..... consigli , pensieri e critiche sono accettati qui . GRAZIE .
 

giokaos

Novellino
5 Agosto 2010
70
0
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
cube gtc
Io, già da tempo mi limito a percorrere solo strade secondarie, magari ripetendo svariate volte la stessa salita pur di evitare il traffico con gli imbecilli che non mancano mai!
Però dove è possibile preferisco utilizzare la BDC ��
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao Amici , da qualche giorno ho questa strana idea in testa : VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA E PASSO ALLA MTB ....... diciamo che userei la MTB principalmente su strada e la scelta sarebbe dettata principalmente da motivi di sicurezza e praticità , visto lo stato delle nostre strade ed il comportamento di certi automobilisti ..... consigli , pensieri e critiche sono accettati qui . GRAZIE .

Io le venderei tutte tranne una.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Ciao Amici , da qualche giorno ho questa strana idea in testa : VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA E PASSO ALLA MTB
Bella la scusa per ricomprarle poi tutte nuove!:mrgreen:
....... diciamo che userei la MTB principalmente su strada e la scelta sarebbe dettata principalmente da motivi di sicurezza e praticità , visto lo stato delle nostre strade ed il comportamento di certi automobilisti .....
Diciamo che usandola su strada i rischi sarebbero gli stessi,solo usandola sul suo terreno (sterrato,single-track,bosco,prato) cambierebbe tutto,dal minor pericolo stradale a un modo diverso di correre,sono sempre 2 ruote ma la differenza è notevole,usandola su strada sarebbe solo un peggioramento a mio avviso. o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Bella la scusa per ricomprarle poi tutte nuove!:mrgreen:

Diciamo che usandola su strada i rischi sarebbero gli stessi,solo usandola sul suo terreno (sterrato,single-track,bosco,prato) cambierebbe tutto,dal minor pericolo stradale a un modo diverso di correre,sono sempre 2 ruote ma la differenza è notevole,usandola su strada sarebbe solo un peggioramento a mio avviso. o-o
Ciao Paolo o-oo-o ..... io per mia personale esperienza ti dico che che la MTB e più sicura perchè è più guidabile e più stabile , ci passi sulle crepe , sulle buche , sulla ghiaia , se costretto ci passi sull' erba a bordo strada , tutte operazioni che in BDC non puoi fare ..... e potresti usarla su strade secondarie non perfette , che sarebbero problematiche da percorrere in BDC a meno che non si vada a 20 KMH ...... ti quoto in pieno per il tuo primo pensiero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
No Donny , al limite tienine una e qualche ruota di scorta :mrgreen: evita le strade trafficate , se poi useresti la mtb per andare su strada ....;nonzo%
Ciao Antonella :mrgreen::eek::mrgreen: ..... guarda potrei dirti che le toglierei tutte per evitare di uscire con gruppi che diventano grupponi , perchè ci sono troppi spavaldi che sono pericolosi ..... poi anche nel mio gruppo ci sono elementi che cominciano a starmi sullo stomaco , allora per non cambiare compari di uscite , facendo un torto ai 3/4 buoni , cambio genere ...... ma questo è uno solo dei tanti motivi che fanno parte dell' idea ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ciao Amici , da qualche giorno ho questa strana idea in testa : VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA E PASSO ALLA MTB ....... diciamo che userei la MTB principalmente su strada e la scelta sarebbe dettata principalmente da motivi di sicurezza e praticità , visto lo stato delle nostre strade ed il comportamento di certi automobilisti ..... consigli , pensieri e critiche sono accettati qui . GRAZIE .


Mah,

intanto venderle tutte avendone alcune la vedo un tantino difficile.. ;nonzo%:mrgreen:
Va bene che se non ricordo male dovrebbero pure essere umili, ma perché trasformare l'EDEN in un Inferno? :ueh::ueh:

Se avessi detto " VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA PER PASSARE A CANYON " :asd::asd::asd: ... ma così....

Comunque non preoccuparti, due bei bicchieroni di cognac e passa tutto.... o-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao Antonella :mrgreen::eek::mrgreen: ..... guarda potrei dirti che le toglierei tutte per evitare di uscire con gruppi che diventano grupponi , perchè ci sono troppi spavaldi che sono pericolosi ..... poi anche nel mio gruppo ci sono elementi che cominciano a starmi sullo stomaco , allora per non cambiare compari di uscite , facendo un torto ai 3/4 buoni , cambio genere ...... ma questo è uno solo dei tanti motivi che fanno parte dell' idea ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ma no! Resisti e quando esci considera solo i 3/4 simpatici sennò evitali :rosik: :eek: :eek:
Resisti, non venderle tutte che devi portarmi sul BH con una delle 3 :mrgreen: o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mah,

intanto venderle tutte avendone alcune la vedo un tantino difficile.. ;nonzo%:mrgreen:
Va bene che se non ricordo male dovrebbero pure essere umili, ma perché trasformare l'EDEN in un Inferno? :ueh::ueh:

Se avessi detto " VENDO TUTTE LE BICI DA CORSA PER PASSARE A CANYON " :asd::asd::asd: ... ma così....

Comunque non preoccuparti, due bei bicchieroni di cognac e passa tutto.... o-o
Sai ABU , le bici sono pagate e non devo svenderle , anche perchè io ho gia questo GIOCATTOLO che terrei per sporcarla di fango e ne prenderei una da 29 con forcella in carbonio da usare su strada ..... poi se è vero che gli affari si fanno in 2 ben venga per vendere quelle da corsa o-oo-oo-o
 

Allegati

  • DSCF1072.jpg
    DSCF1072.jpg
    120,1 KB · Visite: 182

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Secondo me, vuole scherzare! :-x
Oltretutto, con la mtb non potrai probabilmente seguire gli stradisti, a meno che non tollerino mtb al seguito (difficile!) e, se non sei pratico del mezzo, rischierai nei primi tempi di cadere di più.
Però, una scrematina al garage forse non sarebbe una cattiva idea per metterci una mtb. Inoltre, se sei abbastanza alto e prendi una 29" in carbonio con forcella rigida, puoi fare un passaggio non traumatico riguardo alla guidabilità del mezzo.
Altra soluzione interessante, soprattutto per l'inverno, potrebbe essere una ciclocross (ad es. Flyxii 620) con i componenti che già hai e delle gomme da 32-35 mm race style (poco tassellate). Con questa potresti seguire anche gli stradisti, gamba permettendo ;-)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Secondo me, vuole scherzare! :-x
Oltretutto, con la mtb non potrai probabilmente seguire gli stradisti, a meno che non tollerino mtb al seguito (difficile!) e, se non sei pratico del mezzo, rischierai nei primi tempi di cadere di più.
Però, una scrematina al garage forse non sarebbe una cattiva idea per metterci una mtb. Inoltre, se sei abbastanza alto e prendi una 29" in carbonio con forcella rigida, puoi fare un passaggio non traumatico riguardo alla guidabilità del mezzo.
Altra soluzione interessante, soprattutto per l'inverno, potrebbe essere una ciclocross (ad es. Flyxii 620) con i componenti che già hai e delle gomme da 32-35 mm race style. Con questa potresti seguire anche gli stradisti, gamba permettendo ;-)
Enzo ciao o-oo-o ..... mi sono seduto in sella nel 1972 , senza mai mollare se non per qualche mese a causa di malattie e lutti famigliari o incidenti ..... nel 1985 , per il 1° anniversario di matrimonio mia moglie mi regalò una MTB e qui ti assicuro che ne vedevo una ogni 4 mesi di uscite ..... MTB che ho comunque sempre avuto da allora , aggiornandola man mano e se leggi qualche post precedente la vedi ...... per le gambe non mi pronuncio , ma potrei sicuramente divertirmi con molti ciclisti , almeno spero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION]

ciao amigo! non capisco il perchè tu debba per forza venderle, o almeno venderle tutte, c'è ne sarà almeno una che abbia un valore sentimentale!!!!!! io ho la mia prima bdc, benotto 900 special del 1994, che non venderei per nessuna ragione al mondo (la uso come muletto in inverno) ecco quella potresti tenerla come bdc da affiancare a un'altra mtb che prenderesti per uso stradale, non si sa mai che ti ritorni la nostalgi della bdc almeno ne hai una pronta all'uso !!!!
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Bene, allora sai quello che ti aspetta ;-) Della 29 rigida, comunque, ti innamorerai. Se hai gomme adatte (tipo Conti Race Chili 2.2) puoi seguire anche le bdc, gruppo permettendo, e fare xc senza troppi problemi.